Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Savino utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 539 Località: Cascina
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 11:30 am Oggetto: Sigma 15-30 f/3.5-4.5 EX DG.....che faccio lo prendo?? |
|
|
Salve, ho trovato un Sigma AF 15-30mm f/3.5-4.5 EX DG da un rivenditore a 100 € ...l'obiettivo, (che ho visto e provato), e' vissuto ed ha lavorato parecchio....ha qualche piccolo gioco meccanico ma le lenti sono a posto e le foto sono buone.....voi che fareste??
Fabio
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 11:51 am Oggetto: |
|
|
Per 100 euro se non è uno schifo potrebbe valere la pena, si comporta dignitosamente anche su formato pieno.
_________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Savino utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Per 100 euro se non è uno schifo potrebbe valere la pena, si comporta dignitosamente anche su formato pieno. |
Grazie Max...non e' messo bene esteticamente ed e vissuto anche meccanicamente....sembra che si rompa "da un momento all'altro"......ma le foto sono buone e il prezzo e' allettante
|
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 4:10 pm Oggetto: |
|
|
io l'ho avuto per due anni...era perfetto, meccanicamente e anche a livello estetico...deve esser stato anche un buon esemplare visto che a me soddisfava molto anche ai bordi...ma lo usavo su dx. Lo comprai personalmente da niomo qui sul forum...lo rivendetti perchè dovevo comprare altro allo stesso prezzo di acquisto.
Una lente che se si becca l'esemplare giusto non è affatto male.
_________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
Rabadon utente
Iscritto: 06 Mar 2008 Messaggi: 104
|
Inviato: Sab 16 Feb, 2013 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Se l'hai provato e va bene prendilo. Per cento euro è un affare! Io lo uso su DX in digitale e su FF in analogico e per quello che l'ho pagato va una meraviglia (e l'ho pagato più di te ma in condizioni estetiche molto buone): il mio ha una buona nitidezza e nessuna dominante strana (ogni tanto tende al giallo).
Soffre molto di flare, ma con quella lente così bombata è quasi naturale ... e poi a quella cifra ...
|
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Sab 16 Feb, 2013 3:54 pm Oggetto: |
|
|
gidi_34 ha scritto: | io l'ho avuto per due anni...era perfetto, meccanicamente e anche a livello estetico...deve esser stato anche un buon esemplare visto che a me soddisfava molto anche ai bordi...ma lo usavo su dx. Lo comprai personalmente da niomo qui sul forum...lo rivendetti perchè dovevo comprare altro allo stesso prezzo di acquisto.
Una lente che se si becca l'esemplare giusto non è affatto male. |
Beh contento che tu sia rimasto contento quanto me da quell'ottica . Bei ricordi quelli con il 15-30, devo ammettere che ad oggi mi manca un grandangolo bello spinto su ff
_________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Savino utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Feb, 2013 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Preso !! .....per 100 euro è un ottimo affare....appena possibile posto qualche foto.
Grazie a tutti.
Fabio
Eccolo!!!....che poi tanto messo male non e'.....anzi!?!?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
186.22 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1096 volta(e) |

|
|
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Dom 17 Feb, 2013 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Se questo è messo "male" hai fatto un affare
_________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 17 Feb, 2013 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con niomo mi aspettavo un cadavere.
_________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Dom 17 Feb, 2013 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Anche io, per 100 euro lo trovo quasi regalato.
_________________ Giorgio |
|
|
 |
Savino utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Feb, 2013 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Allora.. l'ho comprato da il Fotoamatore....l'obiettivo aveva un gioco sulla baionetta...a loro dire il fotoriparatore, (se veramente l'ha visto, cosa che non credo),gli avrebbe detto che per la riparazione doveva essere spedito alla Mamiya......siccome io per divertimento aggeggio un po su queste cose......ho capito che il problema non era grave...ed infatti e' bastato sostuire una vite troppo corta della baionetta con una leggermente piu lunga ed il gioco e sparito ......e l' obiettivo e ritornato perfetto ....
|
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Dom 17 Feb, 2013 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Bene, bene, ora le foto, intere ridimensionate e relativi crop