|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sciacallo nuovo utente
Iscritto: 13 Feb 2013 Messaggi: 17
|
Inviato: Mer 13 Feb, 2013 11:22 am Oggetto: Piacere di conoscervi. |
|
|
Buongiorno,
mi chiamo Angelo, ho 36 anni e mi appassiono facilmente a moltissime cose e nell'appassionarmi a ciascuna di queste vado a fondo, perchè mi piace informarmi, studiare, capire e diventarne conoscitore profondo e sopraffino.
Ovviamente per tal via finisco per sostenere spese che a posteriori, finita la passione sfrenata, giudico e critico anche aspramente, ma non sempre.
Nel tempo le autocritiche mi sono servite perchè oggi, è vero che spendo, ma non spreco più come una volta.
In me convivono due me, il pazzoide maniaco ed il serio, integro ed integerrimo.
Il primo divora le passioni a sfinimento, il secondo tenta di dare equilibrio.
Nella passione per la fotografia ho speso e ho subito autocritiche da entrambi i miei due me, ma questa passione è rimasta viva, l'avvento digitale ha indubbiamente dato un grande slancio.
Nella fotografia sono un perfezionista, ovviamente eternamente insoddisfatto.
Ho abbandonato il mondo reflex quando è uscita la GF1.
Su questo molti storceranno il nasino, e allora magari sarebbe utile confrontarsi gli scatti e poi capire che avete ancora da dire sulle mirrorless.
Per quello che ci faccio io mi garbano molto.
Mirrorless GF1 che negli ultimi 3 anni ho corredato di ottiche mica da ridere (tra Panasonic, Leica e Voigtlander), amo il ritratto e la foto macro.
Lo so che qui c'è chi possiede corredi fotografici da fare invidia ad Helmut Newton ma io non devo fare il fotografo e quando mi sono dotato di macchine professionali non sempre ho avuto la soddisfazione che mi aspettavo di raggiungere.
Ognuno dovrebbe prima capire sempre bene cosa si sta cercando di ottenere e poi aprire il portafoglio, in ogni caso non giudico e non mi sono giudicato o autocriticato quando ho speso cifre non proprio trascurabili solo per il desiderio di possedere un oggetto, indipendentemente dalle mie capacità o esigenze.
In fondo le Ferrari non si comprano perchè c'è l'esigenza di andare in pista e il mercato di moltissimi oggetti esiste al di là di reali necessità e/o capacità degli utenti finali.
Perchè mi sono iscritto?
Beh, il discorso che precede è un po' una premessa.
Ho deciso di fare una spesa fotografica e non voglio sbagliare, ergo vado cercando un confronto costruttivo con chi può contribuire al confronto per giungere alla decisione.
Voglio comprare una macchina fotografica in maniera tale che i soldi spesi non siano alla mercè esasperata dell'obsolescenza tecnologica.
Voglio spendere dei soldi e ritrovarceli dopo molti anni, o quasi.
Voglio comprare una macchina fotografica che diventi un bene da tramandare.
Non sono, in effetti, così convinto che sia possibile fare una spesa simile, OGGI, nella fotografia.
Vedrò qui dentro se qualcuno sarà capace di convincermi del contrario. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20486 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2013 9:40 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto!!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
|
|
 |
gian4 utente

Iscritto: 06 Ott 2008 Messaggi: 79 Località: Riviera delle palme
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2013 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto anche da parte mia Angelo. |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2013 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Aloha !!!
Credo che qui troverai parecchi spunti di discussione. _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|