Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tubeing nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2008 Messaggi: 7 Località: Ferrara
|
Inviato: Dom 24 Feb, 2013 12:59 pm Oggetto: E-PL5 vs OM-D |
|
|
Ciao a tutti, in un mio recente post vi chiedevo se una OM-D/E-P3 col 14-150 poteva essere una buona soluzione per sostituire la mia accoppiata Canon 1000D+18-55+55-250...
Nella confusione generale che ho in testa, ora ho trovato una E-PL5 con 12-50 Zuiko a circa 650€...di circa 3 mesi. A vostro avviso, per l'uso che ne farei io (ossia non pro, da amatore sufficientemente evoluto diciamo ) potrebbe essere una scelta corretta al posto della OM-D? Preferirei sempre il 14-150 come tuttofare, ma al massimo potrei cambiarlo dopo aver provato il 12-50.Perderei il mirino e la stabilizzazione più spinta della OM-D, ma sono caratteristiche che si avvertono molto nell'uso di tutti i giorni, da turista, o se ne avverte la mancanza solo nell'uso più professionale? Quello che conta per me, oltre alla qualità intrinseca delle foto, è l'utilizzo con poca luce e la corretta esposizione/messa a fuoco in tempi relativamente rapidi.
Grazie e buona giornata.
Stefano _________________ Saluti
Stefano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Dom 24 Feb, 2013 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Le due macchine condividono stesso sensore e processore d'immagine. Anche l'AF dev'essere lo stesso. Direi che se hai trovato un'offerta per la PL5 sicuramente non ne rimarrai deluso. |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
Kijo68 utente
Iscritto: 09 Mar 2011 Messaggi: 83
|
Inviato: Dom 24 Feb, 2013 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Anche lo stabilizzatore, a mio avviso, è molto importante.
Ho una OM-D e una EPM1 (che dovrebbe avere lo stesso stabilizzatore della EPL5) e la differenza tra le due è abissale.
Per me entrambe le caratteristiche elencate sono di gande importanza nell'uso di tutti i giorni da parte di chiunque ... |
|
|
 |
tubeing nuovo utente
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2013 12:21 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti. Se la differenza tra i due sistemi di stabilizzazione è così marcata, forse vale effettivamente la pena "saltare" alla OM-D, anche se la differenza di prezzo è abbastanza significativa...magari poi l'uso costante del display al posto del mirino significa anche maggior consumo di batteria e magari il display non è così visibile in condizioni di forte luce...boh... _________________ Saluti
Stefano |
|
|
 |
lordbluto utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 638 Località: La Spezia
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2013 12:34 am Oggetto: |
|
|
Tieni conto anche che la stabilità che hai usando il mirino è decisamente migliore rispetto ad inquadrare con il display e soprattutto se devi fare molti scatti è nettamente meno faticoso avere la macchina vicino al viso che a braccia distese. _________________ OM1 - OM2 - OM-D - OMMMMMMMMMMMM
Le mie foto su Flickr
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
tubeing nuovo utente
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2013 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Alla questione della "fatica" per scattare non avevo minimamente pensato... Se ne impara sempre una nuova, meno male che ci sono i forum  _________________ Saluti
Stefano |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2013 12:52 pm Oggetto: |
|
|
lordbluto ha scritto: | se devi fare molti scatti è nettamente meno faticoso avere la macchina vicino al viso che a braccia distese. |
Braccia distese se sei presbite ...io a monitor inquadro a 15/20 centimetri circa dal naso e riesco ancora ad avere il gomito radente al busto ^^
comunque si, è certamente meno faticoso portarla all'occhio. |
|
|
 |
lordbluto utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 638 Località: La Spezia
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2013 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Crocodile ha scritto: | Braccia distese se sei presbite | Eh. l'età avanza...  _________________ OM1 - OM2 - OM-D - OMMMMMMMMMMMM
Le mie foto su Flickr
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Amarte utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 1084 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2013 7:55 pm Oggetto: |
|
|
circa 650€? Per 900 euro si trova la OM-D nuova... _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
|
|
 |
|