Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wolfbreen utente

Iscritto: 31 Gen 2010 Messaggi: 385 Località: MonzaBrianza
|
Inviato: Sab 23 Mar, 2013 1:09 pm Oggetto: Quei bei vecchi libri di una volta... Voi cosa avete ? |
|
|
Ciao a tutti
Ho trovato in un mercatino di libri ad 1€ tenuto benissimo,
sembra nuovo, Il Manuale del Fotografo di Jhon Hedgecoe
del 78, sarà anche datato come attrezzature e tecniche,
ma proprio per questo mi sta affascinando !
poi non ho mai visto un libro più dettaglio e meticoloso nelle
descrizioni in tutto, con delle bellissime illustrazioni tecniche e
fotografie !
Questo è il mio terzo libro dopo quello di Giulio Forti, teoria e pratica della reflex, meraviglioso anche questo, quasi più un romanzo che un manuale.
Ho anche di Gaetano Manti, Macro fotografia in pratica, ma questo lo devo ancora approfondire.
Voi cosa avete nello scaffale ??? _________________ Nikon D90 [Nikkor 18-105 VR f/3.5-5.6] [Nikkor 70-300 VRII f/4-5.6] [Nikkor 50 f/1.8G] [SB-600 Speedlight] [Diffusore]
[MC-DC2] [ML-L3] [3 EN-EL3E] [Manfrotto Tripode 7321YB M-Y 3D] [ Manfrotto Monopiede 681B Testa 234RC] [Zaino Reporter Green Park 00505]
...La fotografia non dev'essere mai una scommessa, ma la realizzazione di una riflessione che scaturisce da una visione... GIULIO FORTI |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Sab 23 Mar, 2013 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Io ne ho parecchi, tutti comprati quando ero giovane, a cominciare dal libro di mia madre!
Quando ho un momento faccio qualche foto allo scaffale e con l'occasione magari ne rileggo qualcuno.
Ciao
Gianfranco _________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
 |
robbenblues utente

Iscritto: 11 Giu 2006 Messaggi: 62 Località: Roma
|
Inviato: Lun 01 Apr, 2013 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Quel libro ce l'ho. Mi è sempre paiciuto. Ne ho altri, mi è venuta voglia di rileggerli. Ciao _________________ Giovanni |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 07 Apr, 2013 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Io consiglio sempre l'enciclopedia di TIME-LIFE che in Italia usci nella seconda metà degli anni '70 per Mondadori.
17 volumi pieni di fotografie d'autore commentate.
Ogni tanto la si trova su eBay ed è sempre un buon affare: _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|