Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2013 5:07 pm Oggetto: Olympus PENPAL e altri accessori strani |
|
|
Ciao a tutti,
Qualcuno qui utilizza per caso il PENPAL? Mi piacerebbe avere qualche opinione su questo accessorio, visto che si trova a prezzi interessanti.
E gli altri accessori come il SEMA e l'Arm Light? Qualcuno li usa?
croc |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Amarte utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 1084 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2013 11:21 am Oggetto: |
|
|
Penpal? non ti conviene una semplice eye-fi? _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Feb, 2013 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Si, potrebbe essere una valida alternativa... ma le Eye-Fi al momento costano di più e quelle più abbordabili hanno velocità piuttosto basse per la OM-D (classe 4).
Volevo qualche opinione sul PENPAL perché ero curioso di sapere com'era la funzione di immagazzinamento e scalo delle immagini.
croc |
|
|
 |
Amarte utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Feb, 2013 1:24 pm Oggetto: |
|
|
La mia è Classe 6... Se non usi la raffica in RAW non hai problemi.
Che tipo di foto ci farai? _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Feb, 2013 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Di solito faccio ritratti o still life, quindi il poter inviare le immagini ad un dispositivo è solo per comodità di revisione e per accelerare il workflow.
Effettivamente l'alternativa Eye-Fi è interessante. Ma è possibile utilizzare un dispositivo come hot-spot? Ad esempio, senza una rete wireless già presente nell'ambiente, posso inviare le fotografie al tablet? |
|
|
 |
Amarte utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Feb, 2013 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Si, con la pro certamente.
Anche se personalmente non ho provato. _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
|
|
 |
|