Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Ven 15 Mar, 2013 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Nella D90 usi batterie originali ? E sono al pieno della carica quando provi queste ottiche ? _________________ Non mi prenderete mai. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roby02091987 utente
Iscritto: 19 Apr 2010 Messaggi: 224
|
Inviato: Ven 15 Mar, 2013 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Uso un bg di terze parti con dentro due batterie.
Di batterie in tutto ne ho tre: una originale e due di terze parti, ma hanno sempre fatto il loro lavoro ottimamente.
Le batterie erano cariche, ne sono certo perchè solitamente prima di uscire o il giorno prima le metto in carica a prescindere.
Ma.. la batteria in che modo potrebbe influenzare un accoppiamento meccanico? |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Ven 15 Mar, 2013 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Fammi la cortesia, togli il bg e metti in macchina una sola batteria bella carica e originale. Rifai la prova e poi ne riparliamo. É un meike ? _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Ven 15 Mar, 2013 11:02 pm Oggetto: |
|
|
interessante...io ho avuto il bg meike con d7000...batterie originali e bighiera...nessun problema.... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Sab 16 Mar, 2013 12:59 am Oggetto: |
|
|
Mi ricordo tempo fa provai un AF-S 300/4 Nikkor di un conoscente con la mia D90: una lumaca. Preso dai dubbi, gli chiesi di poterlo riprovare con l'altra mia reflex, una D50, e la messa a fuoco era una scheggia. Ora, non so dire se il problema potesse essere nella poca carica della batteria ( peraltro originale ) come suggerisce nerofumo. Fatto sta che il problema non si è mai più ripresentato con nessun altro obiettivo, e non ci ho più pensato.
Quindi il problema è se vale la pena mandarla a riparare, con tutte le rotture che questo comporta, vista la "vaghezza" del problema e il fatto che con tutte le altre lenti vada bene. _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
roby02091987 utente
Iscritto: 19 Apr 2010 Messaggi: 224
|
Inviato: Sab 16 Mar, 2013 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Allora, ho aggiornamenti.
Oggi ho incontrato un fotografo nikonista (gentilissimo) con D700 e 80-200 bighiera (mi sono detto: "che culo, cade proprio a fagiolo") e ne ho approfittato per fare varie prove incrociate.
D700 + 80-200 mio -> non mette a fuoco .
Mia D90 con suo bighiera -> funziona perfettamente (non ci credevo, ho tenuto il bighiera per un buon quarto d'ora mentre lui provava il mio 300 f/4 e non c'è stata la minima ombra di slittamenti o problemi con la presa di forza: l'autofocus era rapidissimo, senza esitazioni e preciso al millimetro).
Ora, il mistero si infittisce: che mi siano capitati due 80-200 problematici su due? Oppure c'è sotto qualcos'altro?
Penso che l'80-200 che ho abbia dei problemi, dato che non ha funzionato come dovrebbe nemmeno con la D700.
Voi cosa ne pensate? Vale la pena portare comunque la D90 a dare una controllata?
Ah, il 300 f/4 afs (almeno, su D90) cambia la velocità dell'autofocus in base alle condizioni di luce. Con poca luce è lento, con tanta luce si velocizza parecchio. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 17 Mar, 2013 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Il 300 afs è motorizzato quindi non può avere gli stessi problemi del bighiera; in condizioni di luminosità più bassa può essere che sia più lento a mettere a fuoco. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|