photo4u.it

prima reflex , tanti dubbi...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ruben87
nuovo utente

Iscritto: 24 Feb 2013

MessaggioInviato: Dom 24 Feb, 2013 5:50 pm    Oggetto: prima reflex , tanti dubbi... Rispondi con citazione

Salve a tutti quanti, sono nuovissimo del forum e nuovo del mondo della fotografia reflex, diciamo che ho un budget compreso tra i 300--420 € e sono alla ricerca della prima reflex con cui "crescere assieme", sarei indeciso tra queste principalmente (eos 1100d- nikon 3100d e la sony alpha 37 che però mi dicono è fuori produzione Argh! )ma accetto consigli e soprattutto proposte su alternative a quelle da me citate.
premesso che online non ho mai comprato e che sono un po diffidente nel farlo, non so orientarmi molto su quale e soprattuto dove sceglierla.

grazie in anticipo a tutti quanti.

Ruben
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 24 Feb, 2013 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oramai le novità (soprattutto entry level) durano pochi mesi e poi vanno fuori produziuone per lasciar spazio a nuovi upgrade...
Io ti posso consigliare solo sulle sony non conoscendo le altre reflex...
la a37 proprio reflex non è, è una SLT...ma giusto in questi giorni c'è un'ottima offerta al mediaworld online:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=15809178&langId=-1&category_rn=13251
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Dom 24 Feb, 2013 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal punto di vista dell'apprendimento, una vale l'altra, per cui scegli quella che ti piace di più. Un'altra ragione per scegliere può essere il sistema: il percorso che farai se continui. Obiettivi, futuri corpi, accessori, ecc.
Da questo punto di vista Canon e Nikon sono avvantaggiate, anche se questo non significa che le altre (inclusa anche Pentax) non facciano buone macchine.

Per Canon, se tu potessi aggiungere qualcosina al budget, potresti trovare una 600D (su Amazon costa 522) o con un po' di fortuna una 550D che è appena uscita di listino ma è meglio della 1100D. In ogni caso la 1100D prendila con l'obiettivo stabilizzato (versione IS), anche se la versione nuova del non stabilizzato è finalmente otticamente identica.
Idem per Nikon: con un po' di più puoi prendere una D5100 appena uscita di listino che è una macchina di livello superiore alla 3100 (su Lina24 viene 468: http://www.lina24.com/go/product_info.php?&products_id=14390 ).

Online: vai tranquillo. Scegli magari con cura il rivenditore. Per esempio la 1100D da Unieuro solo online la trovi a 299 (però con l'obiettivo non stabilizzato). Su Amazon la trovi a 366 con lo stabilizzato (e fidati pure).

Vai a fine pagina
enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2013 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SlowFlyer ha scritto:
Dal punto di vista dell'apprendimento, una vale l'altra, per cui scegli quella che ti piace di più. Un'altra ragione per scegliere può essere il sistema: il percorso che farai se continui. Obiettivi, futuri corpi, accessori, ecc.
Da questo punto di vista Canon e Nikon sono avvantaggiate, anche se questo non significa che le altre (inclusa anche Pentax) non facciano buone macchine.

Quoto tutto, io però se puoi arrivare a circa 440 € prenderei la Nikon 3200 che è davvero ottima...Per usare tue parole io la vedo perfetta per crescere assieme...

Sotto in kit con il 18-55 stabilizzato a 440€:

http://www.damaworld.com/reflex-nikon/1527-nikon-d3200-af-s-dx-18-55mm-vr.html

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ruben87
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2013 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi han regalato una 1100D ^^ grazie mille a tutti quanti!

Ruben
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2013 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un regalo non si rifiuta mai Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2013 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andrà benissimo Smile
Vai a fine pagina
Ruben87
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 01 Mar, 2013 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si mi ci sto trovando veramente bene e mi rendo conto quanto le parole di voi esperti siano veramente valide, cioè di quanto sia importante un buon obiettivo! appena ne avrò la possibilità ne prenderò uno migliore sicuramente Smile) per ora però devo cimentarmi nell'imparare ogni trucco e possibilità del mio nuovo amore hahahaahah Mandrillo

grzie a tutti e buone foto!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: