photo4u.it

Sono indeciso

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
yume
nuovo utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 4:39 pm    Oggetto: Sono indeciso Rispondi con citazione

Ciao a tutti Smile

Sono indeciso su un acquisto che forse è interessante, ho la 20D e ho la possibilità di acquistare una EOS 3000V con ottiche EF 28-90mm f/4-5.6 II + EF 90-300mm f/4.5-5.6, so che la 20D è compatibile con molte ottiche EF e mi chiedevo se queste due sono compatibili.

Se qualcuno mi sa consigliare mi farebbe un grande favore. Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 20D è compatibile con tutte le ottiche EF prodotte da Canon. Quanto alle due ottiche in questione sono qualitativamente molto scarse.

La 3000V è una macchina 35mm entry level, decisamente inferiore alla 20D sia come costruzione del corpo macchina che come caratteristiche tecniche.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
yume
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
La 3000V è una macchina 35mm entry level, decisamente inferiore alla 20D sia come costruzione del corpo macchina che come caratteristiche tecniche.

Ciao

Grazie della risposta, sospettavo la scarsità degli obbiettivi dato che il corpo macchina con i due obbiettivi lo vendono per meno di 400 euri. Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascia stare, non è paragonabile assolutamente alla costruzione della 20D.
Dovresti puntare piuttosto sulla 33, ma costa ben di più...
Io l'ho presa (la 3000v) prima delle vacanze perchè mi serviva un corpo analogico senza spendere un patrimonio e il suo lavoro lo fa, senza troppe pretese Wink

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yume ha scritto:
Grazie della risposta, sospettavo la scarsità degli obbiettivi dato che il corpo macchina con i due obbiettivi lo vendono per meno di 400 euri. Rolling Eyes

Ma nuovo o usato? Se è usato è un furto!! Considera che la 3000V + il 28-90 vengono nuovi 150 euro mentre un 90-300 f/4,5-5,6 viene 190 euro... con 340 euro ti fai tutto nuovo da 9cento.it! Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
yume
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:

Ma nuovo o usato? Se è usato è un furto!! Considera che la 3000V + il 28-90 vengono nuovi 150 euro mentre un 90-300 f/4,5-5,6 viene 190 euro... con 340 euro ti fai tutto nuovo da 9cento.it! Mah

tutto materiale nuovo, comunque lascio perdere ste ottiche, la 20D merita altro Wink

Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yume ha scritto:
balza ha scritto:

tutto materiale nuovo, comunque lascio perdere ste ottiche, la 20D merita altro Wink

Decisamente!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yume
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Umberto ha scritto:
Lascia stare, non è paragonabile assolutamente alla costruzione della 20D.
Dovresti puntare piuttosto sulla 33, ma costa ben di più...
Io l'ho presa (la 3000v) prima delle vacanze perchè mi serviva un corpo analogico senza spendere un patrimonio e il suo lavoro lo fa, senza troppe pretese Wink

Ciao

la prendevo solo per avere quelle ottiche, ma se fanno pena lascio stare Smile ciao

Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yume ha scritto:
la prendevo solo per avere quelle ottiche, ma se fanno pena lascio stare Smile ciao

Beh... diciamo che sono l'entry level... meno di quelle non trovi... Ma adesso che ottiche hai?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yume
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
yume ha scritto:

Beh... diciamo che sono l'entry level... meno di quelle non trovi... Ma adesso che ottiche hai?

per la 20D ho il solito obbiettivo del Kit, sto ancora pensando se prendere un EF oppure un EF-S oppure qualche sigma, per esempio il nuovo 18-200mm F3.5-6.3 DC Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ottica del kit credo proprio sia superiore al 28-90 che ti danno con la 3000V! Come tele non si parla male del Sigma 70-300 (per rimanere sui tele relativamente economici e non arrivare ai più costosi 70-200/4L Canon e 70-200/2.8 Sigma). Come grandangolo spinto devi quasi obbligatoriamente ricorrere a ottiche specifiche per digitali: Tokina 12-24 e Canon 10-22 sono secondo me i migliori (anche se costicchiano abbastanza... Triste).

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

yume ha scritto:

per la 20D ho il solito obbiettivo del Kit, sto ancora pensando se prendere un EF oppure un EF-S oppure qualche sigma, per esempio il nuovo 18-200mm F3.5-6.3 DC Rolling Eyes

incomincia col dirci il budget che vuoi "buttare" LOL e le tue esigenze.
se puoi evita zoom con esursioni esagerate ed ottiche ef-s che un giorno non saranno compatibili col FF.

come tele scegli fra: il 70-300 sigma DG consigliato da Balza, il canon 70-300is usm nuovo. il canon 70-200Lf4 che è un vero gioiello Mandrillo

yume
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 1:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

incomincia col dirci il budget che vuoi "buttare" LOL e le tue esigenze.
se puoi evita zoom con esursioni esagerate ed ottiche ef-s che un giorno non saranno compatibili col FF.

come tele scegli fra: il 70-300 sigma DG consigliato da Balza, il canon 70-300is usm nuovo. il canon 70-200Lf4 che è un vero gioiello Mandrillo

mah.. Rolling Eyes per il budget non è che ho particolari problemi, quello che ritieni un gioiello lo stavo appunto studiando e mi sa che prendo poi questo, mi da un po fastidio il colore grigio Smile

Grazie per i consigli

Vai a fine pagina
yume
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
L'ottica del kit credo proprio sia superiore al 28-90 che ti danno con la 3000V! Come tele non si parla male del Sigma 70-300 (per rimanere sui tele relativamente economici e non arrivare ai più costosi 70-200/4L Canon e 70-200/2.8 Sigma). Come grandangolo spinto devi quasi obbligatoriamente ricorrere a ottiche specifiche per digitali: Tokina 12-24 e Canon 10-22 sono secondo me i migliori (anche se costicchiano abbastanza... Triste).

Ciao

Mandrillo oggi ho ordinato l'obbiettivo EF 70-200 mm f/4L USM

Grazie per avermi illuminato Very Happy

Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yume ha scritto:
mi da un po fastidio il colore grigio Smile

Allora passa a Nikon Very Happy

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yume
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
yume ha scritto:
mi da un po fastidio il colore grigio Smile

Allora passa a Nikon Very Happy

Andrea

Ops Ops Ops Ops Ops

Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yume ha scritto:

Mandrillo oggi ho ordinato l'obbiettivo EF 70-200 mm f/4L USM

è un bel cannoncino Mandrillo

barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
yume ha scritto:

oggi ho ordinato l'obbiettivo EF 70-200 mm f/4L USM

Complimenti per l'acquisto Ok! Ok! Ok! Heineken?

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yume
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

barsottellim ha scritto:
Citazione:
yume ha scritto:

oggi ho ordinato l'obbiettivo EF 70-200 mm f/4L USM

Complimenti per l'acquisto Ok! Ok! Ok! Heineken?

Obiettivi grassie Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: