|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
loverdose nuovo utente
Iscritto: 15 Apr 2013 Messaggi: 1
|
Inviato: Lun 15 Apr, 2013 5:09 pm Oggetto: Consigli Riguardo La Progettazione Del Concept Di Una Macchi |
|
|
Salve a tutti!
Sono una studentessa di Disegno Industriale e finalmente sto per terminare il mio percorso.
Ho scelto di scrivere su questo forum perchè come tema di tesi vorrei progettare una macchina fotografica digitale mirrorless curando il design e mi auguro che voi, sicuramente più esperti di me, possiate darmi qualche consiglio!
Premetto che la mia passione per la fotografia è nata da poco e che purtroppo non sono ancora (e spero per poco) in possesso di una macchina fotografica che non sia una semplice compatta da poter studiare più approfonditamente, percui se dovessi commettere qualche errore perdonatemi! :/
Il mio compito, come ho già accennato, è quello di ridisegnare la scocca e per questo ovviamente sto portando avanti uno studio ergonomico che tenga conto dei diversi soggetti che dovranno farne uso.
Oltre questo sto cercando di pensare ad eventuali innovazioni che possano migliorare l'esperienza dello scatto in modo da facilitarlo e renderlo fruibile a 360 gradi, ma ahimè, molto è già stato inventato .... come per esempio le uscite USB multiple per poter connettere le diverse chiavette e facilitare lo scambio di dati, lo schermo LCD orientabile, la stampante, il proiettore, il treppiede incorporati e chi più ne ha più ne metta! :/
Stavo pensando, tra le varie innovazioni, all'eventualità di progettare un corpo macchina che potesse essere utilizzato anche dai mancini come me o da coloro i quali hanno perso la funzione della mano sinistra... purtroppo però questa idea mi convince poco perchè la popolazione che ne necessiterebbe sarebbe minima e questo potrebbe portare all'insuccesso del progetto.
Stavo anche pensando ad un sistema di afferraggio che coinvolgesse indice e pollice tale che la presa della macchina fosse salda così da evitare cadute.
Oltre questo, ho in mente altri piccoli accorgimenti che però non mi entusiasmano
Mi chiedevo, dato che la vostra esperienza è sicuramente superiore alla mia, se ci sono idee che vi andrebbe di consigliarmi!
Come dovrebbe essere per voi la macchina fotografica del futuro?
Cosa migliorereste della vostra macchina fotografica e cosa aggiungereste?
Qual'è l'aspetto più importante che un buon progettista non deve tralasciare in questo campo?
Sentitevi liberi di esprimervi
Vi ringrazio per l'attenzione e Vi chiedo scusa per il monologo  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Lun 15 Apr, 2013 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Un consiglio ? non aggiungere, togli (meno è più)  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|