|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 17 Mar, 2013 12:14 am Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Non so se hai notato che non dicono di comprare la stampante,.. |
Piccola rettifica. La loro "offerta" prevede di venderti questo eccezionale prodotto che ti trasformerà in professionista affermato
Questo è il modello base. Se vuoi diventare famoso e miliardario è opportuno che ti "accatti" questo marchingegno
Notare le maniglie e le rotelle che ti permettono di girare il mondo.
Per me è un grosso pacco.
Vedi tu. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Dom 17 Mar, 2013 12:48 am Oggetto: |
|
|
Indispensabile per diventare un vero fotografo  _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 17 Mar, 2013 1:35 am Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | Piccola rettifica. La loro "offerta" prevede di venderti questo eccezionale prodotto che ti trasformerà in professionista affermato
Vedi tu. |
Mi era sfuggito  |
|
|
 |
Galf sospeso
Iscritto: 22 Mar 2013 Messaggi: 4
|
Inviato: Ven 22 Mar, 2013 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Salve, mi sono iscritto perchè sono stato anche io al "colloquio" (una specie di mega-briefing) di questa organizzazione "ilgruppodigitale" e volevo un po' rassicurare chi aveva letto questo post:
Alberto Nencioni ha scritto: | Attento al Kulo.
Queste organizzazioni ti scaraventano negli alberghi a TUO carico, e ne devi uscire vivo con una percentuale (bassa) sulle stampe vendute. I fotografi turchi di cui scrivevo lavoravano per un' organizzazione simile - il grosso dei soldi andava allo Sheraton e al loro capo.
Se hai visto il sito di Gruppo Digitale non dicono NIENTE di concreto se non un vago accenno alla TUA professionalità e ad una stampante a sublimazione che verosimilmente ti dovrai comprare da loro, e al fatto che devi esere giovane, figo e non pensare a riposo ed altre cose da "antichi". Di abilità fotografiche non se ne parla.
Mi suonano Tubo Tcker + Enciclopedia Multimediale.
Ti diranno che sei bravissimo eccezionale stupendo e che per passare alla selezione successiva c'è un piccolo corso con contributo spese.
Non firmare NIENTE, non pagare NIENTE, non dire mai SI insieme al tuo nomecognome davanti a un microfono e neppure se non lo vedi.
Okkio.  |
e posso solo dire che è un po' tutto una cazzata.
- equipaggiamento interamente a spese loro. D300S/D7000 + superzoom di merda (18-200 e 18-300VR). Se ci danno 1000€ di macchina fotografica, non credo si facciano il problema per la stampante.
- 800-900€ di stipendio minimo garantito, poi con extra per spese "extra-villaggio" che va dai 75 ai 175€ a seconda della zona e "bonus" per i target di vendita del villaggio, quindi se ti va bene prendi 1200,1400€ mentre se ti va male 800€.
- vitto, viaggi e alloggi pagati, ho chiesto esplicitamente e mi hanno risposto che l'unica cosa non pagata è il viaggio da casa all'aereoporto
- assicurati sia durante le ore di lavoro sia fuori le ore di lavoro
mentre, per le cose cattive (ma che comunque mi aspettavo):
- hanno detto abbastanza chiaramente che l'orario di lavoro è da quando ti svegli a quando vai a dormire. 1 giorno di riposo a settimana. Schiavitù, più o meno
- hanno mostrato il solito book con le foto falsucce (si, le foto con la modella e la profondità di campo al minimo... lollo, voglio vederli quelli scatti fatti con un superzoom che se arriva a 5.6 è un miracolo)
- se fai una cazzata sei fuori senza passare dal via, zero tutela, siamo intercambiabili.
Spero non ci sia qualcuno che pensa di poter imparare a fotografare facendo questi lavori, perchè questo non è un lavoro per fotografi. Io ho intenzione di farlo solo per pagarmi il mio equipaggiamento fotografico, lo farò per un paio di stagioni al limite se mi prendono. Non pensate di andare a fare un lavoro del genere per fare i fotografi. |
|
|
 |
blueyes90 nuovo utente
Iscritto: 15 Mar 2013 Messaggi: 4
|
Inviato: Ven 22 Mar, 2013 1:44 pm Oggetto: confermo |
|
|
confermo quanto scritto sopra.
Ieri ho fatto il colloquio a catania.
PS: mettono a disposizione del gruppo un 50mm 1.8 ,un grandangolo(10-24 mi pare) e una fotocamera subacquea. |
|
|
 |
Galf sospeso
|
Inviato: Ven 22 Mar, 2013 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Boh si, mi è venuto un po' da ridere quando l'hannno detto, 50 1.8 con i soldi che hanno manco un 35 1.4... io credo mi porterò la mia 7d e una Canonet 28 per gli scatti miei, così mi ripulirò un po' la testa dalla miriade di scattini orrendi che sarò costretto a fare lol |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 22 Mar, 2013 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Insisto, occhio.
1) equipaggiamento: assicurato? ridondante? un professionista non gira con UNA macchina, UN obiettivo, UNA stampante. E comunque: se vi danno l'attrezzatura in comodato d'uso se la rompete la pagate VOI.
2) vitto, viaggi e alloggi pagati: DOVE? se lavori allo Sheraton egiziano sono 800€/settimana, se alloggi ALL'INTERNO. Potreste ritrovarvi in una ridente topaia nel più vicino villaggio indigeno e mangiare panini portati da casa.
3) target di vendita: il diavolo è proprio qui, secondo me. Chi lo decide, in base a cosa? I romani che arrivano dopo Ferragosto sono diversi dai milanesi della prima metà e non hanno niente a che fare con i russi di luglio e i tedeschi di settembre. Se non raggiungi il target SEI SICURO di cosa ti può capitare? Dalle cifre che riportate il break-even (cioè il ricavato MINIMO perchè l'organizzazione vada in pari) potrebbe essere fissato ottimisticamente sui 4000€/mese, quindi 20-30 stampe al giorno, tutti i giorni.
Scusate la malfidenza, ma:
Chiedete in giro.
Trovate qualcuno che l'ha già fatto.
Fate leggere il contratto a un avvocato
Le UNICHE cose scritte le ho viste sul sito, dove si parla solo di
Citazione: | Le opportunità di aumentare i profitti sono infinite e IL Gruppo Digitale garantisce che il “costo copia” (famosa nota dolente del fotonegoziante, del fotografo, ecc.) non inciderà sul business. |
Dopodichè si parla di offerte harware e software e di
Citazione: | proporre Soluzioni professionali all'avanguardia a chiunque Voglia entrare a far parte di questo mercato.
La nostra proposta consiste nell'utilizzare un flusso di lavoro collaudato |
quindi, DI NUOVO, coordinamenti, apparecchiature e servizi da proporre a PROFESSIONISTI o comunque gente che già fa il fotografo.
Se avete un documento scritto dove si parla di attrezzature a loro carico, stipendi minimi, bonus, assicurazioni e target sarebbe interessante vederlo.
Io da vecchio San Tommaso se non tocco non credo, di venditori di aria fritta ne ho incontrati tanti (ricordatevi cincillà, lombrichi, champignon e distributori automatici, anni fa hanno fatto sfracelli) |
|
|
 |
Galf sospeso
|
Inviato: Ven 22 Mar, 2013 4:37 pm Oggetto: |
|
|
1)siamo assicurati noi, deduco per estensione che anche l'equipaggiamento lo sia, visto che altrimenti è un cavolo e tutt'uno.
riguardo al ridondante non so dirti, ma considerando che lavorano pure in messico non credo sia economicamente valido avere la necessità di spedire macchine dall'italia per lavorare in messico se qualcosa va storto.
2)all'interno del villaggio turistico, in stanze solitamente da 2 persone, in rari casi 1 o 3. Non garantiscono di avere solo camere "mono sesso", a volte capita di avere camere miste.
si mangia insieme ai clienti del villaggio e si ha l'accesso illimitato al bar del villaggio
3)il target di vendita è deciso in base alle vendite medie del villaggio, così a logica.
Tendo a fidarmi semplicemente per il fatto che questi lavorano in metà mondo e stanno per lavorare anche nell'altra metà (stanno aprendo in Cina), in più lavorano a stretto contatto con dei "big" francesi. |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 22 Mar, 2013 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Galf ha scritto: | 1)siamo assicurati noi, deduco per estensione che anche l'equipaggiamento lo sia, visto che altrimenti è un cavolo e tutt'uno...
3)il target di vendita è deciso in base alle vendite medie del villaggio, così a logica.
Tendo a fidarmi semplicemente per il fatto che questi lavorano in metà mondo e stanno per lavorare anche nell'altra metà (stanno aprendo in Cina), in più lavorano a stretto contatto con dei "big" francesi. |
A me, così a logica, tendo a credere che stiano per tirarti un pacco, ma forse è il mio carattere....
Nel mondo del lavoro (e non solo, ma soprattutto) non deduci, non ci vai con la logica e non tendi a fidarti e nessuno "sta per". Deve essere tutto SCRITTO, documentato, e al momento dell' accordo firmato dalle due parti, con le clausole sfavorevoli firmate A PARTE.
Se non hai un documento che comprovi le tue deduzioni è la tua parola contro la loro, e magari in quel momento tu sei in kulo al mondo senza una lira e lontano trecento km dal Consolato.
Parla con qualcuno che l'ha fatto. Se non ti vogliono dare nomi hanno qualcosa da nascondere
PS vorrei anche vedere che non hai l'ingresso al bar. Le foto dove le dovresti fare, nelle cucine?
PS2 Se in Messico ti si ossida lo scatto della macchina e non hai il ricambio, che fai? Lo sai che l'elettronica al mare dura un decimo...
Citazione: | a volte capita di avere camere miste. |
Ti piacerebbe.... Altro specchietto x allodole ormonalmente "cariche"...  |
|
|
 |
Galf sospeso
|
Inviato: Ven 22 Mar, 2013 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: |
Ti piacerebbe.... Altro specchietto x allodole ormonalmente "cariche"...  |
vabè, ma sei scemo scusa? Devo smettere di prenderti sul serio?
È ovviamente un PROBLEMA non un VANTAGGIO, è stato posto come tale e trattato come tale. |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 22 Mar, 2013 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Utente galf, in palese infrazione del punto 1 del regolamento del forum sei ammonito in attesa di altri eventuali provvedimenti disciplinari...
Nel frattempo chiudo un topic che ha ormai esaurito qualsiasi funzione informativa |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|