photo4u.it

Nikon 80-400 a buon prezzo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fungo
nuovo utente

Iscritto: 06 Dic 2008

MessaggioInviato: Ven 15 Mar, 2013 5:04 pm    Oggetto: Nikon 80-400 a buon prezzo Rispondi con citazione

Ho trovato usato il Nikon 80-400 a euro 850.
Pensate che possa andar bene, del nuovo 80-400 si parla sui 2000 euro, voi che dite?

Io ho bisogno di una focale lunga, non fissa, perchè mi serve per andar in giro e non solo per foto naturalistica.
E poi non troppo pesante come il 50-500 o il 150-500 Sigma.

Che dite potrebbe andar bene a quel prezzo questo 80-400 usato
grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Mar, 2013 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah è molto lento nella messa a fuoco e qualitativamente non è il massimo da 300 in su. A me come ottica da diporto non dispiace ma 850 euro son sempre 850 euro. La stabilizzazione è poi della primissima generazione (fu il primo nikon a utilizzarla) non tanto efficace. Il nuovo sarà carissimo (sui 2500 secondo me se Nital), io valuterei il 120-400 sigma che non è malvagio e nemmeno troppo pesante, lo ha un mio caro amico e se trovi l'esemplare giusto è almeno a livello del nikon come qualità d'immagine, con in più un buon af (è motorizzato) e un buon stabilizzatore.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
winkaro
utente

Iscritto: 22 Mar 2013

MessaggioInviato: Ven 22 Mar, 2013 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il vecchio Nikon, ha una focale fantastica, ma come lente non ha avuto tutto questo successo, a causa delle sue caratteristiche scarse.
io preferirei un sigma a sto punto.
come consigliato dall'altro utente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: