photo4u.it

Chiarimento Fuji 9500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pasmat63
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 9:08 am    Oggetto: Chiarimento Fuji 9500 Rispondi con citazione

alve a tutti.
Ho appena venduto la mia Fuji 5500 per prendere una Canon 350D ma... ho cambiato idea.
Sono terribilmente attratto dalla F9500 che dopo l'esperienza totalmente positiva della precedente Fuji credo possa rappresentare la migliore combinazione qualità-prezzo-portabilità per le mie esigenze.
Ho letto tutti i post e le recensioni a riguardo ed un solo dubbio mi è rimasto: i difetti lamentati (nelle prime prove per la verità) relativi ai puntini bianchi e alla riduzione di luce in posizione wide come possono essere rilevati?
La Fuji Italia, chiaramente mi rivolgo a Manuela, può fornire informazioni a riguardo comunicando i seriali delle macchine da essa distribuite? (ad andar bene dovrebbero essere quelle con num. ser. 53Qxxxxx?)
I possessori ed utilizzatori della 9500 hanno notato qualcosa?
Per il momento mi fermo qui.
Grazie in anticipo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh se vai da un negoziante di fiducia gli esponi le tue perplessità, in questo modo la provi e se non va bene la cambi! Smile

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

potrà anch essere una macchina favolosa ma non potrà mai eguagliare una reflex, tutto un altro mondo! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mosco
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Sono terribilmente attratto dalla F9500 che dopo l'esperienza totalmente positiva della precedente Fuji credo possa rappresentare la migliore combinazione qualità-prezzo-portabilità per le mie esigenze.

Chiaramente la reflex è tutto un' altro mondo....ma è anche vero che esistono persone con la passione della fotografia alle quali non piace portarsi dietro borse ingombranti e pesanti con all'interno diversi obbiettivi,o più sempricemente non vuole o non può permettersi di spendere molti soldi.
Ecco perchè sono nate le Prosumer,
buone digitali con prestazioni quasi da reflex e ingombri accettabili.....
l'anello che mancava tra le digitali da taschino e le digi-reflex.
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pasmat63
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei suggerimenti.
Finepix5500 mi sbaglio o siamo clienti dello stesso negozio a Napoli? Stavo per prendere il kit Petri successivamente preso da te. Poi ho comprato nuovo un ottimo Raynox DCR 720 con diametro 52 che però adesso con la prossima 9500 non mi serve più. Se può interessare è in vendita sul nostro mercatino.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasmat63
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse è una domanda banale: ma la F9500 con garanzia fuji Italia ha già il manuale in italiano o dobbiamo aspettare un poco?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La Fuji con garanzia italiana ha il manuale cartaceo in italiano , un libretto di 143 pag .

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pasmat63 ha scritto:
Grazie dei suggerimenti.
Finepix5500 mi sbaglio o siamo clienti dello stesso negozio a Napoli? Stavo per prendere il kit Petri successivamente preso da te. Poi ho comprato nuovo un ottimo Raynox DCR 720 con diametro 52 che però adesso con la prossima 9500 non mi serve più. Se può interessare è in vendita sul nostro mercatino.

Pasmat vai anche tu in quel negozio a via mezzocannone? Ok! Cmq il petri tele l'ho smontato xkè mi serviva la sua montatura x adattare le lenti macro che mi sono costruito..., il wide invece è inutilizzabile e x aprirlo l'ho anche rotto Non ci siamo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pasmat63
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie zio-zip.
Si Finepix si tratta proprio del negozio in via Mezzocannone. Pensa che io lo frequento da quando comprai l'Amiga 500, quindi all'incirca 20 anni orsono e mi sono sempre trovato bene con Giacomo il titolare.
Se per caso sei interessato al Raynox guardati la recensione-prova fatta da Mike e fammi sapere, posso portartelo anche direttamente a Napoli.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tex200
sospeso

Iscritto: 30 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bravo ..lascia stare le reflex ,con tutti sti borsoni pieni di ottiche ,poi vai a vedere le foto ,si sono superiori ma mica tanto...
compattona 9500 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma quale è sto negozio a mezzocannone?
come si chiama?

Vai a fine pagina
Iaco
utente

Iscritto: 16 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho letto anche di un altro problema, però non so se è vero, ossia che lo schermo lcd diventa nero per uno o più secondi dopo la foto...succede?
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'era questo problema, ma solo sulle versioni con firmware 1.0, cioè di preproduzione. Quelle in commercio dovrebbero avere tutte FW 1.1.
Almeno questo è quello che ho letto. Wink
Forse il problema attuale è quello di attendere che la fotocamera si riprenda da un salvataggio in RAW, ho letto 14"...un'eternità. Ma non si tratta certo di un difetto, quanto di un limite di progettazione. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pasmat63
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il negozio a Mezzocannone è Foto La Marca.
A proposito Vito72 mi avevi chiesto di tenerti informato se avessi deciso di vendere da solo il Raynox 720 e io l'ho fatto mandandoti un Mp. Lo hai ricevuto? sei ancora interessato all'aggiuntivo grandangolo?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2005 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pasmat63 ha scritto:
Grazie zio-zip.
Si Finepix si tratta proprio del negozio in via Mezzocannone. Pensa che io lo frequento da quando comprai l'Amiga 500, quindi all'incirca 20 anni orsono e mi sono sempre trovato bene con Giacomo il titolare.
Se per caso sei interessato al Raynox guardati la recensione-prova fatta da Mike e fammi sapere, posso portartelo anche direttamente a Napoli.
Ciao

E' un grandangolo giusto? Beh sempre che non spenda molto, magari mandami un pm dove mi dici il prezzo, ti faccio sapere se è x le mie tasche... Ok!
Cmq è vero, sono persone molto gentili, io li ci vado da solo 2 mesi, da quando in pratica acquistai il petri wide e il petri telephoto (esperienza cmq deludente in quanto non si sono dimostrati molto validi sulla mia macchina, il tele però va benino). Ora ho messo gli occhi su un tele sempre usato 2x che sembra un cannone... appena ho qualcosina lo prendo, li ho preso anche le lenti close up della tamron la settimana scorsa (buone a patto di non spingerle troppo)...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: