|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stew utente
Iscritto: 10 Gen 2009 Messaggi: 443 Località: Roma [Rm]
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2013 10:30 pm Oggetto: Cerco Laboratorio serio a Roma |
|
|
Ho ritrovato un negativo ante guerra (veramente) a casa di mia nonna. E' un rullino in un formato leggermente più piccolo del 35mm, ovvero 35mm è l'altezza totale, incluse le due bande laterali bucherellate. Non è ben messo, è arrotolato da 70anni, l'ho scannerizzato e le foto che ci sono sopra sono molto significative per la mia famiglia, vorrei stamparle partendo dal negativo.
Non credo di poterlo portare al solito fotodigit, non credo sia un lavoro per loro, mi serve qualcuno di più specializzato e fidato, chi mi suggerite? _________________ "Una reflex e dei grandangolari." Non più, ora una mirrorless con un grandangolare (e una compatta da taschino).
[A6000+12mmF2 e RX100] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2013 12:07 am Oggetto: Re: Cerco Laboratorio serio a Roma |
|
|
stew ha scritto: | E' un rullino in un formato leggermente più piccolo del 35mm, ovvero 35mm è l'altezza totale, incluse le due bande laterali bucherellate. |
Non è più piccolo del 35 mm, è un 35 mm, se 35 mm è l'altezza del negativo comprese le bande bucherellate... L'immagine sul negativo 35 mm è alta 24 mm (e larga 36).
Ora, non sono di Roma e non sono in grado di consigliarti un laboratorio, ma non ho bene capito: vorresti una stampa dalla tua scansione, oppure giudichi inadeguata la tua scansione e vorresti un lavoro di recupero e stampa a partire dal negativo originale?
Se la tua scansione è buona e hai già recuperato e ripulito, su file, una buona immagine, puoi farla stampare come fai normalmente con i tuoi file digitali.
In caso contrario, se ritieni non sufficientemente buona la tua scansione, più che qualcuno che stampi direttamente dal negativo, oggi come oggi forse è più facile trovare qualcuno che effettui una scansione di qualità e successivo restauro in digitale. _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
|
 |
stew utente
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2013 10:30 am Oggetto: |
|
|
Ok, mi deve aver sviato il rullino accanto che invece è più grande di un 35mm.
Comunque, la seconda che hai detto, la mia scansione su scanner piano è sicuramente inadeguata (scanner da stampante all-in-one..), penso che si riesca a recuperare di più dal negativo. _________________ "Una reflex e dei grandangolari." Non più, ora una mirrorless con un grandangolare (e una compatta da taschino).
[A6000+12mmF2 e RX100] |
|
|
 |
stew utente
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2013 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Portato ad un laboratorio con scanner professionale, vediamo se e quanto riescono a tirare fuori in più rispetto al mio scannerino da casa. _________________ "Una reflex e dei grandangolari." Non più, ora una mirrorless con un grandangolare (e una compatta da taschino).
[A6000+12mmF2 e RX100] |
|
|
 |
alce nero utente

Iscritto: 06 Nov 2009 Messaggi: 110 Località: roma
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2013 11:12 am Oggetto: |
|
|
digidà, in via dei gracchi _________________ Alessandro |
|
|
 |
stew utente
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2013 11:38 am Oggetto: |
|
|
Ritirate scansioni: ottimo risultato, recuperate tutte le foto, anche quelle che il mio scanner dava per "bruciate". _________________ "Una reflex e dei grandangolari." Non più, ora una mirrorless con un grandangolare (e una compatta da taschino).
[A6000+12mmF2 e RX100] |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|