photo4u.it

>>>Petizione per EYE CONTROL firma anche tu!!!!!!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lorenzino
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
io lo ho sulla eos 50e.....probabilmente poco avanzato come eye cntrol...a mio avviso inutile...de gustibus...ma se volete firmo lostesso Ops

E ci credo la 50e ha tre punti di messa a fuoco Very Happy
prova a gestirne 45!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lorenzino ha scritto:
...a mio avviso inutile...de gustibus...ma se volete firmo lostesso Ops

E ci credo la 50e ha tre punti di messa a fuoco Very Happy
prova a gestirne 45![/quote]

[quote="marko82"]io lo ho sulla eos 50e.....probabilmente poco avanzato come eye cntrol...

avveo premesso apposta...in ogni modo 45 punti con leye control sarebbero secondo me ingestibili...apparte il fatto che per più(direi tutti i firmatari di sta petizione) 45 punti sarebbero inutili...io ne uso sempre solo uno fai te!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lorenzino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Logico che se fai prevalentemente panorami, ritratti in studio e still-life non ti serve neanche l'autofocus... Mmmmm
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lorenzino ha scritto:
Logico che se fai prevalentemente panorami, ritratti in studio e still-life non ti serve neanche l'autofocus... Mmmmm

beh è logico che se invece fai foto di reportagematrimoni, ritratti ambientati o il nipotino e il cane al parco oltre all autofocus avrai bisogno di una decina di punti di messa a fuoco...ancora meglio 45...con l eye control magari LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lorenzino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già magari, ma io almeno la tua galleria l'ho vista prima di scrivere (non male tra l'altro Wink) . Cmq ultimamente mi piacerebbe cimentarmi di più nel reportage a luce ambiente e li ti assicuro che serve perchè non puoi usare l'iperfocale, mi piacerebbe pure cominciare a fare qualche scatto di fotografia naturalistica inoltre ogni tanto mi chiamano per fotografare partite di calcio.

Un'autofocus decente mi farebbe comodo poi certo posso andare avanti con un punto af tutta la vita, ma perchè?

marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lorenzino ha scritto:
Già magari, ma io almeno la tua galleria l'ho vista (non male tra l'altro Wink) prima di scrivere ultimamente mi piacerebbe cimentarmi di più nel reportage a luce ambiente e li ti assicuro che serve perchè non puoi usare l'iperfocale, mi piacerebbe pure cominciare a fare qualche scatto di fotografia naturalistica inoltre ogni tanto moi chiamano per fotografare partite di calcio.

Un'autofocus decente mi farebbe comodo poi certo posso andare avanti con un punto af tutta la vita, ma perchè?

dico solo che non tutti i "fotografi" e non tutte le fotografie necessitano di molti punti di messa a fuoco....e questo vale anche per i firmatari di questa ipotetica petizione..
La precisione dell autofocus è cosa asai importante, così come il suo bon funzionamento con scarsa luce o scarso contrasto...
Vero che se fai fotografia naturalistica e sportiva(a livello avanzato/professionale) avere vari punti è una manna...ma vero che più sono più è complicato festirli...e non credo che l eye control sia l ausilio più indicato in questo senso...grazie per il giro tra le mie foto..piacere che ti piacciano

Vai a fine pagina
Lorenzino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ok ci siamo capiti perfettamente allora Wink
Dunque senza ulteriore indugio ti prescrivo l'uso di una eos 3 , macchina dove l'eye control ha raggiunto il suo massimo (finora) penso che ti ricrederai.

Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2013 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo più di 4 anni dalla nostra petizione sembra che le nostre richieste non siano cadute nel vuoto ma che qualcuno ci abbia scoltato... Peccato che non sia CANON ad averci ascoltato.
http://www.fotografidigitali.it/news/sony-al-lavoro-su-un-modulo-autofocus-che-segue-i-movimenti-dell-occhio-nel-mirino_45530.html
DANNAZIONE!!!!! Incavolato Muro Doh! Grat Grat No no Non ci siamo Crying or Very sad

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2013 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono anch'io! Ok!
Vai a fine pagina
delvo_69
utente

Iscritto: 04 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Mar, 2013 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lorenzino ha scritto:
Dunque senza ulteriore indugio ti prescrivo l'uso di una eos 3 , macchina dove l'eye control ha raggiunto il suo massimo (finora) penso che ti ricrederai.

Assolutamente...da sempre....sorpreso che canon abbia abbandonato tale sistema!..in una sola parola...COMODISSISSISSIMO!
Basta provare una eos5 o come diceva Lorenzino il top eos3 che subito si dice: e perchè non c'è più?
Sarà pur vero che forse, con il digitale e i loro sistemi autofocus, si saà complicato qualcosa, ma a parte il fatto che non capisco cosa. Ma dico io...perchè Canon non spiega i suoi motivi pro e contro?

Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
delvo_69
utente

Iscritto: 04 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Mar, 2013 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lorenzino ha scritto:

In una sola parola..COMODISSIMISSIMO!
Basta provare una eos5 o eos3 e te en rendi conto. Capisco forse che si saranno stati alcune complicazioni ma vorrei saperlo! Insomma perchè Canon non ha mai spiegato le sue ragioni?
BAH!

Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Mar 05 Mar, 2013 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa più assurda è che Sony ha deciso di implementare questa tecnologia sulle sue future Reflex, mentre Canon l'ha abbandonata adducendo scuse imbarazzanti. Boh?
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Mar, 2013 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

F I R M O !!!!!

Very Happy

Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Mar, 2013 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forza Canon, rimetti l'eye control!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Mar, 2013 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pero ce da mettere ancora piu punti AF
perche non coprire tutto il mirino????

Theddy
utente

Iscritto: 18 Mar 2008

MessaggioInviato: Mar 12 Mar, 2013 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io firmo.
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2013 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Daccordissimo! e faccio pure il "passa parola", almeno per ottenere qualche delucidazione "Ufficiale" sulla scelta dell'abbandono del sistema da parte di Casa Canon Non ci siamo
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: