| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
tav1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1142 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 27 Mgg, 2004 10:33 pm Oggetto: Il pozzo.... |
|
|
a voi la sentenza ...
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
64.3 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 109 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gabry utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2004 Messaggi: 1389 Località: massa
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2004 12:17 am Oggetto: |
|
|
| scusami ma nn ci trovo nulla di interessante.Ma le foto a volte sono molto personali
|
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2004 12:55 am Oggetto: |
|
|
| gabry ha scritto: | | scusami ma nn ci trovo nulla di interessante.Ma le foto a volte sono molto personali |
Quoto! Ciao
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2004 1:28 am Oggetto: |
|
|
Penso anch'io che la foto soffra di mancanza di personalità!
Le tue intenzioni sono chiare: fotografare il pozzo!
Ma ti sei chiesto come fare per dargli un valore aggiunto?
Un soggetto non è detto che sia universalmente bello ed interessante ... di solito la bellezza è qualche cosa che si basa su parametri soggettivi che possono e devono essere trasmessi anche esternamente per risultare interessanti!
Sono sicuro che il fascino che per te emana questo pozzo non è minimamente rappresentato da quest'immagine ... non potrebbe essere altrimenti! ... sbaglio?
Gli artifizi usati per questa rappresentazione visiva non hanno fatto che sminuire il soggetto; vedi l'utilizzo del flash che appiattisce le forme rotondeggianti eliminando quasi completamente alcuni dettagli (l'arco) di notevole interesse.
Per non parlare della base tagliata malamente ed inspiegabilmente ...
Anche per lo sfondo ho delle perplessità ... avresti potuto variare la tua posizione di scatto cercando un fondale che meglio si adatasse alle esigenze di ripresa.
Perchè non riprovi a fare lo scatto se ne hai la possibilità? ... magari in situazioni di illuminazione meso difficili (di giorno)
Ciao
_________________ I miei Scatti! |
|
|
giangi utente

Iscritto: 10 Mar 2004 Messaggi: 285 Località: aprilia
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2004 7:56 am Oggetto: |
|
|
Snaporaz no ha tutti i torti......E' importante capire perche' si vuol fare quella foto e cercare di trasmettere le proprie emozioni.
_________________ eos 300d+550ex+28/135 IS usm+75/300+50 1.8
|
|
|
tav1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1142 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2004 10:37 am Oggetto: |
|
|
lo so che non trasmette una cippa ma vi volevo chiedere con un soggetto simile (e abbastanza ravvicinato) e con una luce inesistente come devo impostare la macchina dato che il flash appiattisce di brutto ....
grazie
|
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2004 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Direi che il flash incorporato, da solo non puo' aiutare in casi in cui non c'e' luce e sei in un luogo aperto e spazioso.
Per migliorare questa foto, sempre che sia possibile con i mezzi che hai sembra proprio buio peso, dovevi carcare di metterla su un cavalletto (o surrogato, sedia, tavolo...) prendere l'esposizione senza flash, sottoesporre di uno stop e lasciare al flash solo il riempimento... ma se era buio pesto non credo che saresti riuscito anche solo a farti dire dall'esposimetro che esposizione fosse necessaria
In generale (l'ho scoperto da poco ma ancora non provato) se e' disponibile un po' di luce ambiente conviene lasciare al flash solo il riempimento (lo stop di differenza di cui parlavo) per avere una esposizione corretta ed una luce che riporti l'atmosfera
Riprovaci provando le impostazioni manuali
Ciao
Max
PS per evitare incomprensioni, conviene fare esplicitamente la domanda sulla tecnicain modo da evitare valutazioni anche sulla composizione
|
janchan utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 2218 Località: Roma
|
|
|
|