photo4u.it

Ordinare cronologicamente le foto in bridge

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ManuEsc
utente

Iscritto: 27 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 14 Mar, 2013 5:30 pm    Oggetto: Ordinare cronologicamente le foto in bridge Rispondi con citazione

Ciao a tutti vorrei chiedervi lumi: qualche giorno fa ho scattato delle foto assieme ad un amico e abbiamo utilizzato due nikon e una canon, ora mi ritrovo a dover scegliere le foto e per farlo meglio meglio vorrei organizzarle in bridge in ordine cronologico, per ora di scatto, in modo che non siano divise per tipo di fotocamera o tipo di file (nef e cr2).
Qualcuno sa dirmi come si fa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marimac
utente

Iscritto: 03 Ott 2008

MessaggioInviato: Gio 14 Mar, 2013 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le raccogli tutte in un'unica cartella, poi da bridge vai in alto a dx e scegli ordina per....hai varie opzioni tra le quali ordine cronologico o simile

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ManuEsc
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Mar, 2013 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è quello che ho fatto me le ordina a blocchi in modo strano.. l'unica cosa che mi viene in mente è che le fotocamere avessero gli orari sballati.. e di molto.. ma mi pare una possibilità remota..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marimac
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Mar, 2013 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no no fidati può essere quello anche a me é capitato in lightroom.
Tra i vari parametri visibili sotto le miniature abilita data e ora così controlli, dopodichè se effettivamente sono sfasate selezioni tutte quelle relative ad un modello e regoli quella

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ManuEsc
utente

MessaggioInviato: Ven 15 Mar, 2013 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si poi controllo. in ogni caso non ho capito, se dovessi trovare discordanze di orario, cosa dovrei regolare..
Si può cambiare l'ora dei files già scattati? questo intendi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marimac
utente

MessaggioInviato: Ven 15 Mar, 2013 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si si può modificare l'ora di cquisizione files già scattati. Si può fare anche in windows!!!

Dovresti regolare l'orario di una delle due fotocamere.
Esempio la canon è avanti di 10 min rispetto alle altre, ne modifichi l'ora di acquisizione portandola a 10 min indietro.

Ora in Lightroom c'è una funzione apposita che ti permette di farlo, in modo da sincronizzare appunto le date e gli orari di acquisizione di pù fotocamere

In bridge non so, sinceramente non ho mai verificato.

In ogni modo puoi sempre modificare tale cosa con qualsiasi programmino per modificare gli exif
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ManuEsc
utente

MessaggioInviato: Ven 15 Mar, 2013 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok proverò a fare così. poi ti dico!
Ti ringrazio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: