Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kiky utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 640 Località: parigi
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 6:39 pm Oggetto: I love fashion... |
|
|
...Fashion Victim...
esperimento....
(maledizione al riflesso in alto! )
www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
CyberKaos utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005 Messaggi: 806 Località: Milano
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 8:41 pm Oggetto: |
|
|
bhe che dire, brava
solo un paio di cose..... personalmente non avrei tagliato parte del viso nella terz'ultima e il pezzettino del braccio nelle ultime due e poi volevo solo farti notare una cosa.... nella terza e nelle ultime due, c'è una delle immagini usate come "sfondo" che ha un zona fortemente illuminata rispetto al resto, secondo me distrae un pò.
Ma ovvio, questo è solo il mio parere.
Ti rifaccio cmq i complimenti x gli scatti.  |
|
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Un buona ricerca che evidenzia come, da idee semplici, si possono trarre spunti importanti.
In linea generale, la luce non è male, forse a tratti fin troppo diffusa e laterale. Si notano a tratti ombre che non mi piacciono.
L'espressione delle ultime 4 foto tende a scappare, forse troppo, dalla fotocamera. Propenderei per uno sguardo più vicino alla lente come nella 2.
Vista l'idea delle foto di sfondo, credo che gli abiti scuri tendano a confondere, potresti provare con colori più luminosi.
Tutte questioni di gusto. Complimenti per la prova. Ciao |
|
|
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente ottima l'idea. Le pose + convincenti sono la 4 e l'ultima.
La luce non mi convince del tutto |
|
|
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 10:59 pm Oggetto: |
|
|
belle, le foto, ma le pose mi sembrano un pò sul timido, un pò più di grinta e sarebbero perfette _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
kiky utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 8:09 am Oggetto: |
|
|
grazie dei commenti
anche qui, che schema di luce avreste usato per fare queste pose? _________________
www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson |
|
|
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 11:23 am Oggetto: |
|
|
cmq, se proprio deve rappresentare "i love fashion" avrei preferito uno stile dei vestiti, proprio x essere fashion, poi le espressioni nn mi piacciono, e le pose nn mi dicono nulla.
x skema luce... beh ancora questo devo capire... forse + luminosità.. cioè luminosità giusta per poter riflettere il soggetto.. dare un tocco giusto per risaltare la modella
una foto è caruccia quella 4° _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
kiky utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 5:52 pm Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: | cmq, se proprio deve rappresentare "i love fashion" avrei preferito uno stile dei vestiti, proprio x essere fashion, poi le espressioni nn mi piacciono, e le pose nn mi dicono nulla.
x skema luce... beh ancora questo devo capire... forse + luminosità.. cioè luminosità giusta per poter riflettere il soggetto.. dare un tocco giusto per risaltare la modella
una foto è caruccia quella 4° |
il problema è che non ho a disposizione modelle professioniste ma è una mia amica che subisce le mie torture inoltre è stata una cosa improvvisata gli ultimi 20 minuti prima di tornare a casa e il vestiario è ovviamente limitato  _________________
|
|
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 7:26 pm Oggetto: |
|
|
nn serve avere le modelle professioniste, infatti come vedi ho una modella giada.. ke è una mia amica, con lei ancora c'è molto da lavorare x le espressioni
cmq se puoi la prossima volta potresti fare altri scatti come questi co un altro vestionario? mi interessa vederli xke hai fatto questa idea ke mi piace !! _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Quella che mi convince di piu' come foto "di moda" e' l'ultima.
Nelle altre secondo me hai sfruttato meno il fatto di avere la modella su una superficie orizzontale invece che in piedi o seduta di fronte ad uno sfondo. E in alcune la posa sembra meno naturale.
Mi piace anche molto la linea del profilo nella terza foto.
Comunque mi sembrano ben riuscite... |
|
|
|