Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zery utente

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 178 Località: Millesimo
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 1:15 pm Oggetto: Tigre slurp--->ATTENZIONE ANIMALE IN CATTIVITA' |
|
|
Ieri sono andato all safari delle langhe,che tristezza tutti gli animali chiusi nelle gabbie....e in che condizioni oltrettutto!!!!!!!!
Questo è uno dei tanti pessimi scatti....
Commenti commenti
Click sull'immagine per ingrandirla _________________ canon eos 40d +-->50ino------>canon 28-135 is usm=== 16-35 2.8 L
Ultima modifica effettuata da zery il Mar 18 Ott, 2005 10:13 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 1:17 pm Oggetto: |
|
|
avrei sfocato di più lo sfondo |
|
|
zery utente

|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Hai perfettamente ragione,solo che avevo paura che non rimanesse bene a fuoco la tigre,anche se non lo è rimasta lostesso
Xche non riesco a fare foto belle nitide???
ciao ciao _________________ canon eos 40d +-->50ino------>canon 28-135 is usm=== 16-35 2.8 L |
|
|
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 1:28 pm Oggetto: |
|
|
puoi semère migliorare con ps |
|
|
puliafiction utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 2625 Località: Contea di Castelletto...
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 6:05 pm Oggetto: |
|
|
foto nitida bella miciona peccato per la rete alle sue spalle..  _________________
"Spartani! Godetevi la vostra colazione, perché stanotte ceneremo nell'Ade!" (300 - Leonida) |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Come già detto una maggiore astrazione avrebbe aiutato a valorizzare lo scatto |
|
|
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 8:47 am Oggetto: |
|
|
Concordo anche io per lo sfondo: se ti avvicinavi ad 1 metro dalla tigre...con un tele...lo sfondo lo sfocavi proprio bene  |
|
|
zery utente

|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Moreno B ha scritto: | Concordo anche io per lo sfondo: se ti avvicinavi ad 1 metro dalla tigre...con un tele...lo sfondo lo sfocavi proprio bene  |
avevo paura a tirare giù il finestrino
erano 3 o 4 non 1,c'era anche un cucciolo,ma per la fretta ho fatto solo 3 foto e tutte e 3 pessime,ora prendo la miglore e ci lavoro un po su con ps e vedo cosa riesco a fare....
ciao ciao _________________ canon eos 40d +-->50ino------>canon 28-135 is usm=== 16-35 2.8 L |
|
|
zery utente

|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 12:40 pm Oggetto: |
|
|
ecco il tigrotto,questa la posto solo per far vedere che bello che è il tigrotto,so che la foto fà pena
Click sull'immagine per ingrandirla _________________ canon eos 40d +-->50ino------>canon 28-135 is usm=== 16-35 2.8 L |
|
|
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Mi dispiace ma aldilà della foto credo che faccia più pena vedere degli animali rinchiusi in uno zoo. _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
zery utente

|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 9:55 pm Oggetto: |
|
|
fabio contin ha scritto: | Mi dispiace ma aldilà della foto credo che faccia più pena vedere degli animali rinchiusi in uno zoo. |
sono d'accordo con te,era la prima volta che entravo in uno zoo,e devo dire che non è stata un'esperienza troppo bella.....
|
|
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20129 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Se sono delle foto denuncia per il come vivono ingabbiati degli animali così nobili trovo giusto postarle altrimenti evitiamo di proporle per il rispetto verso queste creature magnifiche.Avranno pure anche loro diritto alla propria dignità.
Con sdegno Ivo. |
|
|
zery utente

|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Ivo ha scritto: | Se sono delle foto denuncia per il come vivono ingabbiati degli animali così nobili trovo giusto postarle altrimenti evitiamo di proporle per il rispetto verso queste creature magnifiche.Avranno pure anche loro diritto alla propria dignità.
Con sdegno Ivo. |
Credo che ora si stia un pò esagerando,sono daccordo sul fatto che non è giusto che creature del genere vengano costrette a vivere in un ambiente che non è assolutamente il loro,e per lo piu ristretto!!Ma adesso"criminalizzami" perche ho postato delle foto su animali in cattività mi sembra un po troppo....Non sono mica un mostro!!!
Io non sono cosi determinato e motivato per muovermi contro uno zoo,ma tu che ne hai tutti gli interessi a quanto pare perche non ti batti per far si che certe foto non possano più essere scattate?????(ovviamente facendo sia che lo zoo sparisca non che venga messo un divieto di foto)
Magari lo fai già,ed avresti tutta la mia stima!!!!!
Senza nessun rancore!!
con amicizia Massimiliano _________________ canon eos 40d +-->50ino------>canon 28-135 is usm=== 16-35 2.8 L |
|
|

|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Zery tu ovviamente non hai nessuna colpa, io stesso ho delle foto anche molto carine di animali fatte allo zoo, purtroppo questo è un problema molto piu' complesso e sarebbe meglio farli in altri spazi
Comunque per quanto riguarda le foto, soprattutto l'ultima, attento al mosso, cerca di scattare con tempi piu' alti. _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
zery utente

|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 10:26 pm Oggetto: |
|
|
fabio contin ha scritto: | Zery tu ovviamente non hai nessuna colpa, io stesso ho delle foto anche molto carine di animali fatte allo zoo, purtroppo questo è un problema molto piu' complesso e sarebbe meglio farli in altri spazi
Comunque per quanto riguarda le foto, soprattutto l'ultima, attento al mosso, cerca di scattare con tempi piu' alti. |
Sono daccordo sulla complessità e sulla difficoltà dell'argomento,mi sentivo solo in obbligo di difendermi da accuse di una persona che si dice sdegnata per le mie foto,manco al click fosse partito un colpo di carabina......comunque sono altrettanto daccordo che questo non sia il posto adatto per certe discussioni,che come già sappiamo non avrebbero mai fine......
Grazie per i consigli,effettivamente avrei dovuto aumentere gli iso per avere tempi più veloci,ma ho provato a rischiare con lo stabilizzatore e iso bassi per avere piu dettaglio,ma è stata la scelta sbagliata....
grazie e ciao _________________ canon eos 40d +-->50ino------>canon 28-135 is usm=== 16-35 2.8 L |
|
|

|
|
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 10:28 pm Oggetto: |
|
|
zery ha scritto: | Grazie per i consigli,effettivamente avrei dovuto aumentere gli iso per avere tempi più veloci,ma ho provato a rischiare con lo stabilizzatore e iso bassi per avere piu dettaglio,ma è stata la scelta sbagliata.... |
Lo stabilizzatore evidentemente non è stato sufficiente. E comunque tieni presente che se in alcune situazioni può evitare il mosso, nulla può fare se a muoversi non sei tu ma il soggetto della foto...  |
|
|
zery utente

|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 10:34 pm Oggetto: |
|
|
certamente,per il soggetto che si muove non cè stabilizzatore che tenga
ciao e grazie _________________ canon eos 40d +-->50ino------>canon 28-135 is usm=== 16-35 2.8 L |
|
|
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20129 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Zery scusami, forse ho esagerato, e un p'ò sono stato frainteso.
Volevo soppratutto dire di cercare di fotografare un animale seppure in gabbia senza le sbarre sullo sfondo, non cambia la sostanza però lo presenti in maniera piu naturale.
Amici come prima, ciao Ivo. |
|
|
zery utente

|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Ivo ha scritto: | Zery scusami, forse ho esagerato, e un p'ò sono stato frainteso.
Volevo soppratutto dire di cercare di fotografare un animale seppure in gabbia senza le sbarre sullo sfondo, non cambia la sostanza però lo presenti in maniera piu naturale.
Amici come prima, ciao Ivo. |
Tranquillo,capisco il tuo punto di vista e lo condivido!!Nei forum è facile fraintendere e interpretare male le parole!!
Amici come prima ma pure di più  _________________ canon eos 40d +-->50ino------>canon 28-135 is usm=== 16-35 2.8 L |
|
|
|