|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17057 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Mer 03 Apr, 2013 6:51 pm Oggetto: Cosa chiedere per scansioni e ritocchi |
|
|
Buona sera,
mi trovo a dovervi chiedere quanto devo chiedere per un lavoro che mi è stato proposto.
Devo scansionare 50-100 foto e suppongo sistemarle per poi stamparle per un album che deve essere regalato per un annoversario di matrimonio.
Il ritocco comunque sarà fatto velocemente , giusto per rendere meno differenti scatti fatti in epoche diverse.
Dite che per fare un forfait 2 euro a foto tenedo conto che molte foto non mi porteranno via tanto tempo è poco?
Consigli? _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5333
|
Inviato: Mer 03 Apr, 2013 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Se con Photoshop hai la possibilità di fare la regolazione in batch dei livelli (automatica s'intende) direi che va bene.
Il grosso del tempo lo perdi per la scansione, poi denoiser in batch, riporti dritte le foto che ne hanno bisogno, livelli in batch e ridimensionamento con maschera di contrasto finale in batch.... _________________

|
|
|
 |
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17057 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Gio 04 Apr, 2013 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Anche non in automatico si fa in fretta.
Le correzioni in automatico giusto per la mdc, e volendo fare in batch qualcuna la sbaglierà, ma il grosso andrà a buon fine.
L'ho fatto per anni in un negozio, ma un prezzo così fatto in casa è diverso come costi , ma non come lavoro.
thx del parere  _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|