| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
mecch utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2004 Messaggi: 611 Località: Verucchio
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 6:03 pm Oggetto: Fuochi d'artificio |
|
|
Ciao,
qualche sera fa ho fatto le mie prime foto a dei fuochi d'artificio.
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=5571
le foto in pratica sono fatte con la coolpix 2100 in modalità "Fuchi d'artificio" appunto quindi la tecnica non è mia alla fine al di la' dell'inquadratura.
Dite un po' voi....
Grazie
Paolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2004 9:58 am Oggetto: |
|
|
Direi che e' riuscita abbastanza bene: si vedono bene i colori dei due fuochi gia' esplosi e il terzo in arrivo rende il tutto ancora piu' dinamico e, se vogliamo, completa la storia: lancio, inizio dello scoppio e rosa finale.
Ben riuscita anche l'ambientazione: non c'e' solo il cielo nero ma anche le luci della citta' che sta' ammirando lo spettacolo
Bravi gli ingegneri per la tecnica, ma soprattutto bravo tu per aver scelto il luogo, l'inquadratura ed il momento dello scatto che sono le cose che fanno la foto
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
cosmick utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004 Messaggi: 830 Località: Ozieri SS
|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2004 10:19 am Oggetto: |
|
|
nella s7000 non vi è una funzione fuochi d'artificio....
che impostazioni posso usare per ottenere questo risultato ?
Grazie Michele  _________________ canon eos 20D + Sigma 17-70 DC + Canon 70-200 L + Sigma ef-500 DG super
Canon Eos 5000 + ef 38-76 |
|
|
miky utente attivo
Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1357 Località: bologna
|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2004 10:25 am Oggetto: |
|
|
bella foto, come ha detto max i colori sono brillanti e l' esposizione cè, è una buona messa a fuoco, non è una foto piatti i colori dei fuochi si staccano dallo sfondo  |
|
|
mecch utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2004 Messaggi: 611 Località: Verucchio
|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2004 3:32 pm Oggetto: |
|
|
La funzione fuochi d'artificio in pratica credo imposti il tutto senza fare le varie calibrazioni della messa a fuoco, bilanciamento del bianco ed esposizione. Da quello che ho potuto capire, dato che la documentazione non abbonda in questo senso, viene usata una esposizione da 4 secondi con messa a fuoco credo all'infinito (a meno che non venga fatta dinamicamente quando la macchina "vede il fuoco d'artificio") e sicuramente c'è la riduzione del rumore attiva.
Dovrei comunque fare qualche prova e poi magari ti faccio sapere. Sicuramente lo scatto avviene immediatamente dopo la pressione del tasto mentre di solito viene fatta prima la messa a fuoco e poi la calibrazione dell'immagine quindi passa circa un secondo in più.
Ciao,
Paolo |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2004 5:41 pm Oggetto: |
|
|
| Azz niente male sta piccola nikon! |
|
|
aratrus utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 1092 Località: cagliari
|
|
|
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2004 6:02 pm Oggetto: |
|
|
| jlh ha scritto: | Direi che e' riuscita abbastanza bene: si vedono bene i colori dei due fuochi gia' esplosi e il terzo in arrivo rende il tutto ancora piu' dinamico e, se vogliamo, completa la storia: lancio, inizio dello scoppio e rosa finale.
Ben riuscita anche l'ambientazione: non c'e' solo il cielo nero ma anche le luci della citta' che sta' ammirando lo spettacolo
Bravi gli ingegneri per la tecnica, ma soprattutto bravo tu per aver scelto il luogo, l'inquadratura ed il momento dello scatto che sono le cose che fanno la foto
Ciao
Max |
Non posso che quotare Max..........e per i possessori di reflex analogiche o digitali il miglior sistema qual'è?? io ho sentito di usare la posa B e lasciare il tasto di scatto (scatto flessibile,comandato,cavalletto) quando i fuochi esplodono.........stessa cosa per i fulmini ma qua ci vuole + fortuna...........è giusto??
Ciriciao,
Andrea _________________
le mie foto my web |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2004 12:54 am Oggetto: |
|
|
| castelland ha scritto: | | jlh ha scritto: | Direi che e' riuscita abbastanza bene: si vedono bene i colori dei due fuochi gia' esplosi e il terzo in arrivo rende il tutto ancora piu' dinamico e, se vogliamo, completa la storia: lancio, inizio dello scoppio e rosa finale.
Ciao
Max |
Non posso che quotare Max..........e per i possessori di reflex analogiche o digitali il miglior sistema qual'è?? io ho sentito di usare la posa B e lasciare il tasto di scatto (scatto flessibile,comandato,cavalletto) quando i fuochi esplodono.........stessa cosa per i fulmini ma qua ci vuole + fortuna...........è giusto??
Ciriciao,
Andrea |
Andrea ... ho letto, in non ricordo quele topic, che l'obiettivo potrebbe essere coperto e solo in prossimità dell'esplosione del petardo, stappato!
Ma devo ancora verificarlo ...
Ciao
p.s. Bella la foto _________________ I miei Scatti! |
|
|
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2004 3:23 am Oggetto: |
|
|
| Snaporaz ha scritto: | | castelland ha scritto: | | jlh ha scritto: | Direi che e' riuscita abbastanza bene: si vedono bene i colori dei due fuochi gia' esplosi e il terzo in arrivo rende il tutto ancora piu' dinamico e, se vogliamo, completa la storia: lancio, inizio dello scoppio e rosa finale.
Ciao
Max |
Ciriciao,
Andrea |
Andrea ... ho letto, in non ricordo quele topic, che l'obiettivo potrebbe essere coperto e solo in prossimità dell'esplosione del petardo, stappato!
Ciao
p.s. Bella la foto |
Grazie Carlo per l'interessamento, tra poco da moi ci sara' un bello spettacolo di fuocgi d'artificio ritmati con la musica, ci sono stato l'anno scorso ed è stato super, alcuni hanno illuminato a giorno tutti noi sotto con il naso all'in su. _________________
le mie foto my web |
|
|
yareth utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2004 Messaggi: 1229 Località: Venezia
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2004 6:38 am Oggetto: |
|
|
| castelland ha scritto: | | Snaporaz ha scritto: | | castelland ha scritto: | | jlh ha scritto: | Direi che e' riuscita abbastanza bene: si vedono bene i colori dei due fuochi gia' esplosi e il terzo in arrivo rende il tutto ancora piu' dinamico e, se vogliamo, completa la storia: lancio, inizio dello scoppio e rosa finale.
Ciao
Max |
Ciriciao,
Andrea |
Ciao
p.s. Bella la foto |
Grazie Carlo per l'interessamento, tra poco da moi ci sara' un bello spettacolo di fuocgi d'artificio ritmati con la musica, ci sono stato l'anno scorso ed è stato super, alcuni hanno illuminato a giorno tutti noi sotto con il naso all'in su. |
ok,allora preparati con posa b e flex...
io sto aspettando che qua a venezia facciano la festa del redentore proprio per scatenarmi con le foto di fuochi d'artificio...
il fatto è che poi non so se sarò così in buone condizioni
da riportare a casa l'attrezzatura...  |
|
|
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2004 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Io la pirma volta che ho scattato hai fuochi ho fatto un distatro
Le tue sono ottime invece... io ho dovuto studiarci su LOL _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
|