Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
orazio ciak utente
Iscritto: 21 Mgg 2004 Messaggi: 181
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 2:53 pm Oggetto: Attesa! |
|
|
Esistono infiniti modi per attendere...una madre un bambino.....un uomo un evento importante,o perchè no, una bella ragazza.Questa tenera vecchietta,magari starà aspettando colui o colei che la dovrà accudire,e trascorre il suo tramonto temporale seduta a meditare su una sedia davanti la propria porta.Ecco il link:
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=46065
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Uhm... il viso rivolto dall'altro lato impoverisce la foto, la rende molto più anonima di quanto avrebbe potuto essere; anche il taglio non mi sembra felicissimo, c'è più spazio dietro la sedia di quanto ce ne sia davanti, e non sembra necessario. Secondo me ne hai fatti di migliori, questo è da riprovare
|
|
|
lupin-3 utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 2135
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 4:37 pm Oggetto: |
|
|
carina...
ma a me sembra + "come infilare la ciabatta"..
Non volermene ma a veder la foto mi pare questa cosa
|
|
|
Taras nuovo utente

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 23 Località: Bollate (Mi), ma sangue Tarantino
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Dico la mia:
il volto rivolto dall'altro lato rende la foto molto affascinante e inquietante. Mi piace.
La cosa che non mi piace è lo spazio che hai lasciato a destra. Sarebbe stato più opportuno lasciarlo a sinistra.
In ogni caso complimenti!
Taras.
_________________ Nikon D70 |
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 6:30 pm Oggetto: |
|
|
è una foto particolare, sia per l'argomento, che a mio parere deve essere sempre trattato con delicatezza, com'è in questa foto, sia per la scelta dell'inquadratura e del taglio.
Intanto mi piacciono la luce e gli accostamenti cromatici; e penso che farebbe la sua bella figura anche in BN.
Poi è possibile che la scelta di posizionare il soggetto sulla sinistra sia stata dettata da un'interpretazione delle condizioni della vecchietta..
Comunque la trovo molto comunicativa e malinconica.
Ciao. Giuliano
|
|
|
orazio ciak utente
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 7:21 pm Oggetto: |
|
|
[quote="giuliano"]è una foto particolare, sia per l'argomento, che a mio parere deve essere sempre trattato con delicatezza, com'è in questa foto, sia per la scelta dell'inquadratura e del taglio.
Intanto mi piacciono la luce e gli accostamenti cromatici; e penso che farebbe la sua bella figura anche in BN.
Poi è possibile che la scelta di posizionare il soggetto sulla sinistra sia stata dettata da un'interpretazione delle condizioni della vecchietta..
Comunque la trovo molto comunicativa e malinconica.
Ciao. Giuliano[/quote]
Grazie Giuliano per il tuo intervento.Dal momento che anche altri si sono chiesti il motivo del taglio dell'immagine con il sogetto spostato sull sx,ti/vi spiego la dietrologia dello scatto.A questa simpatica signora feci 3 o 4 scatti, adesso non mi ricordo esattamente, e tutti quanti delle candid.Ho scelto questa posa dove lei è leggermente girata verso il muro,capite benissimo che il motivo è la privacy,ecco perchè scelsi questa con il viso occultato.Sulla sx c'era un palo della segnaletica stradale che fra l'altro nascondeva uno dei suoi piedi,che io con tanta cura ho ricostruito con il PS.Parte del palo l'ho clonato e parte l'ho tagliato insieme ad una macchina che si trovava sempre su quel lato.Capite benissimo che rappresentavano oggetti di disturbo,percui non potendoli clonare,ho croppato a quel modo.Spero di essere stato esauriente nella descrizione.
|
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Taras ha scritto: | Dico la mia:
il volto rivolto dall'altro lato rende la foto molto affascinante e inquietante. Mi piace.
La cosa che non mi piace è lo spazio che hai lasciato a destra. Sarebbe stato più opportuno lasciarlo a sinistra.
Taras. |
Sostanzialmente concordo con Taras.
L'avrei provata anche in b/n
|
|
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Capisco perfettamente il problema rappresentato dalla privacy però non mi piace l'idea di avere di fronte agli occhi una foto scelta in base a questo criterio. I colori mi piacciono, il taglio un po' meno, ma considerando le condizioni di scatto che hai descritto mi sembra che la foto sia venuta bene .
|
orazio ciak utente
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 12:02 am Oggetto: |
|
|
[quote="Corto"][quote="Taras"]Dico la mia:
Taras.[/quote]
L'avrei provata anche in b/n[/quote]
|
|
|
orazio ciak utente
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 12:06 am Oggetto: |
|
|
[quote="Corto"][quote="Taras"]Dico la mia:
Taras.[/quote]
L'avrei provata anche in b/n[/quote]
ho fatto unavariante in B/W spero che ti piaccia
Descrizione: |
|
Dimensione: |
70.12 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 266 volta(e) |

|
|
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 10:32 am Oggetto: |
|
|
Si il b/n non è male
|
|
|
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 10:48 am Oggetto: |
|
|
ma è viva ?
nicola
bella street se non fosse per la distribuzione degli spazi (troppo a dx niente a sx)
|
|
|
orazio ciak utente
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2005 2:37 pm Oggetto: |
|
|
[quote="nikolevic"]ma è viva ?
nicola
bella street se non fosse per la distribuzione degli spazi (troppo a dx niente a sx)[/quote]
Credo che sia ancora viva questa simpatica signora.Lo scatto lo feci quest'estate.Per quanto riguarda gli spazi mancante a sx,vedi quello che ho scritto,rispondendo a Giuliano.
|
|
|
|