Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Natino nuovo utente

Iscritto: 24 Ago 2005 Messaggi: 43
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Così è un po difficile guardare le immagini nel loro insieme... dovresti inserirle nel testo del tuo post, questo faciliterebbe la lettura..
_________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 5:45 pm Oggetto: |
|
|
vederle così risulta un pò difficile..bisognerebbe poi sapere a che serve questo portfolio..chi sono i clienti a cui ti proponi..così velocememnte posso dirti che i B&W sarebbero da fare meglio..sono poco incisivi..e un pò tutte le foto sono da rivedere come taglio...alcune parti disturbano...
ciao
|
|
|
Natino nuovo utente

|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 3:14 pm Oggetto: |
|
|
ok ora posto le img meglio
x pixell78 potresti fare qualche esempio? Come posso migliorare l'incisività? Il portfolio non serve a un cliente in particolare ma volevo presentarmi a una di quelle letture/concorso che si vedono di tanto in tanto (ma visto le premesse mi sa che devo lasciar perdere)
Descrizione: |
|
Dimensione: |
58.21 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 454 volta(e) |

|
|
54.44 KB |

|
|
55.51 KB |

|
|
24.91 KB |

|
|
31.79 KB |

|
|
26.95 KB |

|
|
34.11 KB |

|
_________________ Vivi o esisti? |
|
|
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 4:30 pm Oggetto: |
|
|
ti consoglio di leggere questa piccola GUIDA su come postare le foto e avere commenti
|
SuperGizmo utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 2550 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 8:08 pm Oggetto: |
|
|
la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione, la compressione...
_________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
|
nikmm utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 817
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 11:17 am Oggetto: Nikmm |
|
|
Gran confusione.
Impara a capire cio' che vuoi raccontare.
Studia bene l'uso della profondita' di campo.
|
|
|
Natino nuovo utente

|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 2:17 pm Oggetto: |
|
|
grazie per gli interventi.
comunque per la compressione elevata è dovuta al fatto che volevo mettere sul forum foto leggere da scaricare. Spero di aver capito il senso della richiesta visto che è stato ripetituo il soggetto della frase infinite volte senza scrivere predicato e complemento...
Per me è chiaro cosa volevo raccontare (una giornata in piscina, c'è chi si diverte e chi si annoia, chi partecipa e chi vuole solo guardare gli altri che partecipano). Ma so che per me è chiaro e quindi volevo sapere se si capiva. Evidentemente no...
La profondità di campo l'ho studiata ma mi sa che non la applico... Proverò di più.
|
|
SuperGizmo utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Natino ha scritto: | grazie per gli interventi.
comunque per la compressione elevata è dovuta al fatto che volevo mettere sul forum foto leggere da scaricare. Spero di aver capito il senso della richiesta visto che è stato ripetituo il soggetto della frase infinite volte senza scrivere predicato e complemento...
|
Il limite per postarle direttamente nella discussione è 90k.
Le tue foto hanno in media 30, 40k. Vuol dire che le comprimi all'80, anche 90%. Se usi PS usa save-for-web (ctrl-alt-shit-s), e da lì poi scegli la compressione più adatta...
La prossima volta metterò complemento e predicato verbale, ok?
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
|
beibo75 nuovo utente

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 43 Località: ts
|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 11:13 am Oggetto: |
|
|
dai, dai non ti piccare troppo sui commenti. guarda che qui, in generale, sono tutti buoni e non danno critiche distruttive, bensì costruttive. cumunque, è vero, l'effetto della compressione si vede e disturba. sfruttare al max i 90k in dotazione dovrebbe essere un must. usa PS come ti han detto e riprova. per le foto, temo che chi ti ha criticato lo abbia fatto molto bene, in maniera decisa e diretta. quindi, riprova e mostraci che sai fare moooolto meglio!
cià
_________________ Essere stanca, sentire duole, pensare distrugge
(Pessoa) |
|
|
Natino nuovo utente

|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 2:32 pm Oggetto: |
|
|
infatti io cercavo solo critiche negative perchè sono quelle che mi fanno migliorare. Non volevo sembrare scortese.
Per la compressione sono consapevole che sia bassa, l'ho fatto apposta tanto non mi serviva la qualità in quanto volevo giudizi sui colori, sui contrasti sui tagli e sui momenti ripresi, ecc. (giudizi che ho avuto e ringrazio).
Per problemi di velocità di caricamento pagine e di copyright a me sembra eccessivo anche 30-40 kb...
Ho molto apprezzato chi mi ha detto che le foto sono molto confuse perchè per me non lo erano affatto e quindi se quello che volevo raccontare con le foto non è stato compreso vuol dire che l'ho rappresentato male.
Pazienza, riproverò...
|
|
SuperGizmo utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 3:28 pm Oggetto: |
|
|
|
|
|
|