photo4u.it

oly e-pm1 o e-pl2 week end decisivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sipontino
utente

Iscritto: 06 Feb 2010

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2013 5:10 pm    Oggetto: oly e-pm1 o e-pl2 week end decisivo Rispondi con citazione

ciao a tutti.
sono riuscito a racimolare qualcosina e dopo aver letto un po qua e la nel forum mi sono deciso a comprare una oly....
ho trovato alcune offerte nella baya ed i prezzi delle due macchine non differiscono molto.
voi saggi sapreste indirizzarmi sull'una o l'altra (anche perchè vengo da fuji 6500 consigliatami da questo forum e ne sono ancora innamorato pazzamente Ok! ) ma mi serve un jpeg quasi "pronto" e sembra che oly lo dia.
vorrei comprarla in questo week end e mi aiuterebbero parecchio i vostri pareri anche se di parte Wink
grazie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2013 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che entrambe possano soddisfarti completamente per quanto riguarda la qualità dei jpeg sfornati direttamente dalla macchina. La differenza principale sta nelle dimensioni minori della E-PM1, con relativa mancanza della rotella PASM, bisogna abituarsi a "passare per il menu" proprio per tutto (o quasi).
Io ti consiglio (visto che sono di parte, ce l'ho e ne sono soddisfatissimo) la E-PM1 Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sipontino
utente

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2013 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie.
penso che la "portabilità" per le dimensioni più contenute faccia pendere la bilancia verso la pm1.
proverò ad acquistarla oggi ed a questo proposito volevo acquistarla sulla baya da olympusmarket, qualcuno ha fatto acquisti da questo negozio e come si è trovato con il loro prodotto visto che scrivono si tratti di materiale ricondizionato Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2013 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le differenze non sono solo ergonomiche...la pm1 ha un autofocus più veloce, la pl2 ha il flash integrato...
sipontino
utente

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2013 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la pm1 sembra avere un'ottima gestione del rumore ad alti iso (entrambe sembrano averla) quindi il flash (anche se viene fornito uno piccolo adatto fino a tre metri nella pm1) non mi fa decidere per l'una o l'altra. poteva magari essere interessante sentire opinioni di chi possedeva le macchine per un parere d'uso generale anche se alla fine ho letto due vecchi post più indietro e spero di avere le idee più chiare ora. verso la pm1 Wink
roger.brg
utente

Iscritto: 09 Dic 2011

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2013 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il file che sfornano è lo stesso, ottimo per entrambe.

L'unica differenza è l'ergonomia e i tasti e ghiere.

Io se questa fosse la tua macchina principale prenderei la pl2, forse una delle pen più riuscite, in quanto ha tutto a portata di dito ed offre un ottimo grip.

La pm1 la vedo più come secondo corpo per chi per esempio ha una omd.

Nella pm1 manca la ghiera PAS e i tasti fn assegnabili, oltre ad avere un'ergonomia non paragonabili.

Valuta te quello che ti serve di più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sipontino
utente

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2013 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

acquistato pm1 sulla baya qualche minuto fa Mandrillo
l'ho vista dal vivo ed entra a perfezione nel mio borsello.
amo fare fotografie dove mi capita, ai miei due figli e quando viaggio. spero di averla e di provarla prima possibile, non vedo l'ora.
non ho un'altra olympus ma ho letto post precedenti di gente entusiasta di questo gioiellino. non ho corpi macchina importanti, la pm1 viaggerà sempre con me e se i jpeg mi soddisfano potrei anche dare a mio figlio la fuji visto che mi stressa per fare gavetta. la fotografia mi piace ma non posso permettermi il primo corpo ed il secondo, me ne serve uno sopratutto per sfogare la mia voglia di fotografare comunque e sempre.
grazie a chi mi ha concesso una risposta. Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: