photo4u.it

Motocross a Bergamo e provincia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 1:13 pm    Oggetto: Motocross a Bergamo e provincia Rispondi con citazione

Qualcuno è a conoscenza di gare di motocross dalle parti di Bergamo? (Ma anche Milano, Lecco, Como etc...). Mi piacerebbe cimentarmi nel fotografare anche questo sport.

Grazie a tutti Smile
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luca C.
utente

Iscritto: 06 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è un pò lontano per te....ma a pochi km da Malpensa c'è un cicuito di motocross molto carino.

Nelle ultime due settimane hanno anche gareggiato ed hanno fatto una manifestazione sponsorizzata dall' Husqvarna (spero si scriva così)...quindi è abbastanza seria.

Saluti L.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbè mingus abiti nella mecca dell'enduro italiano!! Praticamente l'80% dei campioni italiani provengono da Bergamo o Brescia..
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vito72 ha scritto:
vabbè mingus abiti nella mecca dell'enduro italiano!! Praticamente l'80% dei campioni italiani provengono da Bergamo o Brescia..

Ammetto la mia totale ignoranza in argomento Smile

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scherzavo..il mio tono non voleva essere assolutamente polemico..Cmq potresti dare un'occhiata in giro anche on line sui calendari e prove varie che i tantissimi motorclub abitualmente organizzano per sapere i posti e gli orari..Un solo apuunto anzi due..
il primo è che oramai la stagione enduro volge al termine,anzi credo proprio che oramai si parla gia di quella 2006
secondo che l'enduro non è proprio "facile" come il cross da praticare e da seguire in quanto le prove di enduro sono caratterizzate dalla prova speciale che altro non è che un fettucciato di solito un poco veloce ma spettacolare dove ci si gioca il tutto per tutto, e una prova in linea più bella perchè tutta tirata nel bosco di solito quindi un poco difficile da seguire..Per farla breve se vuoi fare belle foto in linea ti devi fare una bella scarpinata nel bosco come fanno tutti i piloti lungo la prova,loro per individuare le traiettorie migliori le eventuali buche e i punti pericolosi, tu per individuare i posti più congeniali per fare belle foto di azione sportiva,magari con un poco di flash sulla seconda tendina e un grandangolo un poco spinto..Per ottenere quelle spettacolari foto di sport vero e dinamico...
L'enduro paga sempre..

ps credo di essere un poco più esperto di enduro che di fotografia,non prendertela se i miei consigli potrebbero sembrarti errati o banali Smile

ps** anche nel fettucciato escono foto spettacolari anzi il 99% delle foto su riviste si scattano in speciale anche perchè lo stile di guida dell'enduro è più spettacolare di quello del cross,spesso vedi gente girare intorno a un paletto in 40 cm di fango,di traverso,in piedi sulle pedane..Questo è spettacolo..
buon divertimento..
ciao.

Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vito72 ha scritto:
scherzavo..il mio tono non voleva essere assolutamente polemico..

Non ti preoccupare! Avevo capito che scherzavi, infatti ho messo la faccina Smile

Comunque grazie davvero delle informazioni! Io una piccola ricerca provo a farla, magari qualche gara di fine stagione c'è ancora Smile

Ciao
Andrea

Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, se vuoi venire a Brescia, ti indico gli orari della pista di Rezzato, dove vado spessissimo anche io...

ok, non saranno gare, ma sabato pomeriggio ci saranno state almeno 60/70 moto che giravano...

martedi e giovedi e sabato dalle 14 alle 18/19

domenica solo il mattino dalle 9 a mezzogiorno circa...

per allenarsi è splendido! se poi ci vieni il sabato magari ci si trova li... Wink

mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volentieri, magari giovedì o sabato prossimi faccio un salto.

Per caso esiste un sito internet? O quanto meno, come ci si arriva? (Mi basta sapere l'uscita dell'autostrada più vicina Smile)

Grazie mille!
Andrea

Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uscita di Brescia EST (l'ultima venendo da Bg), tieni direzione Brescia (a destra), segui sempre Brescia sulla prima tangenziale fino alla seconda uscita, appena ti immetti sulla tangenziale (scendendo alla seconda uscita che troverai, non seguire Salò ma sempre Brescia), la prima uscita è Rezzato, lasci la tangenziale e tieni la destra, prosegui fino alla prima rotonda, giri a destra e trovi l'ingresso della pista... è in campagna

si chiama pista Boccacci...

mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le indicazioni! Smile

Andrea

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: