Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 3:00 pm Oggetto: Come fotografo una BAND !?!? |
|
|
Ciao...
dovrei realizzare un piccolo servizio fotografico ad un gruppo musicale locale che presto diventera' famoso, andranno ad incidere il loro pirmo disco a torino...
Mi e' stato questo incarico, non immaginate la responsabilita' che mi sento addosso....
Dovrei realizzare la foto per la copertina del CD ed in piu' le foto per il loro sito internet.
Mi dareste qualke consiglio ????
Grazie
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Hai già pensato all'ambientazione ? |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Volevo qualkosa di originale, che sia di impatto ....
beh, come ambientazione avevo pensato una foto su strada oppure con un paesaggio di montagna
....# _________________
VISITATE IL MIO SITO WEB
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Ma che musica fanno ?
Percè l'ambientazione con paesaggio di montagna mi fa tanto tirolese o cori alpini.
Quella per strada, un po generico, cosa intendi per strada ?
Una strada in mezzo a una città, città d'arte, orrenda periferia ?
O una strada statale in mezzo alla campagna ? |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 4:39 pm Oggetto: |
|
|
a quel che mi pare di capire oltre alle foto hai il ruolo di "creativo", devi scegliere tu lo stile...
Quanto meno dovresti partire da loro... per sapere che stile vogliono darsi. Su quello poi si può cominciare a lavorare... e noi a dare qualche suggerimento.  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Allora...
suonano rock, non metallaro, i componenti vestono tutti in maniera diversa, il batterista maglietta e jeans, il cantante quando suona sta sempre in giacca e cravatta ( è anke chitarrista e autore di testi e musica).
Suonano un genere molto simile agli afterhours. .. . . . .
Stavo pensando anke ad un logo .....
Effettivamente il paesaggio di montagna non si addice, piu' che altro avevo pensato a loro su una strada mentre camminano e guardano verso l'orizzonte, il gruppo che sta per orientarsi verso qualkosa di concreto.
....# _________________
VISITATE IL MIO SITO WEB
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Potresti farli attraversare sulle strisce pedonali... e magari uno di loro potrebbe essere scalzo
A parte gli scherzi, io per prima cosa ne parlerei con loro. Anche io dovrei fare una cosa del genere e la prima cosa che ho fatto è stata parlarne con il gruppo. In fondo è vero che sei tu il fotografo, ma lo scatto deve piacere (in primis) a loro... bisogna imparare l'arte della mediazione (tra le boiate fotografiche che t diranno e quello che hai in mente tu )
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 1:33 am Oggetto: |
|
|
GRAZIE !!!
....# _________________
VISITATE IL MIO SITO WEB
|
|
 |
BigEgg utente

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 266
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 7:35 am Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | Potresti farli attraversare sulle strisce pedonali... e magari uno di loro potrebbe essere scalzo
|
e magari inventare la leggenda che uno di loro in realtà è un sosia perchè l'originale è morto
 _________________ Il mio album |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 19 Ott, 2005 8:38 am Oggetto: |
|
|
Io aggiungerei che una buona lettura ai testi, capendo il tema che affrontano nell'album potrebbe essere un buono spunto su cui partire.... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 8:53 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
se vuoi vedere qualche foto fatta a cantanti italiani famosi puoi guardare su www.renatobarbato.com
Spero ti sia utile.
Buon lavoro..
ciao ciao.
Alessio |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 10:29 am Oggetto: |
|
|
fai quello che ti viene!
I clichet classici degli ultimi anni sono le inquadrature dall'alto col grandangolo... tutti nani concentrati...
ma puoi fare quello che vuoi ...
se vuoi un consiglio io non metterei foto.. in etichetta abbiamo sempre disdegnato gli artwork con le foto di chi suona... sono sempre un po' sfigate... vai a vedere che razza di cose si fanno oggi (insomma le cose che tirano di più in ambito rock-alternativo-emocore-postrock e chi piu ne ha più ne metta...) tipo il sito della hydrahead.
www.hydrahead.com
ricordati che l'immagine conta più della musica.... quindi se sono dei fighi superstilosi coi capelli da omini dei lego e le magliette giuste fotografali... se non hanno un grande appeal estetico evita e metti immagini belle e evocative ma di tono non attinente a loro come persone...
Fotografali invece per il sito, la promozione, le interviste... (l'editoria musicale in pratica lavora su materiale dei gruppi stessi.. tutte le foto che abbiamo fatto per rock sound le abbiamo fatte tra di noi oppure fatte fare da un'amico.. non viene un fotografo..)
consiglio a tutti: HYDRAHEAD produce musica di grande livello. da ascoltare. |
|
|
 |
|