photo4u.it

adattatore ring flash

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
olir
nuovo utente

Iscritto: 01 Dic 2011

MessaggioInviato: Ven 08 Mar, 2013 12:18 pm    Oggetto: adattatore ring flash Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
Scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un adattatore per flash a slitta in modo che diventi simile ad un ring flash.

Il mio problema è principalmente quello della compatibilità.

Ho un metz 58 e una nikon D3s, ma nei modelli compatibili sono sempre indicati solo gli sb. Come posso capire se il mio metz è compatibile?

Al momento avevo visto questo:

http://www.amazon.it/Macro-Ring-Flash-Nikon-Speedlight/dp/B0042SYUIY/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1362740628&sr=1-3

che ne dite?

Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 11 Apr, 2013 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La chiusura e' in parte fisica e in parte con velcro, quindi non dovrebbe dare problemi con il 58 in quanto le dimensioni della parabola sono molto simili a quelle di un SB800.
Bisognerebbe pero' misurare esattamente, fino a differenze di 3-4mm le alette le sopportano.
Detto questo trovo personalmente che un ring flash, anche economico, sia tutt'altra cosa rispetto a questi che, a tutti gli effetti, sono solo dei diffusori.
Personalmente ho scelto il Combi-ttl della Dorr, con la posibilita' di usare solo il flash in slitta, solo quello anulare, entrambi, e con una o entrambe le parti dx e sx dell'anulare. Lo uso sulla D3, spesso per ritratti, con la parabola alzata.
Versatilissimo ed economico.

flash-dorr-combi-ttl.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  14.08 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 572 volta(e)

flash-dorr-combi-ttl.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: