photo4u.it

"stra_ordinario coraggio"

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tafy
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011

MessaggioInviato: Sab 13 Apr, 2013 6:30 pm    Oggetto: "stra_ordinario coraggio" Rispondi con citazione

Lo "stra_ordinario coraggio" è quello di gente comune che tutti i giorni pur facendo mestieri sconosciuti ai più (non di rado mettendo a rischio la propria vita) ci rendono la vita migliore.
Buon W.E.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Claudio R.
non più registrato

Iscritto: 12 Apr 2011

MessaggioInviato: Dom 14 Apr, 2013 5:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi unisco alla dedica..

La foto, da questa distanza mi lascia qualche dubbio sulla sua non perfetta simmetria, cioè quei riquadri riesco a immaginarli solo proposti in modo simmetrico sui quattro lati..e certamente non con una giuntura che esce dalla testa di un operaio, ma ho il sospetto che già nel comporla eri più attratto dalle ''persone'' che non dall'ambiente..

ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tafy
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Apr, 2013 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Claudio R. ha scritto:
Mi unisco alla dedica..

La foto, da questa distanza mi lascia qualche dubbio sulla sua non perfetta simmetria, cioè quei riquadri riesco a immaginarli solo proposti in modo simmetrico sui quattro lati..e certamente non con una giuntura che esce dalla testa di un operaio, ma ho il sospetto che già nel comporla eri più attratto dalle ''persone'' che non dall'ambiente..

ciao Smile

Ciao Claudio, per prima cosa grazie per il tuo intervento, mi farebbe piacere però che tu mi chiarissi meglio qual'è il tuo concetto, credo di non aver ben capito cosa tu voglia intendere per "simmetrico sui quattro lati" ossia si ti riferisci al palazzo oppure agli operai...
Ne frattempo vorrei allegarti altri scatti che ho fatto così magari mi potrai aiutare meglio.
Un caro saluto, Antonio Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tafy
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Apr, 2013 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Era questo che intendevi?

IMG_8517.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  195.34 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 339 volta(e)

IMG_8517.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio R.
non più registrato

Iscritto: 12 Apr 2011

MessaggioInviato: Dom 14 Apr, 2013 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio, mi riferisco al disegno della facciata del palazzo,
non importante al fine del racconto certo
ma una serie di linee orizzontali e verticali richiamano un certo ''ordine'' estetico..e nel taglio con cui proponi il quadro è una delle cose che ho notato subito, forse dettato anche dal fatto che l'azione ripresa rimane un po' anonima, troppo distante e coperto dai stessi protagonisti.
Osservando l'allegato, devo dirti che a colori guadagna un bel po'.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tafy
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Apr, 2013 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claudio R. ha scritto:
Antonio, mi riferisco al disegno della facciata del palazzo,
non importante al fine del racconto certo
ma una serie di linee orizzontali e verticali richiamano un certo ''ordine'' estetico..e nel taglio con cui proponi il quadro è una delle cose che ho notato subito, forse dettato anche dal fatto che l'azione ripresa rimane un po' anonima, troppo distante e coperto dai stessi protagonisti.
Osservando l'allegato, devo dirti che a colori guadagna un bel po'.. Smile

Hai ragione ma come tu puoi immaginare non è certo una foto costruita e la difficoltà nella ripresa era notevole per tutta una serie di motivi: la facciata del palazzo era prospiciente ad una via ad alta densità di traffico, per cui ero impossibilitato a muovermi come volevo, poi gli operai lavoravano alla riparazione del vetro ad una 20/25metri d'altezza per cui il rischio di ottenere linee convergenti e storte era massimo, infine, come tu stesso hai notato, gli operai per svolgere il loro lavoro coprivano con il loro corpo quello che stavano facendo.
Insomma, l'intento era quello di rendere omaggio a tutte le categorie di lavoratori invisibili ma indispensabili e da quello che scrivi non ho raggiunto l'obiettivo Crying or Very sad
Grazie Claudio tutto aiuta a migliorarsi e anche questi errori alla fine servono.
Un caro saluto, Antonio Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
caracol
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Apr, 2013 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio la seconda per i colori e per avere un profilo del secondo operaio; amp, dato che volevi mostrare il loro lavoro in situazione pericolosa, avrei cercato un'inquadratura verticale per aumentare lo spazio sotto il cestello.
Smile

tafy
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Apr, 2013 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caracol ha scritto:
Meglio la seconda per i colori e per avere un profilo del secondo operaio; amp, dato che volevi mostrare il loro lavoro in situazione pericolosa, avrei cercato un'inquadratura verticale per aumentare lo spazio sotto il cestello.
Smile

Ti ringrazio per il gradito consiglio.
Un saluto, Antonio Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: