Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xanakinx utente
Iscritto: 23 Giu 2010 Messaggi: 62
|
Inviato: Dom 03 Mar, 2013 6:08 pm Oggetto: Raffica Nex 5N |
|
|
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato una Nex 5N e provando la raffica con l'obiettivo in kit (18-55) mi sono accorto che si ferma a 4fps invece che a 10fps come dovrebbe, dopo di che esegue uno scatto alla volta a velocità "normale".
La SD è una 32GB di classe 10 quindi non credo sia quello il problema.
La situazione rimane identica indipendentemente dal formato selezionato per l'output, sia esso solo Raw, solo Jpeg (standard o fine), sia Raw+Jpeg.
Selezionando invece la raffica con messa a fuoco, la macchina si comporta correttamente.
Qualcuno mi saprebbe dire quale sia il problema? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xanakinx utente
|
Inviato: Mer 20 Mar, 2013 10:40 am Oggetto: |
|
|
nessuno mi sa dire qualcosa a riguardo? |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 20 Mar, 2013 10:52 am Oggetto: |
|
|
Non conosco il sitema nex ma non penso sia molto diverso dalle SLT per quanto riguarda la raffica...
la mia vecchia a33 esegue correttamente i 7fps solamente con la ghiera a selezionare tale opzione....
credo dipenda da una scelta automatica delle condizioni migliori di scatto tra tempo ed esposizione....
se in manuale dovessi lavorare con 1/250 di tempo al massimo ti assicureresti 4 scvatti al secondo....
questa la mia teoria...poi magari la pratica è completamente diversa
ciaoo |
|
|
 |
Francesco Massaro utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 1528 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 20 Mar, 2013 7:29 pm Oggetto: |
|
|
ma salvi in raw+jpeg per caso?
se la risposta fosse sì, allora è normale! _________________ Fotografare è vedere il mondo con gli occhi dell'anima. |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Mer 20 Mar, 2013 10:02 pm Oggetto: |
|
|
forse dico una cavolata ma la nex non dovrebbe eseguire i 10fps solo in modalita MAF bloccatA? |
|
|
 |
xanakinx utente
|
Inviato: Gio 21 Mar, 2013 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Il problema si presenta sempre, sia se salvo solo Jpeg, che Raw+Jpeg, ovviamente sempre selezionando la raffica in modalità MAF bloccata come dice marcoD80.
L'intervento di Sisto mi ha fatto fare un test anche in modalità S (priorità tempi), e la situazione non cambia neanche impostante un tempo di scatto di 1/2000s. |
|
|
 |
|