|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Sab 13 Apr, 2013 9:28 pm Oggetto: |
|
|
come si fa a dire che la 5dII è una macchina vecchia, addirittura surclassata, da non prendere in considerazione? io ne ho due e ci lavoro, pensate un po che scemo, ci faccio i matrimoni con questi cessi di macchine!!! e vi posso garantire, che il punto centrale è assolutamente reattivo tale e quale a quello della 7d, se non addirittura piu' preciso!! e lo sapete perchè ve lo dico?? perchè ho anche quella, e fa il corpo di scorta nel caso, mai successo, che si fermi uno dei due muli da lavoro, o comunque uso la 7d con il 10-22, unica ottica aps-c che possiedo.
dato che ho letto che l'autore del post usa solo il punto centrale, il mio consiglio è ovviamente di prendere una 5dII usata e usare il resto per migliorare il parco ottiche che aiutano, e molto, a fare la differenza. io uso 35L 50L 100L, non posso che parlarti bene di quest'ultimo sul pieno formato, semplicemente meraviglioso.
una cosa che nessuno ha detto, è il gap (probabilmente volutamente castrata da canon) del tempo limite di 1/4000s della 6d, uno dei motivi, oltre l'ergonomia, per non parlare delle sd, che mi ha fatto preferire un secondo corpo 5dMKII.
se avete ottiche luminose, e volete anche in pieno giorno voler sfruttare la grande apertura per giocare con la pdc, non è inusuale ritrovarsi con il display che lampeggia, e allora che facciamo?? ci mettiamo un nd o un polarizzatore davanti mortificando le ottiche, a meno di spendere anche per quelli diversi euro per prenderli buoni??
della 6d invidio la resa ad altissimi iso, ho detto altissimi, perchè io lavoro tranquillamente in chiesa con le ottiche fisse in sola luce ambiente, e la surclassata vecchietta si difende benissimo.
in conclusione, per le esigenze di vfdesign, credo che spendere meno prendendo comunque un corpo altamente qualitativo come la 5dMKII magari usato, e dedicare il resto alle ottiche, sia il consiglio piu' sano da dargli, tutto il resto lasciamolo ai test di laboratorio. se poi la vuoi nuova beh è una motivazione che capisco
p.s.; la 5dMKI era si un'aspirapolvere, dovevo pulire il sensore ogni settimana. la MKII, cambiando spesso ottica lavorando con i fissi, in tre anni di uso in tutte le condizioni gli ho pulito il sensore tre volte, alla piu' nuova una sola, ho visto che sopra f/14 si vedono due puntini ma niente di che.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Dom 14 Apr, 2013 9:24 am Oggetto: |
|
|
parlo per la mia esperienza:
ho avuto contemporaneamente 5d classic (old è brutto) e 5dII e la differenza a livello dettagli, resistenza alti ISO & co è davvero sottile, grosso modo fino a 1600 si assomigliano.
la 6d? ottima, dai miei test non so dire se surclassa la 5dII, a livello tecnologico potrebbe sembrare di si (5 anni, ad esempio in informatica sono un era) ma a livello pratico.
5dIII? AF fantastico, ma non mi serve quindi la lascio tranquillamente agli altri
Concludendo, chi vuole una FF ad un buon prezzo attualmente ne trova ben DUE sul mercato, la 5d classic (tra i 500 ed i 650€) e la 5dII (1.100€ circa), saranno progetti vecchi come il cucco ma le due macchine non lo sanno e fanno foto fantastiche  _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Dom 14 Apr, 2013 12:37 pm Oggetto: |
|
|
D'accordissimo ragazzi... Il punto è che a parte quel che possiedo io, e che vendo in buona fede, poichè non sono altro che un fotoamatore discontinuo della domenica pomeriggio, mi fido veramente poco dell'usato che c'è in giro, maggiormente se vissuto... non ho mai comprato usato, se non un solo obiettivo (mi è andata benone), ma amici hanno preso fregature a non finire, quindi se posso vado sempre sul nuovo.
Ora andiamo al dunque: sono partito da una compattina Kodak da 3Mpx che ancora funziona brillantemente, poi seguendo forum, riviste e dintorni, sono passato alla 400D, e con un entusiasmo sempre crescente pian piano mi sono avvicinato al mondo reflex spendendo un botto di soldi in ottiche poi vendute, flash, accessori vari, per passare al display superiore ed al live view della 50D, che mi ha permesso altresì di affiancare anche un professionista di fotografia wedding in alcune occasioni. Oggi, avendo intenzioni chissà, di muovermi da solo in questo difficile momento economico e sociale, sento la necessitá di andare oltre determinati gap, e quindi sfondare la porta del FullFrame, senza peró rendermi ancora perfettamente conto delle scelte, e degli "obblighi" per ottenere il meglio (ottiche L ad esempio).
Domanda: ora acquisterei la 6D come fotoamatore, ma nell'immediato domani potrebbe reggere il peso della continuità di fotografie in studio o in cerimonie, o dopo un po' scoppia? Le SD come reggono al lavoro di carico e scarico? (le immagino deboli in tal senso rispetto alle CF). La Canon la disegna come FullFrame per tutti, ed io continuo a vederla proprio così, un po' giocattolino, un po' reflex FullFrame. Scrivo 6D perchè la troverei nuova pari prezzo alla 5D mkII, pur non vedendola ancora in giro in maniera diffusa, ne tra i Pro in internet ne dal vivo (pur immaginando che i Pro non prenderebbero di certo la 6D ma andrebbero oltre).
In definitiva la 6D mi spaventa per l'esile corpo, l'archiviazione su SD, il costo delle batterie (solo originali altrimenti non le rileva), idem dicasi per il batterygrip. La 5D mkII invece ha i suoi anni, ed è forse solo questo il limite mentale che non a breve, ma forse nei prossimi anni si farà sentire (magari con nuovi obiettivi, o a fianco a sempre nuove e dinamiche esigenze).
Oggi si compra qualcosa con la convinzione di fare possibilmente tutto il massimo possibile e di non rivenderla/sostituirla mai, anche se non è così, tutto ha un inizio e una fine.
Spero di non pentirmi qualsiasi essa sia la scelta, e che nonostante gli sforzi economici possa magari portarmi a sfornar belle foto, da esporre non altrove ma a casa mia, in grande formato (è questo il mio obiettivo principale, e perchè no, se vien fuori qualche occasione lavorativa, magari!).
La 6D quale versione di Photoshop/Adobe Camera RAW richiede?
P.S.: roby965, sono mentalmente affezionato anch'io alla 5D mkII, potresti farmi un favore per mia curiosità? in jpeg bassa risoluzione potresti allegar quì uno scatto alle medesime condizioni di luce ed impostazioni, con il 100mm montato sia sulla 7D che sulla 5D mkII? Grazie!
Vorrei avere un'idea sulla differente tridimensionalità dei piani, del bokeh e dell'inquadratura in relazione allo spazio disponibile (immaginando il MIO spazio disponibile).
Quel che scrivi in merito alla limitazione del tempo di scatto per le foto esterne che sfornerebbe la 6D mi lascia pensare...
Vincenzo |
|
|
 |
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2446 Località: Milano
|
Inviato: Dom 14 Apr, 2013 8:39 pm Oggetto: |
|
|
vfdesign ha scritto: |
Domanda: ora acquisterei la 6D come fotoamatore, ma nell'immediato domani potrebbe reggere il peso della continuità di fotografie in studio o in cerimonie, o dopo un po' scoppia? Le SD come reggono al lavoro di carico e scarico? (le immagino deboli in tal senso rispetto alle CF). La Canon la disegna come FullFrame per tutti, ed io continuo a vederla proprio così, un po' giocattolino, un po' reflex FullFrame. Scrivo 6D perchè la troverei nuova pari prezzo alla 5D mkII, pur non vedendola ancora in giro in maniera diffusa, ne tra i Pro in internet ne dal vivo (pur immaginando che i Pro non prenderebbero di certo la 6D ma andrebbero oltre).
|
consentimi però, con sta storia dei giocattolini.... già non la condividevo ai tempi della 400D e quelle della stessa categoria, nel senso che con certi giocattolini ci si tirano comunque fuori foto strepitose (certo se si ha manico).
Ora che una 6D sia un giocattolo (a 1500 euro) e che un pro non la possa comprare (e tutti i pro che lavoravano con la 5D mkII?), che non regga, che si rompa, che esplodano le SD, scusa ma mi fa sorridere...
Io l'ho scelta esattamente per quel che hai scritto tu, stesso costo della 5D Mk II, che ho usato e che è comunque una signora macchina.
Ho preso la 6D solo per la valutazione del prezzo, come te il corpo macchina lo preferisco nuovo.
Scegli quel che ti convince di più, ma non pensare che un acquisto affidabile sia solo la 5D mk III o la 1Dx.
ciao.
Roberto _________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 15 Apr, 2013 7:17 am Oggetto: |
|
|
Anche a me fa sorridere il discorso SD deboli o corpo fragile.
La 6d la trovo ottima, tranne nell'ergonomia (il joystick è dentro il rotellone dietro) e nel wi-fi gps funzioni che io non userei.
Anche io preferisco le CF ma non è che le SD si liquefano dopo un po' di utilizzo. _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Apr, 2013 11:10 am Oggetto: |
|
|
Forse mi sono spiegato male... chiedo venia, non disprezzo affatto la 6D, ma non riesco semplicemente a vederla come reflex "pro", intesa come quella che sostiutirà da oggi a breve la 5D mkII (la vediamo ovunque, tra le mani della maggiorparte dei canonisti, dai fotogiornalisti in tv, ai matrimonialisti in chiesa di quartiere, passando per i fotoamatori avanzati... non che però chi ha le aps-c sia da intendersi fotograficamente meno valido, questo sia ben inteso!), resta una mia limitazione, forse distante da quella che sarà la prossima realtà, e spero di sbagliarmi perchè è molto papabile come acquisto, avendo già prenotato a breve una visita dal vivo (magari cambierò opinione).
@robyc69, tu che ce l'hai, con quale versione di Adobe Camera RAW riesci ad aprire i file RAW della 6D? |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 15 Apr, 2013 11:25 am Oggetto: |
|
|
La 6d non va a sostituire la 5dII, va a riempire un buco tra il top aps-c (7d in canon e d7100 nikon) e le FF PRO (5dIII e d800).
Canon e Nikon hanno introdotto queste due FF (6d e d600) apposta per riempire questo buco, che poi una 5dII o una d700 costino, grossomodo, come le due nuove è un altro paio di maniche, che possano essere comparate si può benissimo fare ma scopriremo che tra le 4 non ci sono poi queste differenza abissali.
Io, che sono per l'usato, suggerisco sempre una 5dII in quanto con una spesa tutto sommato contenuta si ha in mano una macchina davvero al top.
Certo, la 6d costa 4-500€ in più e si hanno qualche feature in più (wifi-gps), resa ad alti iso maggiore, 2 anni di garanzia al "costo" di un ergonomia diversa (no joystick separato), dell'uso delle CF, di un otturatore limitato ad 1/4000 (se scatti con gli ultra luminosi spesso ti ritrovi con 1/8000) _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2446 Località: Milano
|
Inviato: Lun 15 Apr, 2013 12:24 pm Oggetto: |
|
|
vfdesign ha scritto: | Forse mi sono spiegato male... chiedo venia, non disprezzo affatto la 6D, ma non riesco semplicemente a vederla come reflex "pro", intesa come quella che sostiutirà da oggi a breve la 5D mkII (la vediamo ovunque, tra le mani della maggiorparte dei canonisti, dai fotogiornalisti in tv, ai matrimonialisti in chiesa di quartiere, passando per i fotoamatori avanzati... non che però chi ha le aps-c sia da intendersi fotograficamente meno valido, questo sia ben inteso!), resta una mia limitazione, forse distante da quella che sarà la prossima realtà, e spero di sbagliarmi perchè è molto papabile come acquisto, avendo già prenotato a breve una visita dal vivo (magari cambierò opinione).
@robyc69, tu che ce l'hai, con quale versione di Adobe Camera RAW riesci ad aprire i file RAW della 6D? |
ecco, se la provi dal vivo è la cosa migliore, è più piccola della 5D mkII e di sicuro al di là di tante opinioni, è il tuo feeling che deciderà.
non so che versione di camera raw, io li apro con lightroom 4.3, con le versioni precedenti non è possibile. Non l'ho, ma di sicuro serve Photoshop CS 6. _________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
|
 |
davideanastasia utente

Iscritto: 19 Gen 2012 Messaggi: 241 Località: London, UK
|
Inviato: Mar 16 Apr, 2013 9:29 am Oggetto: |
|
|
Continuo a pensare che dovresti comprare la 6D. Il tuo cuore ti dice di comprarla mentre il tuo cervello si sta facendo seghe mentali inaudite (le SD fragiline? Comprale di buona marca e vedrai che ti durano 10 anni almeno). Inoltre, non essendo un professionista (anche se vorresti diventarlo), al momento non hai una esigenza di corpo "pro", quindi potresti prendere la 6D ora e, se la carriera come fotografo decolla, prendere la 5Dmk3 piu' in la' a tenere la 6D come corpo di scorta. _________________ Davide Anastasia
Flickr | RedBubble
Sviluppatore principale di Luminance HDR, software gratuito per la creazioni di immagini HDR: http://qtpfsgui.sourceforge.net/ |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 16 Apr, 2013 10:08 am Oggetto: |
|
|
seguo la discussione, potrei essere interessato alla 6D oppure alla 5D MK2, posseggo felicemente una 5D (MK1) da 6 anni e mezzo.
aggiungerei alla mia 5D una sorellina ANCHE per fare video: ho letto di problemi di Moire sulla 6D. sapete darmi news a riguardo? _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Apr, 2013 10:15 am Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | seguo la discussione, potrei essere interessato alla 6D oppure alla 5D MK2, posseggo felicemente una 5D (MK1) da 6 anni e mezzo.
aggiungerei alla mia 5D una sorellina ANCHE per fare video: ho letto di problemi di Moire sulla 6D. sapete darmi news a riguardo? |
Quì ci sono alcuni test...
http://www.youtube.com/watch?v=mYMF7UAvF_E |
|
|
 |
Navar.h utente

Iscritto: 05 Giu 2009 Messaggi: 322 Località: Calcinaia (PI)
|
Inviato: Mar 16 Apr, 2013 10:34 am Oggetto: |
|
|
roby965 ha scritto: | una cosa che nessuno ha detto, è il gap (probabilmente volutamente castrata da canon) del tempo limite di 1/4000s della 6d, uno dei motivi, oltre l'ergonomia, per non parlare delle sd, che mi ha fatto preferire un secondo corpo 5dMKII.
se avete ottiche luminose, e volete anche in pieno giorno voler sfruttare la grande apertura per giocare con la pdc, non è inusuale ritrovarsi con il display che lampeggia, e allora che facciamo?? ci mettiamo un nd o un polarizzatore davanti mortificando le ottiche, a meno di spendere anche per quelli diversi euro per prenderli buoni?? |
Quoto roby965, questa è una cosa di cui tenere conto... _________________ Fuji Finepix S100 FS + Filtro polarizzatore Hoya + Raynox DCR-250 + Raynox DCR-150
Canon 70D + 10-18 IS STM + 17-55 IS USM + Filtro Polarizzatore Hoya HD + 18-55 IS + Zenit MC Helios-44M-7 (58mm F2) + Canon EF 100 L IS USM + Canon EF 100-400 L IS UMS + Canon Speedlite 430 EX II + Manfrotto 190XB + Testa 496 RC2 |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 16 Apr, 2013 12:45 pm Oggetto: |
|
|
grazie  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Apr, 2013 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi e della mancanza del cavo sync sulla 6D che mi dite? lasciamo perdere eventuali adattatori aggiuntivi...
Intanto sarebbe utile dare un'occhiata a questi video:
http://learn.usa.canon.com/galleries/galleries/tutorials/eos_6d_tutorials.shtml
---
roby965 ha scritto: |
una cosa che nessuno ha detto, è il gap (probabilmente volutamente castrata da canon) del tempo limite di 1/4000s della 6d, uno dei motivi, oltre l'ergonomia, per non parlare delle sd, che mi ha fatto preferire un secondo corpo 5dMKII.
se avete ottiche luminose, e volete anche in pieno giorno voler sfruttare la grande apertura per giocare con la pdc, non è inusuale ritrovarsi con il display che lampeggia, e allora che facciamo?? ci mettiamo un nd o un polarizzatore davanti mortificando le ottiche, a meno di spendere anche per quelli diversi euro per prenderli buoni??
|
Questo l'ho letto anche da qualche altra parte, e mi incuriosisce non poco... hai degli esempi fotografici da mostrare? Grazie |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Prova fisica effettuata, anche se molto brevemente... devo dire che la 6D è ben impugnabile, emoziona scorrere i menu, la sua linea morbida e smussata l'avvicina molto alla 5D mkIII, il tocco di nuovo design si nota rispetto alla 5D mkII, sebbene di primo acchito cercavo il joystick di movimento, che non c'è, sostituito di fatto dalle freccette direzionali all'interno della ghiera a destra del monitor posteriore. L'attacco per il cavo sync mi mancherà, ma con i trigger ormai ci si muove piuttosto bene, o per lo meno non ho esigenze particolari, e nel momento in cui si presenterà la necessità acquisterò un adattatore hot-shoe.
Abituato alla 50D con batterygrip, e ad impugnare frequentemente una Nikon D700 con batterygrip, la differenza di peso si sente, per cui l'idea del "giocattolino" è lampante, anche se sottolineo, di giocattolino non si tratta, dato che l'ho comprata, e come me già migliaia di utilizzatori, ma è proprio questo "star nel mezzo" che mi spaventa, nuova tecnologia, nuove feature, nuovo segmento di mercato.
L'ho prenotata, assieme ad una scheda SanDisk Extreme 16 GB SDHC UHS-I - 45 MB/S. Tra una decina/quindicina di giorni dovrebbe essere tra le mie mani... speriamo bene!  |
|
|
 |
Mike2000 utente

Iscritto: 24 Apr 2009 Messaggi: 222 Località: Roma-Siena
|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 4:20 pm Oggetto: |
|
|
6D e 5D2 hanno pro e contro. Chi elimina tutti questi buchi e aggiunge anche molta altra roba buona è la 5D3.
La 5D2 di buono ha otturatore più rapido (1/8000), attacco cavo sincro, un'ergonomia sicuramente superiore, l'utilizzo di CF.
La 6D dal canto suo ha elettronica aggiornata, sensore rinnovato che pare essere l'unico a dare file senza banding orizzontale (anche la MkIII ne ha purtroppo), gps, wifi, alti iso ottimi, punto centrale sensibile a -3 stop (unico al mondo pare per ora), monitor migliore, nuovo sistema di pulizia sensore, prezzo di partenza inferiore (aspettando un po ricalerà come tutte le altre hanno sempre fatto), maggiori iso raggiungibili.
E' indiscutibilmente e ovviamente un prodotto più nuovo. Ma la Mark2 è comunque ancora un'ottima macchina con cui poter fare il 90% dei lavori che possono esserti assegnati (escludo solo sport).
Se poi riesci a trovare qualche soldo in più (ma giusto qualche) vai ad occhi chiusi sulla mk3 che reputo la miglior reflex mai prodotta da Canon dai tempi della 1V. _________________ Canon Professional ID:502952MB
Visita Il Mio Sito |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Indubbiamente la scelta massima sarebbe ricaduta ad occhi chiusi sulla 5DmkIII, ma i soldi non lo permettono... e poi, come già detto, non è che tutti gli altri non possessori del gioiellino di casa Canon (ed aggiungo anche gli apsc) non siano in condizione di scattar buone foto  |
|
|
 |
Mike2000 utente

|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 4:30 pm Oggetto: |
|
|
vfdesign ha scritto: | Indubbiamente la scelta massima sarebbe ricaduta ad occhi chiusi sulla 5DmkIII, ma i soldi non lo permettono... e poi, come già detto, non è che tutti gli altri non possessori del gioiellino di casa Canon (ed aggiungo anche gli apsc) non siano in condizione di scattar buone foto  |
Ma infatti non ho mai asserito che senza una di queste tre macchine non si possano fare buone foto.
Puoi prenderti una Leica a telemetro, che non ha tutte le features di questi tre corpi, dove il più vetusto è anni luce avanti per opzioni e funzioni accessorie (a partire dall'AF), e scatterai foto forse anche migliori.
Ovviamente sarai incentivato dall'aver appena speso 9000 euro per un corpo dedicato al mercato premium e altrettanti euro per una sola ottica.
Per il resto penso tutta la mia risposta sia attinente al thread. _________________ Canon Professional ID:502952MB
Visita Il Mio Sito |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Attenzione, non sto dicendo che hai asserito che con le tre macchine citate non si possano fare buone foto, non mi permetterei mai, era solo un mio pensiero ad alta voce quello di non fossilizzarsi troppo su cavilli elettronici e feature d'ultima sfornata, poichè alla fine, e parlo per me, impegni ufficiali e professionali non ce ne sono, quindi di talune differenze non me ne accorgerei neppure se non leggessi il manuale d'uso, oltre a non saper cosa farmene (nel caso specifico wifi e gps tanto per citarne due a caso)
Beh si, il mondo Leica, così come Hasselblad, sono pianeti a parte, quasi mai raggiungibili da noi comuni mortali, che raschiamo tutti i risparmi accumulati per anni per poter contare magari una sola ottica serie L, o il cambio corpo dopo anni di usura. |
|
|
 |
Mike2000 utente

|
Inviato: Gio 18 Apr, 2013 8:34 pm Oggetto: |
|
|
vfdesign ha scritto: | Attenzione, non sto dicendo che hai asserito che con le tre macchine citate non si possano fare buone foto, non mi permetterei mai, era solo un mio pensiero ad alta voce quello di non fossilizzarsi troppo su cavilli elettronici e feature d'ultima sfornata, poichè alla fine, e parlo per me, impegni ufficiali e professionali non ce ne sono, quindi di talune differenze non me ne accorgerei neppure se non leggessi il manuale d'uso, oltre a non saper cosa farmene (nel caso specifico wifi e gps tanto per citarne due a caso)
Beh si, il mondo Leica, così come Hasselblad, sono pianeti a parte, quasi mai raggiungibili da noi comuni mortali, che raschiamo tutti i risparmi accumulati per anni per poter contare magari una sola ottica serie L, o il cambio corpo dopo anni di usura. |
Si ma cosa c'entra questa digressione con l'argomento del thread? Cmq Leica e Hassy le ho avute, onestamente a parte la sensazione di oggetto esoterico non mi ci sono mai affezionato. Vendute, investito in altro. _________________ Canon Professional ID:502952MB
Visita Il Mio Sito |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|