photo4u.it

Ditemi dei buoni motivi per passare dalla 300D alla 350D
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 10:47 am    Oggetto: Ditemi dei buoni motivi per passare dalla 300D alla 350D Rispondi con citazione

Ogni tanto ci penso, fino a che la 300D vale qualcosa conviene passare alla 350D ?
La mia 300D (detta anche la bombognera) di per se mi soddisfa, soprattutto dopo l'upgrade russo.
La 350D è più veloce in generale e a 2mp in più che stampe alla mano (20x30) non dovrebbero essere determinanti.
La 300D la impugno perfetamente ed è perfettamente bilanciata con il 28-135 IS USM, la 350D è piccolina e soprattutto ha l'impugnatura più piccola, dovrei acquistare anche il BGecc.
Con la 350D è possibile selezionare il tipo di lettura esposimetrica, con la 300D solo con il pulsante *.
La 350D non sembra una bombognera.
La 350D ha una raffica più veloce, ma quella della 300D già mi basta.
La 350D la posso acquistare all'ingrosso solo corpo a circa 670€+IVA, iva che scarico, a quanto riuscirei a vendere la 300D Kit (18-55) no flash con qualche piccolo segno d'uso (imballi original) ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LucaS69
utente

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me... ti sei già risposto indirettamente.

Dipende da quanto riesci a vendere la 300D, mettiamo che riesci a farci 600 euro, ecco per 70 euro andrei ad occhi chiusi sulla 350D (pensa solo alla garanzia "estesa" e alla maggiore rivendibilità futura).

Se invece l'esborso fosse di 150 o 200 euro non ti converrebbe, risparmia, tieni il 300D come futuro secondo corpo e magari prima o poi passa ad un altro corpo principale (direi un 20D usato ma se non ti interessa la raffica non credo sia il caso per il solo pentaprisma e altre cose).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tempo fa me lo ero chiesto anch'io!
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=36363&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

noi fotoamatori passiamo da un modello all'altro non secondo i motivi che vai chiedendo ma semplicemente perchè ci piace, perchè siamo malati e non possiamo farci niente, questa è la sacrosanta verità.
Se ti piace compratela, ma visto che scarichi l'iva penso che ti piacerebbe di più una 20D.

Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LucaS69 ha scritto:

Lo so, ma ho bisogno del vostro sostegno morale.
Logica dice che la bombognera va ancora benissimo e non farei certo foto migliori con la 350D.
Ma si sa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
LucaS69 ha scritto:

Lo so, ma ho bisogno del vostro sostegno morale.
Logica dice che la bombognera va ancora benissimo e non farei certo foto migliori con la 350D.
Ma si sa...

Ma è anche vero che se aspetti ancora molto la tua 300D non varrà più niente o quasi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaS69
utente

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione Tomash, secondo me devi fareun passo alla volta.

Prima trova un compratore per la 300D al prezzo che ritieni giusto per un passaggio alla 350D.

Se lo trovi fai il cambio, se non lo trovi vivi felice con la 300D, se ti fai prendere dal dubbio rischi di non dormirci la notte o di avere il pensiero "questa foto sarebbe venuta meglio con la 350D? " e non ne vale la pena.

Insomma... lascia che sia il destino (in forma di acquirente della bombognera) a decidere per te. Wink

Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente dipende da quanto dovrai investire per la sostituzione...

Guarda questa comparativa testa a testa. Di tutte quelle che ho visto mi sembra una delle più complete.

http://www.digit-life.com/articles2/digimage/canon_350d.html

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aripost doppio, ri-edito, sorry Imbarazzato

Ultima modifica effettuata da Ferro il Mer 19 Ott, 2005 1:18 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me dipende sempre se continui a convinverci bene o no. Lasciamo perdere le caratteristiche tecniche visto che tu stesso dici che ci lavori tranquillamente ma se, anche solo per il fattore emotivo, per un miglior approccio, per un miglior feeling, pensi che sarai piu' soddisfatto con la 350D, prendila senza porti tante domande e vivi felice! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Moteuchi
utente

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho acquistato neanche da un paio di mesi la 350D e se tornassi indietro punterei su una 20D usata...

La questione è semplice:
Non ho mani da scaricatore di porta, anzi diciamo che sono normali tendenti all'hobbit (sono alto 1,68m), ma alla lunga quell'impugnatura "stretta" un pò stanca.

Sotto il punto di vista tecnologico non ho nulla da dire sulla 350D ne sono felicissimo, ma al posto tuo ci penserei se hai il palmo della mano + largo di 10 cm...

spero sia stato d'aiuto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... post doppio, edito

Ultima modifica effettuata da Ferro il Mer 19 Ott, 2005 1:17 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ferro ha scritto:

Guarda questa comparativa testa a testa. Di tutte quelle che ho visto mi sembra una delle più complete.

Ciao
B_F

hai postato 3 volte per errore oppure vuoi a tutti i costi che tomash legga la comparativa? Very Happy Wink Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Moteuchi ha scritto:
Ho acquistato neanche da un paio di mesi la 350D e se tornassi indietro punterei su una 20D usata...

La questione è semplice:
Non ho mani da scaricatore di porta, anzi diciamo che sono normali tendenti all'hobbit (sono alto 1,68m), ma alla lunga quell'impugnatura "stretta" un pò stanca.

Sotto il punto di vista tecnologico non ho nulla da dire sulla 350D ne sono felicissimo, ma al posto tuo ci penserei se hai il palmo della mano + largo di 10 cm...

spero sia stato d'aiuto Smile

Questo è forse il cuore del problema.
Se la 350D avesse avuto le stesse dimensioni e soprattutto la stessa impugnatura della 300D probabilmente l'avrei già cambiata.
Ma alla Canon hanno pensato bene di guadagnar spazio proprio a discapito dell'impugnatura, la quale è più sottile e vicina all'obiettivo.
Con il BG montato, migliora sensisbilmente ?
Ah, un altra cosa che mi ero dimenticato, il rumore, soprattutto a 400iso, come è rispetto alla 300D ?
Dai test sembra analogo, ma qualcuno ha espereinza delle due ?

La 20D, molto bella ma anche usata troppo costosa, e a parte la rotella posteriore non ha un plus tale da giustificare la cifra, ovviamente per le mie esigenze.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fossi in te, e lo sono... dato che ho pure io una EOS 300D, aspetterei l'avvento delle full frame a prezzo competitivo e mi terrei la 300D come secondo corpo per foto in cui sia conveniente sfruttare il fattore di 1,6x. Ok!
Se invece hai la "fregola", e te lo puoi permettere, ti consiglierei di cambiare la 300D con la 20D: a quel punto, il balzo in avanti sarebbe davvero "consistente" e ti permetterebbe di attendere le full frame "economiche" con maggior serenià! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SPIDEY ha scritto:
Se fossi in te, e lo sono... dato che ho pure io una EOS 300D, aspetterei l'avvento delle full frame a prezzo competitivo e mi terrei la 300D come secondo corpo per foto in cui sia conveniente sfruttare il fattore di 1,6x. Ok!
Se invece hai la "fregola", e te lo puoi permettere, ti consiglierei di cambiare la 300D con la 20D: a quel punto, il balzo in avanti sarebbe davvero "consistente" e ti permetterebbe di attendere le full frame "economiche" con maggior serenià! LOL

O magari attendere la sostituta della 20D, chissa, voci parlano di febbraio, ma cosa si può aggingere alla 20D che è praticamente perfetta nella sua fascia.
10-12mp per skiantare la nuova Nikon D200 ?
Una FF da 8mp ? (Mi sembra presto).
Sempre APS-C da 8mp ma ancor più veloce o meno rumorosa.
Uno spot selettivo come sulle Nikon ? (ci credo poco).
Ma ci sarà davvero una sostituta della 20D ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaS69
utente

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se avesse 10-12mp secondo me sarebbe peggio.

Possono migliorare di poco quel che già esiste.

Monitor da 2,5"
Raffica a 6fps
Buffer un po' più capiente
Esposizione Spot
AF a più punti (più improbabile)
Doppio slot di memoria (per me poco utile)

Oppure... arrischiarsi e usare un sensore 1.3x, praticamente dare in pasto qualcosa a chi aspetta le FF "economiche" in uscita tra 2 anni.

Bisognerebbe capire in che fascia di prezzo vuole posizionarsi Canon con la 30D/20DMkII

2000 euro o 1500 ?
Considerando gli inevitabili cali di listino della 5D tra 6-12 mesi.

victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 20d la trovi qui a 1180 eurohttp://www.multidiscount.com/md_it/md_produit_photo.asp?ident=1102&partenaire=kelkoo mi sembra un buon prezzo e non troppo superiore alla 350D Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
la 20d la trovi qui a 1180 eurohttp://www.multidiscount.com/md_it/md_produit_photo.asp?ident=1102&partenaire=kelkoo mi sembra un buon prezzo e non troppo superiore alla 350D Wink

Il negozio è affidabile? Hai già acquistato qualcosa da loro?

Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vito72 ha scritto:
Ferro ha scritto:

Ciao
B_F

hai postato 3 volte per errore oppure vuoi a tutti i costi che tomash legga la comparativa? Very Happy Wink Very Happy

Very Happy Pallonaro
Problemi di rete.... mi dava errore ma in effetti spediva... Imbarazzato
Ho editato i doppioni Wink
Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: