photo4u.it

per imparare, ecco la mia occasione, kiev, kneb 60ttl

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dany89c
nuovo utente

Iscritto: 09 Apr 2013

MessaggioInviato: Mar 09 Apr, 2013 2:48 pm    Oggetto: per imparare, ecco la mia occasione, kiev, kneb 60ttl Rispondi con citazione

ciao a tutti, sono un neo iscritto, è da un po di tempo che volevo imparare questa splendida arte, ma nn avevo abbastanza dindini per poter comprare una fotocamera decente reflex con la quale iniziare, in verità nn ne ho tantissimi nemmeno ora XD, cmq mi è presentata l'occasione diciamo, cioè ho una macchina fotografica reflex vecchia kiev 60 ttl, sovietica, (vi anticipo che sono mediamente ignorante quindi se dico baggianate o cose stupide o scontate, perdonatemi) comunque vorrei chiedervi, è una buona macchina per iniziare ad imparare? me l ha lasciata mio padre e mi ha detto che è un ottima macchina al suo tempo costava anche tanto, potete darmi qualche consiglio su come iniziare?? e secondo voi riesco a trovare la pellicola per questa macchina??! grazie a tutti!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
davideanastasia
utente

Iscritto: 19 Gen 2012

MessaggioInviato: Mar 09 Apr, 2013 3:43 pm    Oggetto: Re: per imparare, ecco la mia occasione, kiev, kneb 60ttl Rispondi con citazione

dany89c ha scritto:
me l ha lasciata mio padre e mi ha detto che è un ottima macchina al suo tempo costava anche tanto

Secondo ebay, ha ancora un certo valore residuo. Quindi trattala con cura.

dany89c ha scritto:
potete darmi qualche consiglio su come iniziare?? e secondo voi riesco a trovare la pellicola per questa macchina??! grazie a tutti!!

Io inizierei da un buon libro. Trovare le piccole inoltre non dovrebbe essere difficile.

In bocca al lupo e benvenuto tra noi! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dany89c
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 09 Apr, 2013 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille davide...la tratterò con cura sicuramente, volevo farti un altra domanda, leggendo il libretto di istruzioni, ho visto che porta un rullino da 120 e la fotocamera può fare mi sembra 12 o 16 foto, pensi che mi conviene? cioè sembrano pochine, oppure mi consigli di comprare direttamente una reflex digitale per iniziare??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Mar 09 Apr, 2013 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è una medio formato, secondo me qualche moderatore dovrebbe spostarti il thread qui: http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=75

Onestamente, per imparare conviene il digitale. Scatti, vedi il risultato, ti correggi, sperimenti, ecc. Troverai chi ti dice che il tipo di disciplina mentale che sviluppi scattando con una macchina che ti permette di vedere il risultato solo giorni dopo, a pellicola finita sviluppata e stampata, è il modo migliore per iniziare, ma ci metterai tempo e soldi. Perché le pellicole devi anche svilupparle, e non è detto proprio che te lo faccia il negozio all'angolo (non è una 35mm). Una volta acquisita un po' di dimestichezza, allora -secondo me- puoi valutare se fare un salto indietro nel modo di scattare (e in avanti nella qualità del risultato tecnico: il medio formato rende ).

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dany89c
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 09 Apr, 2013 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la tua esaustiva risposta slow, a conclusioni penso che farò cosi, magari giusto per provarla comprerò un solo rullino, giusto per provare, ma vedo di comprare una reflex digitale, dati che tra rullini e sviluppo, giustamente come dici tu, ci andrei a spendere una certa cifra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: