photo4u.it

Emergenza pulizia lente

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ruby
utente

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 11:28 pm    Oggetto: Emergenza pulizia lente Rispondi con citazione

Ho prestato il 28/75 a mia sorella e me lo ha restituito che per poco non svengo. Mi ha confessato che mentre fotografava, la sua piccola vittima ha starnutito verso l'obiettivo e lei per pulire la lente dagli schizzetti ci ha passato la pezzetta per gli occhiali e un cottonfioc per essere più delicata. In controluce non ci sono graffi o simili, però si vedono macchie opache dove ha "pulito", e credo che ci sia anche un accenno di ditata.... Domattina volo al primo negozio di fotografia che incontro e compro il kit pulizia della kodak (cartine di riso + liquido - una goccia sulla cartina e partendo dal centro della lente con movimento a spirale leggero pulire fino ai bordi esterni...giusto?).

Basterà per riportare tutto a posto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

teoricamente si! dovrebbe tornare tutto a posto.. attento a non sfregare troppo sulla lente!

.. la prossima volta non prestare l'obiettivo alla sorella Very Happy

Ciao,
Bark

VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dai non è niente, vedessi come si riducono le lenti che ho io dopo un "servizio" in qualche posto "rischioso" tipo su una barca ecc...
Una buona pulita è e va tutto via, se ti posso dare un consiglio cerca di evitare i solventi, alla lunga rovinano la pellicola che sta sopra la lente frontale dell'obbiettivo. La cosa migliore sarebbe un buon pannno, da passare sulla lente dopo averci alitato sopra (sulla lente Very Happy).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prima di passare con la cartina togli la polevere con un pennellino-pompetta.
La prossima volta mettigli un filtro uv davanti così non rischi che ti si sporchi la lente frontale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ruby
utente

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto ok.

Ho acquistato un kit pulizia lenti molto ricco (in 3 negozi specializzati mi hanno detto che quello kodak è praticamente introvabile - "kodak ci ha abbandonato ormai..") composto da 2 panni morbidi per pulizia, liquido, pompetta con pennello annesso estraibile, cartine e una serie di cottonfioc speciali. Mi è bastato utilizzare una di queste pezzettine soffiando prima via la polvere con la pompetta per sistemare la cosa. Bello e lucente come nuovo. A prova di sorella pasticciona...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea16
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dai qualche info sul modello e sul costo del kit che hai preso? Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ruby
utente

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piacerebbe aiutarti ma oltre a una P rossa stilizzata e il codice a barre sulla confezione non c'era scritto altro... Il prezzo è 7,50€.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dove lo hai acquistato??? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pdp
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a Milano hanno un kit completo e a basso costo della Rowi da centro foto cine, in piazza Argentina, vicino a piazzale Loreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie...ma è di buona qualità????? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pdp
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

teamfactory69 ha scritto:
Grazie...ma è di buona qualità????? Very Happy

Cosa deve di qualità un kit del genere? le cartine sono sempre cartine, il liquido lo uso solo raramente, preferisco l'alito, la pompetta è grossa, molto più dello standard. Ricordati che nel 95% dei casi utilizzerai soltanto la pompetta con pennello, sia per pulire il sensore, sia per gli obbiettivi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teamfactory69
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie...sei stato esauriente!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea16
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2005 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovrei trovare qualche negozio che le venda online perchè da me non si trovano.. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: