|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stepp utente
Iscritto: 03 Nov 2012 Messaggi: 457
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2013 12:43 am Oggetto: Gemme di ghiaccio |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2013 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per aver ottenuto questo dettaglio su un soggetto incolore come il ghiaccio.
Vedrei meglio le tonalità del soggetto sistemando l'istogramma con il cursore dei bianchi e dei neri, tenedo presente una ritoccatina anche ai medi.
Visto il tempo di scatto così lungo mi porta a pensare all'utilizzo di un cavalletto, a questo punto avrei optato per un diaframma più chiuso cercando d'ottenere la massima pdc per avere tutto a fuoco. Altrimenti l'unione di più scatti. _________________ Pierluigi |
|
|
stepp utente
Iscritto: 03 Nov 2012 Messaggi: 457
|
Inviato: Mer 13 Feb, 2013 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Pierluigi, grazie per il tuo intervento.
I tuoi complimenti mi fanno molto piacere, anche perché sinceramente non sapevo come valutare questa foto e l'ho postata proprio per vedere cosa mi sarebbe stato detto.
Sulla tonalità proverò a lavorarci e poi posterò il risultato.
Per quanto riguarda la pdc non volevo si vedesse lo sfondo, ma mi rendo conto che ho esagerato nell'aprire troppo il diaframma.... Pazienza, devo ancora conoscere bene il funzionamento del 100-400 e a volte mi frega con la pdc.....
Un saluto, Francesco |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|