Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1812 Località: Alba
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2013 7:05 pm Oggetto: Individuazione Problema - BW |
|
|
**se ho cannato la sezione del forum, chiedo venia - prego spostare nel luogo adatto, grazie**
Oggi ho ricevuto dal laboratorio giu' in Inghilterra sviluppo e scansione di 2x rullini che avevo inviato una settimana fa.
Nel primo tutto ok. Nel secondo, nelle foto scannerizzate, ogni singolo fotogramma presenta una linea bianca che l'attraversa, circa a 3/4.
Un paio di esempi:
Ho controllato i negativi e non mi pare di vedere nessuna linea. Possono aver fatto qualche vaccata a livello di scansione? Possibile che non se ne siano accorti? Potrebbe essere altro?
Grazie [/url] _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biancpier utente attivo
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 582 Località: Provincia Alessandria
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2013 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Salve, a me pare uno sbaglio della scansione.
C'è una specie di piccola v sulla linea che si sussegue a distanze regolari.
prova a fare la scansione in qualche altro laboratorio o da qualche amico
biancpier |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Feb, 2013 8:43 am Oggetto: |
|
|
Grazie biancpier, faro' come hai suggerito.
Nel frattempo ho scritto al laboratorio che me le ha scansionate chiedendo cosa ne pensino.
cheers _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Mar, 2013 11:22 am Oggetto: |
|
|
biancpier ha scritto: | Salve, a me pare uno sbaglio della scansione. |
Il laboratorio che aveva effettuato la scansione ha richiesto indietro i negativi, ha effettuato la scansione nuovamente e si e' scusato.
cheers  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
|
|
 |
raffaele75 utente

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 367 Località: Roma
|
Inviato: Mer 06 Mar, 2013 11:51 am Oggetto: |
|
|
dove mandi i rullini?
sto cercando un laboratorio dove far fare lo stesso lavoro...
grazie |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Mar, 2013 12:51 pm Oggetto: |
|
|
raffaele75 ha scritto: | dove mandi i rullini?
sto cercando un laboratorio dove far fare lo stesso lavoro...
grazie |
Come ho scritto all'inizio
Altaich ha scritto: | Oggi ho ricevuto dal laboratorio giu' in Inghilterra |
per la precisione a Bournemouth, ma non so quanto ti possa interessare la cosa dall'Italia (leggo che sei su Roma).
Nel caso fammi sapere e ti invio il link diretto.
Cheers _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
|
|
 |
raffaele75 utente

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 367 Località: Roma
|
Inviato: Mer 06 Mar, 2013 12:59 pm Oggetto: |
|
|
beh, io ho letto che tu sei di alba
ho pensato che li inviassi là anche tu dall'italia perchè c'era qualche laboratorio specializzato ma evidentemente non è così...
grazie comunque  |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Mar, 2013 1:08 pm Oggetto: |
|
|
raffaele75 ha scritto: | beh, io ho letto che tu sei di alba |
effettivamente, ma non mi riferisco ne' all'Alba del cuneense ne' all'Alba Longa dei Castelli Romani (ma quanto mi manca la porchetta) ma al termine scoto-gaelico che indica la Scozia
cheers  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
|
|
 |
|