Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 6:47 pm Oggetto: Re: Apple Aperture |
|
|
eels ha scritto: | Nuovo software per i fotografi digitali: Aperture. Solo per mac purtroppo. |
...purtroppo????  |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 7:40 pm Oggetto: Re: Apple Aperture |
|
|
agooduser ha scritto: | eels ha scritto: | Nuovo software per i fotografi digitali: Aperture. Solo per mac purtroppo. |
...purtroppo????  |
 |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Ehm...ehm...500$$$  |
|
|
 |
lukaspop utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 1343 Località: London
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 9:08 pm Oggetto: |
|
|
ho visto un pò il tour.. mi pare un software eccezionale..
spero di poterlo provere presto sul mio imac g5.. _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Se promette quello che si vede nel tour è una bomba di innovazione ed utilizzo: da vedere come convertirà alla fine i raw... _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
Oban utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005 Messaggi: 639
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Ho 2 mac, non penso di prendere aperture. Ho usato da poco il Picture Arena, nuovo e gratuito applicazione di fotografia digitale, gestisce anche in formato raw.
Devo dirvi che Picture Arena è bomba!
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=471804#471804 |
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Sono due software di fascia (economica e uso) diverse: Aperture ha funzionalità innovative (zoom, verifica di più con sistemi del tutto customizzabili) ed elencarle ci vorrebbe una pagina. Sono davvero curioso di provare una versione trial: potrebbe nn funzionare bene la prima versione ma può dare una 'scossa' a software come c1pro et similia. _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
Oban utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005 Messaggi: 639
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 10:02 pm Oggetto: |
|
|
eels ha scritto: | Sono due software di fascia (economica e uso) diverse: Aperture ha funzionalità innovative (zoom, verifica di più con sistemi del tutto customizzabili) ed elencarle ci vorrebbe una pagina. Sono davvero curioso di provare una versione trial: potrebbe nn funzionare bene la prima versione ma può dare una 'scossa' a software come c1pro et similia. |
Quoto!
Anch'io voglio provarlo sul mio iMac g5!  |
|
|
 |
B|a{S}tO utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2004 Messaggi: 503 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 9:29 am Oggetto: |
|
|
spettakolare aperture!!!
ki vuole il mio mac mini??? _________________ Rollei 35S + Sonnar 40mm F2.8
EOS 30v + Canon 28-105
EOS 40D + Sigma 10-20mm EX + Canon 50mm MarkI + Sigma 70-200 F2.8 HSM EX + Canon 300 F2.8 USM L + Canon 300 F4 USM L + Kenko 1.4x Pro 300 |
|
|
 |
delant80 utente
Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 293 Località: Catania
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 9:45 am Oggetto: |
|
|
Oban ha scritto: |
Anch'io voglio provarlo sul mio iMac g5!  |
http://www.apple.com/aperture/specs.html
andativi a leggervi le specifiche minime per il programma mi vengono i brividi |
|
|
 |
B|a{S}tO utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2004 Messaggi: 503 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 9:46 am Oggetto: |
|
|
per quello ho detto ki vuole il mio mac mini......ora son costretto a passare a un pm....povero me!!!!  _________________ Rollei 35S + Sonnar 40mm F2.8
EOS 30v + Canon 28-105
EOS 40D + Sigma 10-20mm EX + Canon 50mm MarkI + Sigma 70-200 F2.8 HSM EX + Canon 300 F2.8 USM L + Canon 300 F4 USM L + Kenko 1.4x Pro 300 |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 10:32 am Oggetto: |
|
|
la notizia più importante data in questi giorni è che finalmente la apple ha deciso di adottare le VGA professionali, in particolare la quadro 4500, vedremo come si comprteranno i driver, punto dolente di tutte le schede, che ne decreta il successo o l'insuccesso, come è stato per ati in questo campo.
Ma se funzionano, penso sia la più grande aggiunta di Apple (a caro prezzo 1700 USD ma anche per PC non è che siano economiche).
Per aperture, sembra spettacolare, ma ancora lontano dalla potenza di Photoshop.  |
|
|
 |
delant80 utente
Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 293 Località: Catania
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 10:50 am Oggetto: |
|
|
morphosis ha scritto: | Ma se funzionano, penso sia la più grande aggiunta di Apple (a caro prezzo 1700 USD ma anche per PC non è che siano economiche).
Per aperture, sembra spettacolare, ma ancora lontano dalla potenza di Photoshop.  |
infatti ho fatto una ricerca e non si trovano a meno di 2000$ considerando il costo della 6600 di serie arriviamo attorno ai 2000$
per aperture penso che non si possano fare paragoni con photoshop visto che il software si rivolge ad un'altra utenza appunto i fotografi professionisti mentre photoshop è pensato più in grande infatti si rivolge ai fotografi, grafici, illustratori e anche all'utenza home
questo è un software concentrato sul workflow fotografico che non rimpiazza photoshop ma al limite ci va a braccietto IMHO |
|
|
 |
daffy utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 957 Località: Provincia Treviso
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Sembra MOLTO FIGO sto software
Sembra studiato per la gestione/archiviazione definitiva dei raw.
Se Aperture sta a Raw come mp3 sta a iTunes sara' un successone per i professionisti.
Aspetto cmq di confronatare:
- Gestione colore
- Gestione temperature colore
- Noise reduction con foto a 1600-3200 iso
- Sharpness con noise reduction accesi
- Velocita' operativa (richiede come minimo g5 1,8 e 1GB di RAM!! Deve essere una cosa abominevolmente pesante!) _________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 12:31 pm Oggetto: |
|
|
si, è vero che vann a braccetto, ma io pensavo a photoshop in senso più generale ovvero Bridge+camera RAW+ Photoshop CS.
Infatti aperture mi sembra una sintesi tra i tre.
La parte della gestione dei RAW mi pare paurosamente scopiazzata da Bridge (parlo della GUI e del metodo di gestione), poi ingloba le opzioni che avresti in Camera RAW e sfora fino ad arrivare ad alcuni ritocchi regolazioni che potresti fare con Photoshop.
Insomma una buona idea, ma penso che tre sw specializzati siano meglio di uno tuttofare.
Poi...la apple ci ha abituati a stupirci, quindi può darsi che Aperture sia una spanna sopra, e l'idea di avere un solo software per tutto (esclusa la vera e propria postproduzione) sia un elemento in più.
Cmq vedremo, non sono certo uno che non sa riconoscere il valore di software che ancora non usa. Tant'è che considero finalcut il miglior software di montaggio video. Pur usando premiere  |
|
|
 |
daffy utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 957 Località: Provincia Treviso
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Morphosis hai mai provato Picasa2? Per l'utente inesperto e' spettacolare. Ha delle funzioni per modificare/ritoccare le immagini molto semplici veloci ed efficaci. Peccato sia troppo giocattoloso e poco pro.
Credo che Aperture sia il Picasa per i professionisti. Ha tutto quello che manca a dpp, c1pro e camera raw. Bisogna solo vedere come gestisce il colore e quanto veloce/affidabile e'
..... ah, poi serve un piccolo investimento hardware  _________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
|
 |
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 1:29 pm Oggetto: Re: Apple Aperture |
|
|
balza ha scritto: | agooduser ha scritto: | eels ha scritto: | Nuovo software per i fotografi digitali: Aperture. Solo per mac purtroppo. |
...purtroppo????  |
 |
 _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|
 |
firstangel999 nuovo utente
Iscritto: 09 Set 2005 Messaggi: 19
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 2:18 pm Oggetto: |
|
|
c'e' da dire oltretutto che aperture sfrutta le librerie core image (i mac user sanno di che sto parlando) per cui tutte le correzioni sono in real-time (senza tempi di rendering)...ecco anche spiegati i requisiti minimi bestiali _________________ FotoBlog: http://www.lostphoto.net
Sito Web: http://www.lostheavens.net |
|
|
 |
ZILA utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1049 Località: Torbole sul Garda (TN)
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 12:44 am Oggetto: |
|
|
Già prenotato!!
Mi sa che dovrò aggiungere 1 gb di ram al mio iMac G5 .. o lo fonderò all'istante.
Ho sentito dire che Aperture è paragonato al Final Cut Pro per il video.. quindi il top per un fotografo professionista.
Da utilizzatrice incallita di photoshop e amante del formato raw.. posso solo ringraziare Apple per questo bellissimo regalo.
Photoshop è orientato più al grafico e all'illustratore.. oltre che al fotografo.
Con photoshop fai di tutto.. puoi anche costruirti una casa se hai i plugin giusti.
Aperture .. da quanto ho capito.. permette una gestione completa delle foto raw in tempo reale.
Mi interesserà molto confrontarlo con Nikon Capture.. che mi stà facendo perdere un sacco di tempo . I tempi di apertura e modifica delle foto sono troppo lunghi.. modificare i file raw è quasi un impresa!!
Zila _________________ Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!! |
|
|
 |
|