photo4u.it

ho un dubbio che mi affligge

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Becao
nuovo utente

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 8:15 pm    Oggetto: ho un dubbio che mi affligge Rispondi con citazione

salve a tutti.
mi è capitato quest'estate di dover fare delle foto ad un sfilata di moda Maiale , oltre alla classica sfilata c'erano degli intermezzi con dei comici e un gruppo di ballerini.
Mi trovavo lì perchè 2 vestiti erano stati realizzati da mia sorella.
inizia lo spettacolo e mi avvicino alla passerella Pallonaro .
dopo neanche un paio di minuti si avvicina la fotografa ufficiale e mi chiede se ero un fotografo, io ho risposto semplicemente che ero lì per fotografare i vestiti di mia sorella...........niente da fare nn vuole la mia presenza e mi chiede di allontarnarmi, mi invita a mettermi dietro una transenna, gli dico ridco e ribadisco che ero lì solo per fotografare i vestiti di mia sorella e nn a scopo di lucro o concorenza......ma niente da fare.....
......ok lascio perdere spengo la fotocamera....
.....per il momento mi allontano.......
......finalmente escono di scena i vestiti che aspettavo e ricomincio a fare foto per evitare casini mi metto dietro la transenna..
..la signora mi rivede all'attacco e si mette di fronte, eclissandomi tutto....

...per fare riuscire a fare qualke scatto dovevo fare un finta a sinistra e poi di colpo buttarmi a destra..
...aumentando l'ira dell'amorevole fotografa.....
.....visto che continuavo vedo che si allontana e chiama rinforzi.....
.arriva insieme a due della security dopo un piccolo battibecco l'aria si fà leggermente + tesa e gonfiando i muscoli mi invitano ad allontanarmi dalla PIAZZA...

..piazza ma scusa nn è pubblica la piazza gli faccio io? vedo che il volto "dell'omino" cambia ok ho trovato una falla e quindi mi impunto su questo fatto qui......
......mi danno il permesso di le fare foto solo per i vestiti di mia sorella ( ma nn ero qui x questo? ok ok dico la verità mi trovavo lì per il 50% x i vestiti di mia sorella per l'altro 50% x le modelle Maiale ) il volto della fotografa era molto cupo Mi arrabbio? Mi arrabbio? ....

..ma credo d'aver fatto colpo su di lei Mandrillo Mandrillo .............al punto che mi son meritato un primissimo piano che usa come bersaglio per le frecciette nel suo negozio.. Wink Ops Ops

CMQ gli cheido scusa se ho disturbato la sua giornata di lavoro.........xchè spero di averla disturbata visto che tutti quelli che sono andati a visionare e prendere le foto ne sono rimasti scontenti.........

Ora chiedo a voi :

mi potevano impedire di fotografare ??
vi dico che la manifestazione era gratuita nn si pagava nessuno biglietto e si svolgeva in una piazza pubblica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la manifestazione era sulla pubblica piazza non credo proprio che ti possano impedire di fotografare.
La fotografa ovviamente non voleva che tu facessi le foto perchè voleva venderti le sue, oppure qualcuno gli ha fatto pagare l'esclusiva, ma allora anche lei è stata in qualche modo turlupinata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di solito a questi eventi i fotografi ufficiali hanno pagato per l'esclusiva e quindi si risentono se vedono gente che fotografa, e comunque succede in genere a tutte le manifestazioni, se ci sono dei fotografi "ufficiali" si sentono minacciati se ci sono altri fotografi..devi farci l'abitudine Wink

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Becao
nuovo utente

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si la fotografa voleva vendermi le sue

eppure il giorno prima gli ho dato un acconto per l'acqusito del dvd della sfilata Triste

p.s. mi scuso ho sbagliato sez. forse
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: