Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sergio_s utente
Iscritto: 03 Nov 2009 Messaggi: 208 Località: Vibo Valentia
|
Inviato: Mer 13 Feb, 2013 9:02 pm Oggetto: EOS Analogica con vetrino a immagine spezzata |
|
|
Esiste una EOS analogica che monta un vetrino ad immagine spezzata? (di serie) _________________ Il mio sito |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mer 13 Feb, 2013 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Sì, l'unica EOS non autofocus che abbiano mai fatto: EOS EF-M. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
sergio_s utente
Iscritto: 03 Nov 2009 Messaggi: 208 Località: Vibo Valentia
|
Inviato: Mer 13 Feb, 2013 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Old school anche nelle ghiere dei tempi e dei diaframmi
Mentre per quanto riguarda il discorso dei vetrini acquistabili separatamente?
Sul digitale sapevo che c'era un vetrino per la serie 1...[/img] _________________ Il mio sito |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2013 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Spostato in Telemetro e Reflex 35mm. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2013 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | Sì, l'unica EOS non autofocus che abbiano mai fatto: EOS EF-M. |
A me ne hanno regalata una pochi mesi fa, purtroppo sull'otturatore (del tipo a lamelle a scorrimento verticale) si vede una specie di "colata" di materiale, parrebbe quasi lubrificante solidificato o qualche schifezza del genere. Peccato, perchè mi intrigherebbe provarla, è una specie di T90 "dei poveri" magari mi farò fare un preventivo da qualche fotoriparatore o dall'assistenza Canon. _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2013 2:20 pm Oggetto: |
|
|
S.S.C. ha scritto: | A me ne hanno regalata una pochi mesi fa, purtroppo sull'otturatore (del tipo a lamelle a scorrimento verticale) si vede una specie di "colata" di materiale, parrebbe quasi lubrificante solidificato o qualche schifezza del genere. Peccato, perchè mi intrigherebbe provarla, è una specie di T90 "dei poveri" magari mi farò fare un preventivo da qualche fotoriparatore o dall'assistenza Canon. |
Purtroppo non ti conviene farla pulire. A me è capitato con una Eos 500. La portai al camera service che operava al centro direzionale a Napoli. Mi fecero un preventivo verbale, dicendomi che bisognava cambiare l'otturatore. Se ti vuoi togliere lo sfizio, ti conviene prenderne una usata sulla baia. Comunque, quasi sicuramente, è lubrificante solido che si è sciolto. Potresti provare a pulirlo con molta delicatezza, usando uno strumento adatto allo scopo. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
LuPi utente
Iscritto: 26 Dic 2012 Messaggi: 82
|
|
|