photo4u.it

Consiglio su scelta fra Sony, Nikon e Minolta

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Riccardo Svizzero
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 9:24 am    Oggetto: Consiglio su scelta fra Sony, Nikon e Minolta Rispondi con citazione

Ciao,
tra poco aquisterò una nuova macchina digitale e sono indeciso fra queste 3,che approssimativamente han lo stesso prezzo:

Nikon Coolpix 8700
Minolta Dimage A2
Sony Cybershoot DSC F828

Voi esperti potrete sicuramente darmi una mano o dei consigli!

Grazie mille!

Ciao, Rick
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ma perchè proprio una 8 megapixel? Secondo me meglio la A1 di quelle...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Xche pensavo che se già cambio la macchina fotografica ne prendo una "potente"... Cosa ha la A1 di migliore rispetto la A2?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...non è detto che "8 megapixel is meil che 5"... 8 megapixel su un sensore grosso uguale portano ad avere foto più rumorose... è piuttosto uno "specchietto per allodole" commerciale che non un miglioramento qualitativo... tanto non risolvono comunque i dettagli in più che in teoria dovrebbero risolvere perchè le ottiche montate davanti non "iela" fanno a risolvere 8 megapixel...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don

Ultima modifica effettuata da Andrea Giorgi il Gio 20 Mgg, 2004 11:39 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mus
nuovo utente

Iscritto: 25 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stessa scelta di Aaron, prenderei anche io una A1 a occhi chiusi... le 8 mpixel sono una bufala, solo specchietti per allodole... la "potenza" di una fotocamera non si misura assolutamente in Mpixel, ma in qualità dei componenti Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...non è detto che "8 megapixel is meil che 5"... 8 megapixel su un sensore grosso uguale portano ad avere foto più rumorose... è piuttosto uno "specchietto per allodole" commerciale che non un miglioramento qualitativo... tanto non risolvono comunque i dettagli in più che in teoria dovrebbero risolvere perchè le ottiche montate davanti non "iela" fanno a risolvere 8 megapixel...

A1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma vale la pena cambiare da quella che ho ora, Olympus C-750 Ultra Zoom da 4 Mpix (zoom 10x ottico) alla A1? Avevo letto su delle recensioni che, malgrado solo 4 Mpix, la qualità delle immagini è molto buona. Io non sono esperto, quindi non so giudicare bene...o meglio, non so come verrebbero le mie foto se le facessi con la A1 rispetto alla mia... Ma con la A1 si puo zoomare "a mano" o solo con pulsante?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheSwiss21 ha scritto:
Ma vale la pena cambiare da quella che ho ora, Olympus C-750 Ultra Zoom da 4 Mpix (zoom 10x ottico) alla A1? Avevo letto su delle recensioni che, malgrado solo 4 Mpix, la qualità delle immagini è molto buona. Io non sono esperto, quindi non so giudicare bene...o meglio, non so come verrebbero le mie foto se le facessi con la A1 rispetto alla mia... Ma con la A1 si puo zoomare "a mano" o solo con pulsante?

si può zoomare solo a mano, tramite ghiera sull'obiettivo!

se hai di questi dubbi non ti conviene nemmeno passare agli 8Mp ed i motivi te li ha spigati Aaron80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La A1 mi piace, peccato x il macro...non mi dispiaceva se arrivava a 3 cm... Cmq è bella! Ci penso!
Si accende in fretta? Xche spesso ora che si accende la mia...è già passata l'occasione... Smile
Intanto ho eliminato dalla lista la coolpix xche ho letto alcune cose non troppo convincenti...
Ma la Sony DSC F717 com'è? No? Ho visto che ha un apretura max del diaframma di 2 la sony...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mus
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se pensi non convenga passare a 5, non ti conviene neanche passare a 8 mpixel, ti ripeto "quefli 8 mipixel" non servono a nulla...
ma il discorso non è solo quello dei megapixel, la minolta ha un ottimo zoom, una focale di 28mm difficile da trovare sulle compatte, ed uno stile di uso che la fa assomigliare molto ad una reflex.
In conclusione ti dico se vuoi cambiare perchè la tua ti sta stretta o ti limita in qualche modo nell'utilizzo allora vai con la A1, se invece il tuo è solo uno scrupolo perchè stai vedendo sfornare un sacco di fotocamere con più mpixel della tua beh allora lascia decisamente stare Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che abbiamo postato insieme... Smile

No voglio cambiare xche vorrei un po' piu di liberta, anche se posso impostare manualemente molto con la mia, vorre appunto una che assomigliasse un po' piu ad una reflex nell'uso ed effettivamente penso che la A1 sia l'ideale...domani vado in negozio a vederla dal vivo! Ha dei particolari difetti dei quali dovrei tenere conto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mus
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai un'occhiata qui

http://www.dpreview.com/reviews/minoltadimagea1/

diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheSwiss21 ha scritto:
Mi sa che abbiamo postato insieme... Smile

No voglio cambiare xche vorrei un po' piu di liberta, anche se posso impostare manualemente molto con la mia, vorre appunto una che assomigliasse un po' piu ad una reflex nell'uso ed effettivamente penso che la A1 sia l'ideale...domani vado in negozio a vederla dal vivo! Ha dei particolari difetti dei quali dovrei tenere conto?

come difetti : un pò di hot pixell con il sensor surriscaldato! puoi leggerlo in questo topic
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=2309

per il resto cioè le macro prova a dare un'occhiata nel mio album!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo dire che leggendo la recensione mi sto già innamorando...non vedo l'ora di andare a vederla in negozio!

A proposito, con lenti aggiuntive si può fare in modo che il macro permetta di andare piu vicino?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheSwiss21 ha scritto:
Devo dire che leggendo la recensione mi sto già innamorando...non vedo l'ora di andare a vederla in negozio!

A proposito, con lenti aggiuntive si può fare in modo che il macro permetta di andare piu vicino?

si che si può, io ne ho utilizzate!!

Ti mando una prova di laboratoio in PVT!

ops...

non posso mandare l'allegato dal PVT, se mi dai la tua mail lo faccio subito!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie mille!

L'email è ****

Ultima modifica effettuata da Riccardo Svizzero il Ven 28 Mgg, 2004 9:24 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2004 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheSwiss21 ha scritto:
Ok grazie mille!

L'email è riccardo.schweizer@ticino.com

tra qualche istante arriva!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bilbo
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Mgg, 2004 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

consiglierei canacellare l'indirizzo mail, se è reale ed attivo.....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2004 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie x il consiglio....non ci avevo pensato..

Diavoltetto mi potresti togliere l'indirizzo pure tu dalla citazione? Thanx

Ah, ho deciso di prendere la A1 allora...se tutto va bene oggi ce l'ho!

Ciao

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: