Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2013 5:05 pm Oggetto: Info per fotolibro... |
|
|
Premetto che vorrei cimentarmi in modo "casalingo", ma con risultati buoni?
Quale software mi permette una buona impaginazione e varietà di "temi"?
Premetto anche che non voglio usare un programma on-line...ma voglio creare dei file ( 20x30 o 30x40 ) che poi faccio stampare con il fotolibro che più mi piace...
Grazie mille in anticipo...
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2013 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Photoshop?
Tempo fa, ho impostato un libro con photoshop elements (che avevo diversi preset liberamente modificabili) salvandolo in jpeg ad alta qualità ed importandolo poi sul programma del sito che avevo scelto.
Altra cosa, potresti stampare le pagine e farle rilegare.
Ciao
Gianfranco _________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
 |
Ceccator utente

Iscritto: 06 Gen 2010 Messaggi: 197
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2013 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Per impaginare un libro devi utilizzare indesign..un altro programma della suite Adobe! Però è un programma professionale..non ci sono temi..fai tutto te..programmi con temi predefiniti non ne conosco.. _________________ http://www.flickr.com/photos/47528850@N05/ |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 26 Feb, 2013 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Ceccator ha scritto: | Per impaginare un libro devi utilizzare indesign..un altro programma della suite Adobe! Però è un programma professionale..non ci sono temi..fai tutto te..programmi con temi predefiniti non ne conosco.. |
Ma funziona anche sul cs6?o ci sono degli aggiornamenti? _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2013 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Indesign esiste ovviamente anche in cs6. Se devi inserire filetti e testi assolutamente ti sconsiglio photoshop che non gestisce la grafica vettoriale. Se vuoi lavorare sul libro impaginato come tale assolutamente indesign, abbinato a ps per eventuali sfondi della pagina elaborati e ovviamente per la preparazione delle immagini. Se preferisci gestirlo come pagine separate (scelta che sconsiglio) puoi usare illustrator+photoshop. Se usi un service come Blurb hanno già i template per indesign pronti con tutte le misure fondamentali preimpostate. In ogni caso ti consiglio un service che accetti come file per la stampa un pdf. In questo caso, se ci sono testi ti raccomando di convertirli in tracciato prima di generare il pdf. Se hai dei dubbi chiedi, che nei limiti del possibile ti aiuto. _________________ Giorgio |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 26 Feb, 2013 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Allora...
Di testi non ne voglio mettere, si tratta solo di "infilare" le fotografie dentro dei template già belli che pronti...e non come pagine separate, ma vorrei lavorare come se sfogliassi un libro...si, sfoglio il libro e ci infilo la fotografia dentro... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2013 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Indesign, oppure un service che abbia la sua applicazione scaricabile sono le uniche due possibiltà. _________________ Giorgio |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 26 Feb, 2013 4:49 pm Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | Indesign, oppure un service che abbia la sua applicazione scaricabile sono le uniche due possibiltà. |
Ok  _________________
|
|
 |
|