Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xblues utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 4237 Località: Venezia
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2013 11:26 pm Oggetto: |
|
|
si ho letto... ma pensavo si trattasse solo di una... il fatto che non ne vedo NESUNA pensavo fosse una cosa a parte  _________________ www.marcodelmaschio.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2013 11:38 pm Oggetto: |
|
|
Sì è una, ma non possiamo pubblicare tutte le foto meno una  _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Ecco a voi:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=575334
Scusate per il ritardo. Abbiamo spostato il tutto per risolvere un problema che avrebbe dato meno visibilità a un autore e questo non ci sembrava giusto  _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Eccomi al primo intervento dopo aver visto gli scatti pubblicati...
A mio avviso c'è un po' di tutto, dalle idee geniali agli scatti che hanno pure poca attinenza col titolo...
Apprezzo molto la creatività ma speravo in realizzazioni tecnicamente e qualitativamente superiori conoscendo le capacità degli utenti partecipanti....
Alcune foto le ho trovate troppo vaghe sul tema oppure sin troppo timidamente postate per centrare il classico "6" (o 5 nel nostro caso) politico...
comunque va detto che nei contest si trova di tutto e di più e questo è un bene per il forum....
Unico neo è forse l'esigua partecipazione...mi sarei aspettato più scatti come primo contest dell'anno
Al prossimo speriamo vi sia più partecipazione
ciaoo |
|
|
 |
trinita utente

Iscritto: 22 Gen 2010 Messaggi: 488 Località: Lainate (MI)
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Come non darti ragione Sisto.....non mi esprimo di piu', ne riparleremo, credevo fosse abbastanza facile imbroccare il tema, ma devo ricredermi. _________________ Quando si scatta...si scatta, non si parla! |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 4:55 pm Oggetto: |
|
|
trinita ha scritto: | Come non darti ragione Sisto.....non mi esprimo di piu', ne riparleremo, credevo fosse abbastanza facile imbroccare il tema, ma devo ricredermi. |
beh, dai, voglio dire...a seconda dei propri punti di vista uno scatto può essere più o meno inerente al titolo dato...
Tutti hannoImbroccato il tema a loro modo, altrimenti non avrebbero nemmeno partecipato... per cui credo che il responso migliore sarà l'esito della votazione...
 |
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009 Messaggi: 1344 Località: Rho / Napoli
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Rimandando il discorso tema/non tema e qualità delle foto al post votazioni, devo dire che anche io mi aspettavo una partecipazione maggiore, anche perché il contest non è stato dei più ostici, era aperto ad un'infinità di interpretazioni... peccato
 |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Il problema non è la quantità dei partecipanti, il problema è la qualità e la, più o meno, attinenza con il tema...
A mio avviso sono foto molto, molto mediocri. _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
Daigoro utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2011 Messaggi: 978 Località: Agrigento
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Alcune idee come già detto entrano poco a tema con il titolo... Ma non vorrei essere ripetitivo.... Ne riparleremo quando verrà pubblicata la classifica... _________________ panasonic lumix dmc-tz8; K; Canon EOS 600d: EF-S 18-55mm 1:3.5-5.6IS; Canon EF 50mm 1.4 |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Super Pro ha scritto: | Il problema non è la quantità dei partecipanti, il problema è la qualità e la, più o meno, attinenza con il tema...
A mio avviso sono foto molto, molto mediocri. |
e torno a ripetere che anch'io la posso vedere in questo modo ma ognuno ha il suo punto di vista e di interpretazione di un determinato tema...
Si fa presto a vedere se si è allineati o meno con la maggior parte dei partecipanti; basta votare e poi confrontare i propri voti col risultato finale...
Se tu dovessi dare un 10 ad una foto e questa arrivasse ultima...allora inizierei a dubitare sulle convinzioni di mediocrità...al contrario se la classifica rispecchiasse la tua votazione...
è tutto relativo per cui aspettiamo il parere del pubblico votante...che ha sempre ragione  |
|
|
 |
trinita utente

|
Inviato: Lun 11 Feb, 2013 8:22 am Oggetto: |
|
|
Per esperienza, (In altri ambiti...), so che il giudizio del "pubblico", raramente, quasi mai, corrisponde al giudizio tecnico.....pero' vedremo. _________________ Quando si scatta...si scatta, non si parla! |
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Feb, 2013 10:11 am Oggetto: |
|
|
Potrebbe anche darsi, ma il giudizio del pubblico spesso è quello più importante  |
|
|
 |
trinita utente

|
Inviato: Lun 11 Feb, 2013 10:29 am Oggetto: |
|
|
Dipende dall'ambito. _________________ Quando si scatta...si scatta, non si parla! |
|
|
 |
roboris non più registrato
Iscritto: 04 Set 2011 Messaggi: 246
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2013 1:06 pm Oggetto: |
|
|
mi inserisco per dire che a mio avviso il giudizio interessante è quello emotivo, segno che la foto ha colto nel segno. e una foto coglie nel segno se suscita emozioni e coinvolge l'osservatore. la tecnica c'entra in tutto ciò come strumento per arrivare al bello. una differenziazione tra parere del pubblico ed aspetti tecnici come contrapposti uno all'altro mi sembra sterile e più un alibi che cerca di costruirsi chi, non riuscendo ad avvicinarsi al bello, si consola pensando alla tecnica fine a se stessa. |
|
|
 |
gps73 utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2011 Messaggi: 3963 Località: Torino
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2013 10:42 am Oggetto: |
|
|
roboris ha scritto: | ... la tecnica c'entra in tutto ciò come strumento per arrivare al bello. una differenziazione tra parere del pubblico ed aspetti tecnici come contrapposti uno all'altro mi sembra sterile e più un alibi che cerca di costruirsi chi, non riuscendo ad avvicinarsi al bello, si consola pensando alla tecnica fine a se stessa. | Ciao, penso anch'io la stessa cosa, e ho sempre creduto che essendo la fotografia forma d'arte
si possano applicare le stesse regole di tutte le altre espressioni artistiche.
Vi invito a immaginare di dover giudicare insieme i dipinti di Caravaggio, di Monet, di Van Gogh, di De Chirico e di chi altri volete voi..
Meglio una giuria tecnica o il televoto?
I due giudizi sono complementari. Sul perché dovrei dilungarmi troppo..
Si suppone che tra i giudicanti iscritti e frequentanti il forum ci siano sia gli esperti sia i semplici appassionati così da rendere
il giudizio complessivo un onorevole compromesso tra puro giudizio tecnico e giudizio popolare..
Io ho partecipato al contest e ho guardato le altre foto in gara in prima battuta per come è stato interpretato il tema dagli altri rispetto a me.
Poi scegliendo tra le foto che (secondo me) hanno centrato il tema ho premiato quelle che hanno espresso una tecnica più riuscita. _________________ Paolo
Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
   |
|
|
 |
Bob0605 nuovo utente

Iscritto: 14 Gen 2013 Messaggi: 7
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2013 11:25 am Oggetto: Novizio |
|
|
EDIT di AlexKC: Non si può parlare di foto in votazione. Non ti squalifico solo perché sei un nuovo utente... certo che pensarci due volte non sarebbe stato male  |
|
|
 |
roboris non più registrato
Iscritto: 04 Set 2011 Messaggi: 246
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2013 11:35 am Oggetto: Re: Novizio |
|
|
Bob0605 ha scritto: | Volevo solamente dire che magari una nota allegata alle foto potrebbe starci bene. Esempio la mia se non commentata rischia di essere fuori tema. Ho usato una lampada vintage a fibre ottiche presa all'ikea. Appoggiata per terra su sfondo nero tempo 1 '' e zoom in. L'effetto è quello che vedete. Scusate per il suggerimento magari banale del commento da allegare. |
Ma così rendi riconoscibile la tua foto. |
|
|
 |
trinita utente

|
Inviato: Mar 12 Feb, 2013 11:36 am Oggetto: |
|
|
Hoi hoi hoi......  _________________ Quando si scatta...si scatta, non si parla! |
|
|
 |
trinita utente

|
Inviato: Mar 12 Feb, 2013 11:36 am Oggetto: |
|
|
Peccato veniale.... _________________ Quando si scatta...si scatta, non si parla! |
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Feb, 2013 11:46 am Oggetto: Re: Novizio |
|
|
Bob0605 ha scritto: | Volevo solamente dire che magari una nota allegata alle foto potrebbe starci bene... |
Il senso di questi contest è proprio quello, la tua foto deve trasmettere qualcosa senza titoli o spiegazioni  |
|
|
 |
|