photo4u.it

Flash ricondizionato

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bax1986
nuovo utente

Iscritto: 23 Gen 2013

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2013 5:05 pm    Oggetto: Flash ricondizionato Rispondi con citazione

Un saluto a tutti.
Ho cercato nei vari argomenti senza esito e ne apro uno nuovo.
Ho trovato un flash nikon sb900 ricondizionato a metà prezzo e garanzia di 12 mesi del venditore. Cosa ne pensate? Mi ritrovo a piedi a breve o credete possa essere una buona opportunità? Non so quale intervento sia stato fatto sul flash ma mi dice che è come nuovo.visto che ci sto, pensate sia meglio un sb 900 ricondizionato o un sb 700 nuovo?

Sto rifacendo tutto il corredo fotografico...ah...dimentivo...da abbinare ad una nikon d7000!

Thanks! Wink [/list]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2013 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende:

dalla garanzia che avrai (1 anno in un negozio serio può andar bene)

dall'uso che prevedi di farne: se fai 1000 scatti ogni sabato sera in discoteca, forse uno nuovo è la soluzione migliore, se fai i compleanni dei figli (quanti ne hai Very Happy ?) va bene

dal tipo di "ricondizionamento" effettuato: se hanno sostituito la lampada ed eventualmente il condensatore ok, se lo hanno pulito e rimesso in una scatola nuova (cosa che il metà prezzo farebbe pensare, in pratica è un usato) valuta con attenzione l'uso che ne devi fare e se esternamente presenta segni, graffi che possano farne presumere un uso intenso

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bax1986
nuovo utente

Iscritto: 23 Gen 2013

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2013 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta.

No, non ne faccio tantissime, però più foto indoor con flash separato dalla macchina, in particolare ritratti.

Ho chiesto al venditore quale intervento avessero avuto ma non ha saputo darmi indicazioni dato che mi riferisce che lui li ha presi già così. Mah

Non riesco poi a vederlo dato che l'ho trovato su internet e di conseguenza l'assistenza del negoziante lascia un po' il tempo che trova...

Forse meglio andare su un nuovo, ho trovato un sb 700 a 269 euro e un sb 910 a 379 su internet o 430 in negozio. Giusto per curiosità, qual'è la vita media di un flash?

Grazie mille.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2013 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un flash di qualità usato non professonalmente dura due vite.

Io ho un Metz 45 ct1 da 25 anni (non scherzo) e anche se ora non lo uso quasi più, sono sicuro che se inserisco le pile parte subito...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2013 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Io ho un Metz 45 ct1 da 25 anni, sono sicuro che se inserisco le pile parte subito...

Scostati... potrebbe investirti!!! LOL LOL LOL

Scherzo, quoto francesco. Se fai uso intensivo del flash, vai sul nuovo. Se lo usi di rado, va bene anche l'usato (se garantito). Altrimenti, senza garanzia, tira il prezzo al ribasso! Wink

Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2013 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo, lo avevo preso usato!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: