Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Ven 01 Mar, 2013 6:13 pm Oggetto: White |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Sab 02 Mar, 2013 10:01 am Oggetto: |
|
|
Sul fatto che abbia davanti un ritratto ben costruito non ho nessun dubbio.
Buona parte del merito è dovuto alla naturale eleganza della ragazza ... pur essendo evidentemente un ritratto posato lei riece a mantenere quel senso della misura che troppo spesso viene meno nel ritratto in studio.
E con la parola studio non intendo far riferimento ad un ambiente fisico, penso più che altro ad una mentalità ed a un tipo di approccio.
Ma commento questa fotografia più che altro in relazione a questa, in calce alla quale hai tu inserito un riferimento a quella oggetto del presente forum, autorizzando così un confronto.
Lo faccio anche perché già pensavo di scrivere un commento sulla precedente, ma per farlo con cognizione di causa avrei voluto prima vedere l'originale (non è questo ... ma si tratta di fotografie abbastanza simili).
Neppure l'altra mi dispiace ... vedendo la versione non elaborata non posso che convenire: ben si presta ad esserlo, le perplessità sull'elaborazione mi sembra possono nascere - più che dall'elaborazione stessa - dal fatto che l'effetto (a mio avviso appropriato) poteva essere tenuto più leggero.
Anche se a me il risultato - così come proposto - non dispiace ... cerco solo di mettermi nei panni di un altro osservatore.
Non sono certo la persona più indicata a farlo (il mio modo di presentare le fotografie - leggi cornici) è fra le cose che più hanno trovato più concordi nella critica tutti gli utenti ... ma continuo a pensare che un bordo grigio scuro (se non nero) di uno o due pixel sia necessario quando parte dello sfondo della fotografia è così simile a quello utilizzato dal sito.
Dirai che adesso lo sfondo si può cambiare ... è vero, ma il vecchio sfondo è pur sempre quello di default, la prima impressione ha il suo peso ...
Un saluto  _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Dom 03 Mar, 2013 8:17 pm Oggetto: |
|
|
gparrac ha scritto: | pur essendo evidentemente un ritratto posato lei riece a mantenere quel senso della misura che troppo spesso viene meno nel ritratto in studio.
|
faccio mie queste parole di Giovanni perchè sei riuscito a fermarti "un attimo prima" che la posa prendesse il sopravvento sullo sguardo e su quell'austera eleganza che sembra propria di Martina e che ben racconta questa bella fotografia  _________________ Salvatore
there are two sides to every story |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
poldacol utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2004 Messaggi: 2809 Località: Montebelluna (TV)
|
Inviato: Lun 04 Mar, 2013 8:24 pm Oggetto: |
|
|
...mi piace ... una bella interpretazione..
un caro saluto
Franco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|