photo4u.it

Fotografo villaggi turistici
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tancro
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2010 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Ah, parli del CD.
Non avevo capito: pensavo alle stampe.

si si parlavo del cd, le stampe erano su richiesta, non so quanto venivano...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sammy.digital
utente

Iscritto: 05 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 31 Lug, 2010 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stampe 10x15. 13x18, 15x23, 20x30 cm ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nell'acquapark dove di solito vado le stampe sono abbastanza care, 8€ per un 15x20. Il bello è stato farsela fare, le fotografe erano un bel vedere Very Happy al contrario della mia panza a mollo Cool

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sammy.digital
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le foto erano fatte bene dici?

curiosità: stampano li sul momento?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 2:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stampe sul momento (in genere all'entrate/uscita dell'acquapark), qualità tipica da macchina a sublimazione da 500€.

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sammy.digital
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 3:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mm..
mi viene da pensare che si organizzano così:

un team di circa 8 persone (credo) sparse per il parco acquatico/villaggio a caccia di vacanzieri e la stampatrice suddetta da niomo.

8€ a foto.. e si dividono i guadagni.

quindi il fotografo del villaggio quanto ci piglia?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la fotografa solitamente quando ti placca e ti fotografa ti rilascia un braccialetto col suo nome (ma ahime senza num di tel Diabolico ). Da ciò deduco che se tu cliente stampi quella foto lei si becca una percentuale sulla stessa e il resto andrà all'acquapark, acquapark che cmq userà parte di quei soldi per il minimo mensile da dare alla suddetta.

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sammy.digital
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

negli annunci che ho letto io.. era specificato un guadagno variabile sulla quantità delle foto vendute, proprio per incentivare i fotografi a scattare (piu vendi e piu guadagni).

per ogni foto venduta.. delle 8€ quanto vanno al fotografo? 1euro circa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono andato due anni fa ad una motocavalcata ed il fotografo per ogni stampa A4 chiedeva 8 o 10 euro.
E comunque dava un sito internet per visionare le foto a bassa risoluzione per comprarle in un secondo momento.
Un modo per vendere foto sportive.

ps: teoricamente si dovrebbero rilasciare fatture e quindi aprire una partita iva o comunque configurarsi fiscalmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2010 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...per riportare una esperienza di qualche giorno fa:
Hotel Sheraton di Soma Bay (Hurghada)
due fotografi di una ditta turca con 500 fotografi "fissi" in alberghi del Medio Oriente e Nord Africa
scattavano col Nikon 18-200 VR e l'SB800 a qualunque ora del giorno, foto piatte e banalissime, al massimo qualche gnocca con le gambe larghe e la macchina storta, stile molto "matrimonialista polacco anni '70".
Stampa non so se a sublimazione o minilab, 13x18, 7 € a foto, file su CD solo se ne compravi 22.
Devo dire, clienti italiani: POCHI... Ho cercato di spiegarglielo, che gli italiani sono di gusti difficili e i ritratti dal fotografo se li fanno fare solo per la lapide e se proprio volevano vendere dovevano andare a fotografare i cumenda a pallavolo o a windsurf, oppure vendere I FILE, così le ragazzine li caricavano su Facebook, ma i due turchi continuavano a lamentarsi che i russi invece comprano tutto.. Crying or Very sad Crying or Very sad

Alberto

PS un paio di persone che mi avevano conosciuto l'anno scorso mi hanno chiesto PER FAVORE di fotografargli i pupi... Wink Son soddisfazioni!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sammy.digital
utente

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curiosità: il problema degli italiani miserabili riguarda gli europei in generale?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sammy.digital ha scritto:
curiosità: il problema degli italiani miserabili riguarda gli europei in generale?

...perchè "miserabili"? Siamo abituati così, e pure abituati bene, direi, anche troppo. Le nostre riviste traboccano di foto FATTE BENE (non dico belle... Wink), calendari dell'altro mondo in ogni angolo... E' abbastanza logico che la fotografia si "estremizzi" tra foto-ricordo e The Cal, e resti poco in mezzo.... E poi abbiamo case più piccole con meno muri e meno spazio dove appendere gli ingrandimenti. Pallonaro
I fototurchi magnificavano la generosità dei BELGI... Surprised

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sammy.digital
utente

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

miserabili per quanto segue:
Alberto Nencioni ha scritto:

Devo dire, clienti italiani: POCHI... Ho cercato di spiegarglielo, che gli italiani sono di gusti difficili e i ritratti dal fotografo se li fanno fare solo per la lapide
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L' italiano medio non vede la fotografia come un fattore importante.
E' più importante il ricordino tipico, magari costruito in cina e venduto in Egitto.
Ma siamo fatti così: in effetti vedendo un film americano, noto spesso appese alle pareti belle fotografie.
Che sia uno studio di un avvocato o l' abitazione di un americano medio.

In Italia invece siamo invasi dalla pittura: la fotografia appesa è rara.
Al massimo sono proprio...i nostri nonni. Rolling Eyes
Almeno questo ricordo a casa dei miei... Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blueyes90
nuovo utente

Iscritto: 15 Mar 2013

MessaggioInviato: Ven 15 Mar, 2013 4:02 pm    Oggetto: gruppo digitale. Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Scusate se riprendo una discussione vecchia.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha lavorato per il GRUPPO DIGITALE.
La prossima settimana ho il colloquio e vorrei avere qualche anticipazione su come si svolgerà,per prepararmi al meglio.

Il mio intento è quello di essere mandato all'estero.
Essendo la mia prima esperienza nel settore turistico,non vorrei che mi facciano lavorare in italia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 15 Mar, 2013 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blueyes90 ha scritto:
Ciao a tutti.
Scusate se riprendo una discussione vecchia.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha lavorato per il GRUPPO DIGITALE.
La prossima settimana ho il colloquio e vorrei avere qualche anticipazione su come si svolgerà,per prepararmi al meglio.

Il mio intento è quello di essere mandato all'estero.
Essendo la mia prima esperienza nel settore turistico,non vorrei che mi facciano lavorare in italia.

Attento al Kulo.
Queste organizzazioni ti scaraventano negli alberghi a TUO carico, e ne devi uscire vivo con una percentuale (bassa) sulle stampe vendute. I fotografi turchi di cui scrivevo lavoravano per un' organizzazione simile - il grosso dei soldi andava allo Sheraton e al loro capo.
Se hai visto il sito di Gruppo Digitale non dicono NIENTE di concreto se non un vago accenno alla TUA professionalità e ad una stampante a sublimazione che verosimilmente ti dovrai comprare da loro, e al fatto che devi esere giovane, figo e non pensare a riposo ed altre cose da "antichi". Di abilità fotografiche non se ne parla.
Mi suonano Tubo Tcker + Enciclopedia Multimediale.
Ti diranno che sei bravissimo eccezionale stupendo e che per passare alla selezione successiva c'è un piccolo corso con contributo spese.
Non firmare NIENTE, non pagare NIENTE, non dire mai SI insieme al tuo nomecognome davanti a un microfono e neppure se non lo vedi.

Okkio. Mandrillo Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blueyes90
nuovo utente

Iscritto: 15 Mar 2013

MessaggioInviato: Sab 16 Mar, 2013 1:15 am    Oggetto: stampante? Rispondi con citazione

dai non diciamo cavolate...

comprare una stampante?? O.o
Scusa mi sembra inverosimile.

Immagino sia un lavoro simile all'animatore di villaggio,che deve però scattare foto.

La reflex te la danno loro...immagino pure il computer e la stampante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 16 Mar, 2013 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

blueyes90 ha scritto:
dai non diciamo cavolate...

comprare una stampante?? O.o
Scusa mi sembra inverosimile.

Immagino sia un lavoro simile all'animatore di villaggio,che deve però scattare foto.

La reflex te la danno loro...immagino pure il computer e la stampante.

Non c'è scritto da da NESSUNA parte.
Anche di foto si parla pochissimo. la mission dell' azienda è
Citazione:
raggruppare al suo interno diversi professionisti

che non vuol dire assolutamente niente, a parte che devi essere professionista, ossia NON SONO LORO a pagarti.
Ricorda che NON dipenderai dal villaggio, quindi NON hai le garanzie (già poche) e lo stipendio base (già POCHISSIMO) del villaggio.
Rileggi cosa c'è scritto. L'unica cosa chiara è che hanno una "rivoluzionaria" piattaforma software-hardware = stampante con programmino di gestione e filtri "fighi" precotti stile Instagram.
La pagina delle "numerose società" (de chè?) associate è CURIOSAMENTE work-in-progress
E fai due conti: computer + stampante + reflex, a che totale arrivi?
Quante foto dovresti vendere per coprire costi + fotografi + materiale d'uso?
Quanta gente conosci, in piena era di foto digitale e di facebook con le foto da uploadare direttamente dalla macchina, che si faccia stampare sul posto una costosissima foto mezzo formato dal "fotografo del vilaggio" scattata mente ti 'mbriachi in disco?
Quante foto del genere hai comprato TU in questi ultimi anni?.

In ogni caso, vai, ascolta e racconta. Sarei felicissimo se i miei fossero solo pregiudizi e sospetti.

Ma starei ATTENTISSIMO. Ciò che non è scritto nero su bianco su un pezzo di carta intestata firmata dalle due parti NON ESISTE.

A meno che, come già è successo anche su tanti forum, non sia banalmente una truffa piramidale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 16 Mar, 2013 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io darei molta attenzione a quanto scritto da Alberto....
a pensar male quasi sempre ci si azzecca soprattutto quando non c'è nulla di ben chiaro e tutto molto "campato in aria"....
Certamente nulla costa presentarsi al colloquio ma fatti mettere tutto nero su bianco e sooprattutto non firmare nulla nell'immediato, riservati qualche giorno per ragionarci sopra anche se l'offerta ti sembra allettante....
Se dovessero dirti che se non accetti subito il lavoro verrà dato ad un altro....allora dagli pure il benservito. Wink
ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Mar, 2013 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se hai notato che non dicono di comprare la stampante, anzi non dicono proprio che si occupa di fornire la stampante ma dicono did are un'occhiata alla vetrina delle occasioni Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: