Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dema101 nuovo utente

Iscritto: 24 Nov 2012 Messaggi: 49 Località: Iglesias, Sardegna
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2013 3:24 pm Oggetto: Silhouette al mercato |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Nikon D3100: 18/55 ; 55/200 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
dreu1981 utente

Iscritto: 01 Apr 2012 Messaggi: 483 Località: Sesto San Giovanni (MI)
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2013 3:49 pm Oggetto: |
|
|
ciao, molto carina a mio avviso.. ma, imho, avrei scambiato la logica di contrasto, quindi più contrastata (neri più intensi) in primo piano e neri meno intensi in secondo piano (soprattutto per quanto riguarda le casse).
Ad ogni modo la scena ritratta è decisamente esplicativa, a me piace
ciao
D _________________ [Canon EOS 6DmkII][Canon EOS 40D][Canon EF 50mm f/1.8 II][Canon EF 100mm f/2.8 USM Macro][Tamron 24-70 f/2.8 DI VC USD][Tamron 70-200 f/2.8 DI VC USD G2]
FLIKR ::: Foto da commentare.
[cit]:"In realtà l'immagine è un'illusione data dalla rappresentazione in luce di un oggetto reale." |
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2013 6:58 pm Oggetto: |
|
|
E' una foto mancata sotto più aspetti, innanzitutto la silhouette prevede una sagoma dai dettagli non percettibili, un qualcosa di scuro stagliato contro una fonte luminosa o comunque uno sfondo più illuminato.
Non presenta un punto di attenzione specifico, la signora di spalle, il lavoratore, le cassette di cui non se ne capisce il contenuto, tre uomini anonimi sullo sfondo e pure la portiera del furgone aperta, tutti insieme questi elementi annacquano il significato ricercato e proposto. Un invito alla sintesi è doveroso soprattutto in questi ambienti molto articolati. Il caos è esso stesso una forma d'arte ma serve perizia anche per quello. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2013 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Nerofumo e aggiungo che, tecnicamente parlando, la foto pecca anche di nitidezza generale.... l'originale com'è?
Ciao |
|
|
dema101 nuovo utente

Iscritto: 24 Nov 2012 Messaggi: 49 Località: Iglesias, Sardegna
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2013 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Non posso darvi torto.. appena scritto il titolo della foto mi sono pentito perchè in effetti non si può chiamare così.. era più che altro una prova di composizione a me nuova e vedo che non ha funzionato.. l'originale a colori , a mio parere , era ancora più confusa e incomprensibile.. grazie a tutti per l'interesse! _________________ Nikon D3100: 18/55 ; 55/200 |
|
|
|