photo4u.it

consiglio su nuova macchina

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gianmario1976
nuovo utente

Iscritto: 26 Mar 2013

MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2013 5:12 pm    Oggetto: consiglio su nuova macchina Rispondi con citazione

ho qualche domanda da porvi
devo cambiare macchina e ormai sono stufo delle varie compatte praticamente tutte uguali e non mi sento per vari motivi pronto per una reflex, quindi stavo pensando Bridge o mirrorless?

diciamo con un budget di 200 euro(considero anche l usato)

bridge mi stavano consigliando tutti una fuji s100fs solo che pesa molto ed è ingombrante e cmq avrei bene o male la stessa qualita di una compatta ...

e prendere una epl1 o epm1 o nx 100 o nx1000? come sono?
che consigliate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2013 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A 250€ puoi prendere una NX1000 con 20-50. Un po' più su, come prezzo, qualità complessiva e un pelo di grandangolo in più trovi la NEX F3 con 18-55. Siamo anni luce avanti rispetto a qualsiasi bridge/compatta, anche per le possibilità creative che hai di giocare con lo sfocato. Però, saresti carente sul lato tele, e dunque dovresti abbinarci qualcos'altro, ammesso che ti serva. la domanda principale infatti è sempre la solita: che cosa ti piace fotografare?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianmario1976
nuovo utente

Iscritto: 26 Mar 2013

MessaggioInviato: Mer 27 Mar, 2013 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

generalmente la uso in viaggi quindi panorami strade persone
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Mar, 2013 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok. Per un uso generico vanno bene le due che ti ho elencato, oppure, anche se non sembri interessato, una qualsiasi reflex entry-level con obiettivo kit. Come ingombri e trasportabilità siamo ai massimi livelli e anche come qualità. In tutti i casi ( mirrorless/reflex ) hai, se lo valuterai opportuno, la possibilità di espandere il sistema, con lenti anche di grande qualità a prezzi accessibili.
E' una possibilità in più, se vorrai potrai farlo, in modo che tu non debba vendere e ripartire da capo ma avere già una base solida Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: