photo4u.it

Contest 68 - Illuminazione artificiale
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bob0605
nuovo utente

Iscritto: 14 Gen 2013

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2013 11:54 am    Oggetto: Novizio Rispondi con citazione

Chiedo scusa. Non avevo ben capito il concetto. Perdonate il mio noviziato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio1961
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2011

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2013 12:50 pm    Oggetto: Re: Novizio Rispondi con citazione

The_Rkp ha scritto:
Il senso di questi contest è proprio quello, la tua foto deve trasmettere qualcosa senza titoli o spiegazioni Cool

..per me è il senso della fotografia Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabronski
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2013 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già, nella mia votazione mancano completamente i 9 e i 10 Triste
trinita
utente

Iscritto: 22 Gen 2010

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2013 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabronski ha scritto:
già, nella mia votazione mancano completamente i 9 e i 10 Triste

...e secondo me e' sbagliato....
Non me ne volere, ma in altri ambiti, mi e' toccato fare il giudice, (Concorsi modellistici); se giudichi in termini assoluti, quindi prendendo come riferimento un tuo ideale di bellezza e correttezza tecnica, puoi trovarti a stilare una classifica, come dici tu, senza avere 9 e 10; cosi' facendo pero', non usi i voti per fare un elenco/classifica, in cui avrai per esempio un primo, un secondo, un terzo ecc, ma esprimi un tuo giudizio personale su una tua concezione di cio' che e' bello o brutto. Secondo me, (ed e' il criterio che ho sempre adottato), bisogna estrapolare dal "Livello della massa in gioco", chi piu' degli altri ha fatto meglio e stilare una classifica, altrimenti, per assurdo, e non perfettamente applicabile in questo campo, potresti trovarti a non avere un tuo personale vincitore, (perche' la foto e' la piu' bella o la meno brutta delle altre), ma solo un gruppo piu' o meno omogeneo e posto a pari livello.
P.S. mio parere personalissimo ed opinabilissimo....

Gabronski
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2013 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, è un metodo come un altro... lo usava il mio prof di matematica alle superiori.
Visto che la classe faceva schifo prendeva il migliore e il peggiore e quelli erano 8 e 2 (nota non 10 e 0...), e in mezzo spalmava gli altri. Morale: mi sono beccato anche qualche bel voto, ma non posso dire di essere stato un genio della matematica.

Per la meccanica di questo concorso la cosa è pressochè inifluente poichè non si guarda la media, ma la somma dei voti: se ti do 6 punti ti ho dato 6 punti in più ... se gli altri ti hanno dato 10 non ti "ho fatto un dispetto abbassandoti la media" perchè la media non è considerata Wink

The_Rkp
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2013 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabronski ha scritto:
si, è un metodo come un altro... lo usava il mio prof di matematica alle superiori.
Visto che la classe faceva schifo prendeva il migliore e il peggiore e quelli erano 8 e 2 (nota non 10 e 0...), e in mezzo spalmava gli altri. Morale: mi sono beccato anche qualche bel voto, ma non posso dire di essere stato un genio della matematica.

Per la meccanica di questo concorso la cosa è pressochè inifluente poichè non si guarda la media, ma la somma dei voti: se ti do 6 punti ti ho dato 6 punti in più ... se gli altri ti hanno dato 10 non ti "ho fatto un dispetto abbassandoti la media" perchè la media non è considerata Wink

Io credo che quello che intendeva Trinita (che condivido pienamente) non era tanto per un discorso di media o di punteggi veri e propri, credo parlasse del fatto che avendo 10 punti a disposizione è meglio utilizzarli tutti in modo da riuscire a fare una classifica più dettagliata.
Immagino che tu abbia dato 6 a più di una foto, ma immagino anche che tra quei 6 ci siano foto che tu preferisci un po' di più... magari slittando(passatemi il termine) in avanti i tuoi 7 e 8 (a 9 e 10) avresti a disposizione un modo per dividere i tuoi sei tra il sei e il sette distinguendo tra i vari "sufficienti" quelli un po' più che sufficienti da quelli appena sufficienti... Ovviamente è solo un esempio, spero che si sia capito cosa intendo Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gps73
utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2011

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2013 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

The_Rkp ha scritto:
Io credo che quello che intendeva Trinita (che condivido pienamente) non era tanto per un discorso di media o di punteggi veri e propri, credo parlasse del fatto che avendo 10 punti a disposizione ..

Sacrosanto, altrettanto quanto detto sopra da Trinita.
Si usano anche i punteggi in centesimi per questo.
Quei prof che stringevano il range da 2 a 8 erano gli stessi che usavano
i 6+, 5- e i 5 meno meno... Roba da pazzi Surprised . Non l'ho mai digerito!
E' come se in GP di F1 in una determinata gara chi arriva primo venisse
retrocesso a secondo perché nelle precedenti gare il primo aveva fatto tempi migliori..

Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kubsta
utente attivo

Iscritto: 17 Ago 2010

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2013 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le votazioni saranno aperte fino a domenica, giusto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio1961
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2011

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2013 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kubsta ha scritto:
le votazioni saranno aperte fino a domenica, giusto?

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=575334 Wink

Vai a fine pagina
kubsta
utente attivo

Iscritto: 17 Ago 2010

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2013 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabio1961 ha scritto:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=575334 Wink
Rolling Eyes Leggiamo Oops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabronski
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2013 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

The_Rkp ha scritto:
Io credo che quello che intendeva Trinita (che condivido pienamente) non era tanto per un discorso di media o di punteggi veri e propri, credo parlasse del fatto che avendo 10 punti a disposizione è meglio utilizzarli tutti in modo da riuscire a fare una classifica più dettagliata.

In effetti così ha senso. Wink provo a rifare la classifica.

The_Rkp
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2013 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabronski ha scritto:
In effetti così ha senso. Wink provo a rifare la classifica.

Ahahahahhaah va beh non volevo farti rivotare... solo spiegarti il mio (nostro) punto di vista Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabronski
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2013 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spiegato benissimo e mi avete fatto notare una falla nel mio ragionamento. I forum servono a scambiarsi opinioni. Se uno si tiene le sue idee sbagliate è solo un testardo Wink
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2013 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi abbiamo qualche problema sia io che Roiter quindi vi anticipo che potrebbe esserci qualche ritardo nella pubblicazione dei risultati. Se sarà possibile la classifica verrà pubblicata domattina, altrimenti purtroppo dovrete aspettare fino a lunedì sera. L'attesa renderà più gustoso il risultato (almeno per i primi Cool)

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2013 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao amici,
devo dire che di qualcuna avevo indovinato l'autore... però noto con molto dispiacere che tra i partecipanti manca mister solo. Spero sia stato solo un caso e che riprenda al più presto a "giocare" con noi Smile

Buonanotte e a presto Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hoghemaru
utente

Iscritto: 04 Apr 2010

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2013 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

14° posto... era un po' che ero lontano da questi lidi, ma alla fine non posso lamentarmi visto che il mio scatto è stato fatto in condizioni totalmente di fortuna Smile

spero di poter ricominciare a partecipare con più continuità!

Fuji S9600 (in prestito ^_^" )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2013 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hoghemaru ha scritto:
....
spero di poter ricominciare a partecipare con più continuità!

Devi assolutamente.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
trinita
utente

Iscritto: 22 Gen 2010

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2013 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai come questa volta ho poco da dire sulla classifica... Ok!
Il podio ed almeno fino alla 10° posizione condivido tutto, (la vincitrice ha preso il mio unico 10....era la mia stessa idea ma fatta come avrei voluto, (non come ho potuto...).
credo che finalmente il tema, come l'ho inteso pure io, in cui l'illuminazione artificiale doveva essere la protagonista e non solo un metodo per far luce, sia stato centrato dalle foto della prima meta' classifica; trovo giusto che tutte quelle che metteva in primo piano e protagonista altro che non fosse la luce stessa o un apparato per canalizzarla, siano finite in coda.
IMHO. Ops

jonnyador
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2011

MessaggioInviato: Lun 08 Apr, 2013 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda allo staff: perché, accedendo nell'area contest 4u, non sono visibili le foto vincitrici? Ciao e grazie anticipatamente.
NIKON Z6 II + NIKKOR Z 17-28mm f/2,8 + NIKKOR Z 40mm f/2 + SB-700 + METZ 50 AF-1 + OM-1 + OM-5 + ZUIKO 12-40mm f/2,8 + ZUIKO 60mm Macro + ZUIKO 40-150mm f/2.8 + MC-20 + ZUIKO 7-14mm f/2,8 + flash NISSIN i40 + flash NISSIN i60A

Flickr: http://www.flickr.com/photos/jonnyador/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 08 Apr, 2013 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jonnyador ha scritto:
Domanda allo staff: perché, accedendo nell'area contest 4u, non sono visibili le foto vincitrici? Ciao e grazie anticipatamente.

dalla home page - contest4u - visualizza le foto Wink
(proprio sotto le discussioni ed i commenti di qualsiasi contest
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: