Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 2:48 pm Oggetto: Ho sfasciato il mio grandangolo... e ora? |
|
|
E' successo domenica, passeggiavo con la mia macchina al collo e la tracolla si è "sfilata" . La macchina ha fatto un volo e l'ottica si è rotta.
In quei millesimi di secondo in cui la macchina era in volo ho formulato il pensieri che tutti voi avrebbero fatto: <<porca ***tana... toccherà comprare qualcose di più bello!!>>
A parte gli scherzi, ho dovuto salutare il mio 18-55 Usm. Poteva andare peggio.
Comiciava a starmi stretto, in termini di qualità anche se forse l'avrei tenuto chissà per quanto ancora.
Ora ho il problema: fermo restando che non ho tutti i soldi necessari a prendere il mitico 17-40 L che faccio? Con cosa lo rimpiazzo cercando di quadagnare qualcosa in qualità (non sembra difficile) senza svenarmi?
Per esempio: ho visto:
tokina 19-35mm f / 3. 5-4. 5 af-193 autofocus per canon eos a 155 euro... non è costosissimo ma è sullo stesso livello qualitatico del 18.-55?
Aapetto i vostri consigli!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Io cercherei senza ombra di dubbio un sigma 15-30. Lo paghi qualcosa in più, ma la qualità della lente è davvero ottima.
Ciao. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
cla75 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 537 Località: Lodi
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Se attualmente il Canon 17-40 L f4 è inarrivabile (come lo era per me ), secondo me un ottimo acquisto potrebbe essere il Sigma 18-50 EX f2,8
Luminoso, nitido ed acuto, un altro pianeta rispetto al canon 18-50.
Facci sapere la tua scelta
Ciao
Cla _________________ Claudio
http://www.ForumViaggiatori.com ---> entra anche tu nella nostra community ! |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 3:15 pm Oggetto: |
|
|
cla75 ha scritto: | ...Sigma 18-50 EX f2,8
|
Quoto.
Se l'estremità wide non ti preme troppo, considera anche un EF 24-85 f/3.5-4.5 USM
Su digitale rende alla grande
Ciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 4:03 pm Oggetto: |
|
|
cavolo.. e pensare che dopo aver toccato con mano la tua tracolla ero quasi convinto a comprarla questa settimana.. mi tengo la mia tracolla Canon che non tradisce mai.. speriamo!!!
Ciao,
Bark
PS: non sono stato io a manometterla!! _________________
 |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Bark ha scritto: |
PS: non sono stato io a manometterla!! |
Guarda... da uno che si ostina ad avere l'avatar con un patetico palloncino dark-infantile ci si potrebbe aspettare di tutto.
In realtà non posso pensare che la colpa sia sella tracolla Lowepro. Sono piuttosto convinto che l'ho messa io alla cazzo (sei mesi fa! ) insomma... prima di fare causa alla Lowepro ci penso ancora un pò!!! _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Allora la tracolla la compro! e farò attenzione a legarla bene! _________________
 |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Io non mi sono trovato male con il Sigma EX 24-60 f/2.8. Se hai intenzione magari un domani di affiancargli un grandangolo più spinto (tipo un 12-24 o un 10-22) potrebbe essere una soluzione ottimale anche e soprattutto dal punto di vista del prezzo (costa meno del 18-50 f/2.8, oltre a non essere specifico per digitali).
 |
|
|
 |
cla75 utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 4:32 pm Oggetto: |
|
|
quello che dice Balza è verissimo, io ho avuto un Tokina 12-24 f4 ed è stupendo, però ti obblica ad avere almeno 3 lenti se vuoi coprire dal grandangolo spinto al telezoom con buona qualità.
Ora sta a te decidere
ciao
Cla _________________ Claudio
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 8:40 pm Oggetto: |
|
|
e sì che l'avevamo palpata ed apprezzata tutti quanti... (la tua tracolla, eh! )
Riguardo la sostituzione... beh dipende se vuoi qualcosa di più grandangolare o se ti basta il 18.
Sia il Sigma 15-30 che il Tokina 12-24 non sostituiscono appieno il 18-55 perchè rimarresti 'corto' e dovresti comunque affiancare un'altra ottica come il Sigma 24-60 (o 24-70) oppure il Canon 24-85 oppure i vari 28-xxx (Tamron, Canon, ecc).
Come sai, il Sigma 15-30 l'ho avuto ma non l'ho tenuto perchè per fare foto di viaggio (che è il mio interesse principale) era veramente troppo ingombrante. Come nitidezza nulla da eccepire, specie al centro è davvero molto bello, ma soffre molto di flare. La resa cromatica tira un po' sul giallo, che può piacere o non piacere. Il Tokina invece non l'ho ancora provato per bene, ma devo dire che finora mi ha fatto una buona impressione.
Come alternativa 'monolente', se scarti a priori il 17-40, credo non ci siano alternative al Sigma 18-50/2.8 EX. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
cla75 utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 9:44 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Il Tokina 12-24 invece non l'ho ancora provato per bene, ma devo dire che finora mi ha fatto una buona impressione. |
Roiter e da chi l'hai acquistato quel bel 12-24 ?
Facci sapere le tue impressioni appena lo proverai a fondo ! _________________ Claudio
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 10:25 pm Oggetto: |
|
|
cla75 ha scritto: | roiter ha scritto: | Il Tokina 12-24 invece non l'ho ancora provato per bene, ma devo dire che finora mi ha fatto una buona impressione. |
Roiter e da chi l'hai acquistato quel bel 12-24 ?
Facci sapere le tue impressioni appena lo proverai a fondo ! |
Non vorrei sbagliarmi ma mi sa che l'ha preso da uno che continua a spendere soldi in ottiche sbagliate e di cui poi si pente!
 |
|
|
 |
cla75 utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 10:32 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto ha scritto: | Non vorrei sbagliarmi ma mi sa che l'ha preso da uno che continua a spendere soldi in ottiche sbagliate e di cui poi si pente!  |
Se ti riferisci ad una persona che conosco molto bene , ti posso assicurare che non si è mai pentito dei propri acquisti. Ti posso dire che è maledettamente curioso e voglioso di provare nuove ottiche, si diverte nel farlo e cerca sempre di non perdere (o comunque limitare) i soldi tra vendite e nuovi acquisti.
Se non tutte, sicuramente la maggior parte delle ottiche acquistate potevano adattarsi alle sue esigenze ma è troppo tentato da un'ulteriore prova che cerca diciamo sempre di più !  _________________ Claudio
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 10:39 pm Oggetto: |
|
|
ultimamente cerca .... di meno |
|
|
 |
cla75 utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 10:46 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto ha scritto: | ultimamente cerca .... di meno |
ti riferisci al dubbio tra Canon 70-200 L f4 e il Canon 70-300 USM IS ?
questa tua frase può aiutare  _________________ Claudio
|
|
 |
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Lun 17 Ott, 2005 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Te lo vendo io il 18-55 a 50€ e se vuoi ti vendo anche il sigma 55-200 a 140, sinceramente usati 2 volte entrambi  _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
 |
|