Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Trevize utente

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 259 Località: Merano (BZ)
|
Inviato: Gio 07 Mar, 2013 5:20 pm Oggetto: Leica D.R.P. Ernst Leitz |
|
|
Salve a tutti
vorrei mettere in vendita su ebay la Leica che vi mostro in Link. Non riesco però a risalire al modello esatto per farmi un idea del prezzo che potrei chiedere. Non è stata revisionata ma è in ottime condizioni e perfettamente funzionante. Inoltre l'ottica non presenta nessun difetto quali muffe, aloni ecc.
Non posso affermare che sia pari al nuovo ma sicuramente si avvicina molto a quello stato.
Ho visto diversi modelli molto simili sul web ma tutti si differenziano per piccoli particolari. Per esempio ho trovato in modello del tutto identico ma senza i quadranti asa sulla manopola di scorrimento rullìno.
Grazie per qualsiasi informazione possiate darmi.
Http://www.atomica.it/leica.jpg
Http://www.atomica.it/leica2.jpg
Il numero di serie è 662476 _________________ Canon 5d mkii |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bafman utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 681 Località: baden württemberg
|
Inviato: Gio 07 Mar, 2013 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Mi pare sia una IIIf "red dial" (o "red scale") del 1953
(quotazioni lievemente superiori alla "black dial")
...bella. buona vendita _________________ "You just have to care about what`s around you and have a concern with humanity and the human comedy" - E.E.
http://pensierifotografici.wordpress.com/ |
|
|
 |
Trevize utente

|
Inviato: Ven 08 Mar, 2013 2:19 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille per l'informazione.
Ho visto che i prezzi oscillano ampiamente tra i 400 e 1200 euro.
Quale potrebbe essere un prezzo onesto dando per scontato che la macchina funzioni senza problemi e sia in ottimo stato? Ottica compresa. _________________ Canon 5d mkii |
|
|
 |
bafman utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 681 Località: baden württemberg
|
Inviato: Ven 08 Mar, 2013 9:20 am Oggetto: |
|
|
ciao. dando per scontato quanto dici, da quanto vedo tra valutazioni, aste e negozi fisici affidabili penso che 6-700 siano ragionevoli (oltre sarebbe giustificato secondo me da un Elmar f/2.8 o da versioni con l`autoscatto).
- l`otturatore rispetta i tempi? (dovrebbe avere un bel suono ovattato visto che la IIIf "numeri rossi" montava due cuscinetti a sfere)
- le condizioni delle lenti incidono... hai già detto, ma non ha neppure segni di pulizia?
- immagino tu non abbia imballi _________________ "You just have to care about what`s around you and have a concern with humanity and the human comedy" - E.E.
http://pensierifotografici.wordpress.com/ |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Ven 08 Mar, 2013 10:07 am Oggetto: |
|
|
Sarebbe meglio fare un rullo di prova, sia per far sapere cosa vendi e in che stato, sia per piangere dopo aver visto le foto e averla ormai venduta.  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
Trevize utente

|
Inviato: Ven 08 Mar, 2013 10:12 am Oggetto: |
|
|
Grazie ancora per il tuo tempo.
La macchina scatta bene con un bel click. Ho provato su più tempi inclusa la posa b.
Il vetro dell'ottica non presenta micro graffi da pulizia, mi pare tenuto molto bene.
Non ho imballi purtroppo di nessun tipo. Ho la sua custodia in pelle ma non è messa molto bene. Ho invece un cavalletto che ho trovato insieme alla leica nella sua custodia in pelle e un Lucimeter s della agfa color crema.
Niente di più
Era di mio zio che credo non l'abbia sfruttata molto. Ma questa rimane una mia opinione/impressione basata solo sulla mia esperienza con prodotti più moderni.
P.s.
Volevo metterla su ebay, cosa mai fatta, ma ieri sera ho visto che mi chiede 18 euro per l'inserzione! Provo a metterla sul mercatino di photo4u nel pomeriggio. _________________ Canon 5d mkii |
|
|
 |
Trevize utente

|
Inviato: Ven 08 Mar, 2013 10:15 am Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | Sarebbe meglio fare un rullo di prova, sia per far sapere cosa vendi e in che stato, sia per piangere dopo aver visto le foto e averla ormai venduta.  |
Ehehehe Mauro ) purtroppo ho bisogno di monetizzare altrimenti la terrei. Anche solo come oggetto è bellissima. Sulla qualità delle foto non ho dubbi ma sinceramente non la userei mai. Troppo abituato alla comodità del file digitale. _________________ Canon 5d mkii |
|
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Mar 12 Mar, 2013 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Trevize ha scritto: |
La macchina scatta bene con un bel click. Ho provato su più tempi inclusa la posa b.
|
ma hai verificato che i tempi siano rispettati?
Trevize ha scritto: |
Volevo metterla su ebay, cosa mai fatta, ma ieri sera ho visto che mi chiede 18 euro per l'inserzione! Provo a metterla sul mercatino di photo4u nel pomeriggio. |
Dalle tariffe di Ebay:
"La Tariffa d'inserzione è gratuita* se sei un venditore privato e metti in vendita il tuo oggetto in formato Asta online senza prezzo di riserva, con qualsiasi prezzo di partenza e in tutte le categorie**."
Comunque se metti una Leica in vendita senza avere un profilo positivo farai fatica a venderla a cifre non regalate. _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
|