Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
JoK3R utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 1056 Località: Genova
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 12:36 pm Oggetto: Elaborare piu raw contemporaneamente |
|
|
Buondì,
ho scattato una serie di foto (136) in condizioni di luminosità molto bassa e per cercare di tenere il tempo piu corto possibile ho dovuto sottoesporre di uno stop in modo da arrivare a 1/50 1/60 (scattavo con un 85) che per la mia mano era appena il minimo per non fare mosso e non creare soggetti sfocati anche se il micromosso purtroppo c'è ma lo correggerò poi su ps per quanto possibile...
Ora vorrei prendere queste 136 in raw e applicare a tutte una correzione standard... gestendo la cosa da ps no problem il punto è che vorrei far la correzzione di uno stop dal raw in modo da perdere il meno possibile e da camera raw non so come fare un'elaborazione del genere... quindi la domanda è: esiste un modo per applicare automaicamente a 136 foto raw (in ps camera raw) la stessa correzione? _________________ Cesare
"Se si esclude dalle attività umane tutto quanto attiene al raggiungimento del profitto, rimarrà soltanto l'arte." Andrej Tarkovskij |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shark85 utente

Iscritto: 15 Gen 2013 Messaggi: 209 Località: Milano
|
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 3:50 pm Oggetto: |
|
|
È semplicissimo usando Bridge + Camera Raw
Da Bridge apri una foto in Camera Raw e applichi i parametri che desideri.
Poi la richiudi.
In Camera Raw selezioni tutte le immagini a cui vuoi applicare quei paragrafi. Fai click destro su una delle miniature e scegli Impostazioni di sviluppo => Conversione precedente.
Voilã.
Se vuoi approfondire l'argomento, leggi questo vecchio post:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=3371143 _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Altrettanto semplicemente, le apri tutte in camera raw, le selezioni tutte, applichi la coorezione di cui hai bisogno e dopo chiudi oppure salvi nel fromato che preferisci. _________________ Giorgio |
|
|
 |
JoK3R utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 1056 Località: Genova
|
Inviato: Lun 08 Lug, 2013 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti ci sono riuscito anche se bridge non mi fa incollare i setting perchè mi da errore, provato stesso sistema con lightroom e funzia, THX !!  _________________ Cesare
"Se si esclude dalle attività umane tutto quanto attiene al raggiungimento del profitto, rimarrà soltanto l'arte." Andrej Tarkovskij |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 11 Lug, 2013 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Stavo per suggerirti di usare Lightroom, perchè mi ero fermato al commento di milladesign, ma vedo che l'hai già provato. Personalmente utilizzo solo Lightroom per elaborare (e gestire) le mie foto, passando da photoshop solo per elaborazioni complesse che però faccio molto di rado... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|