Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Merola83 utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2011 Messaggi: 3360 Località: Terni
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2013 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Caspita Stè,gli avevi messo qualche briciolina di pane
Ciao. _________________ "La fotografia non mostra la realtà, mostra l'idea che se ne ha." (Neil Leifer)
https://www.flickr.com/photos/valerioclementi/
Valerio  |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2013 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Merola83 ha scritto: | Caspita Stè,gli avevi messo qualche briciolina di pane
Ciao. |
stavo passando con l'auto..all'improvviso vedo questo stormo in movimento...accosto e prendo la macchina al volo..con i settaggi che c'erano..infatti ho rimesso in pdc...cmq mi sembrava ne valesse la pena...
briciole di pane vale??...li non bastano nemmeno le bistecche!!...
ciao grazie....  _________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|
Francesco Filippetti utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2007 Messaggi: 809 Località: Gubbio
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2013 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Visto il cielo minaccioso avevano deciso di procurarsi da mangiare. Bella situazione ripresa molto bene..
Francesco |
|
|
RENZO PAPINI utente attivo

Iscritto: 17 Apr 2012 Messaggi: 502 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2013 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Bella inquadratura! per loro forse , i cavi sono come un luna park !
ciao Stefano ,l'opportunismo Premia! |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2013 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Il tuo marchio di fabbrica si vede già dall'anteprima Stefano, quel cielo davvero molto bello, rende suggestivo e allo stesso tempo inquietante il resto della scena con tutti quegli uccelli. Scusami se ribadisco anche questa volta un concetto a me caro, avrei schiarito meno il pp per renderlo più coerente con il resto del paesaggio  _________________ Riccardo Bruno |
|
|
stefano63 sospeso
|
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2013 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Riccardo Bruno ha scritto: | Il tuo marchio di fabbrica si vede già dall'anteprima Stefano, quel cielo davvero molto bello, rende suggestivo e allo stesso tempo inquietante il resto della scena con tutti quegli uccelli. Scusami se ribadisco anche questa volta un concetto a me caro, avrei schiarito meno il pp per renderlo più coerente con il resto del paesaggio  |
sai quante volte ho detto a botero..di un fà le donne ciccione!!!???...macchè niente da fà!!....
grazie riccardo!!..il prossimo..se mi viene è un reportage..liscio..liscio!!!..
vedrai che schif...ehmmm..che robba!!.....
ciao....  _________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|
Susanna.R utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2012 Messaggi: 3919 Località: Toscana
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2013 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Stefano, era l'ora!
Scena che meritava senz'altro lo scatto, ben composta e col 'tuo' gradevole HDR...  |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2013 7:33 pm Oggetto: |
|
|
SusannaSusanna ha scritto: | Ciao Stefano, era l'ora!
Scena che meritava senz'altro lo scatto, ben composta e col 'tuo' gradevole HDR...  |
grazie susy!!!....passata è la tempesta odo i miei uccelletti far festa!!!...va bè non diceva prorpio cosi!!...ma ci stà bene lo stesso!!....
ciao....  _________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2013 9:24 pm Oggetto: |
|
|
bellissima.... senza altre parole... _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
Emanuele Gasparetti utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2008 Messaggi: 875 Località: Castelfidardo - Sirolo
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 11:49 am Oggetto: |
|
|
Ciao Stefano,
non sai quante volte in macchina stavo per.....gurdando questi stormi di storni piroettare fra cielo e terra!!!
Manca solo un cartello per i cacciatori..."TI PIACE VINCERE FACILE, E'?"
Buona domenica
 _________________ Emanuele
"Quando non ho niente di meglio da fare...di solito fotografo, ma quando fotografo....di solito non riesco a fare niente di meglio!!" |
|
|
wizard utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 5831 Località: L'Aquila
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Il marchio di fabbrica come ha detto Riccardo c'è tutto. Più che di briciole secondo me si tratta di panico, hanno visto Stefano e hanno cercato in vano di scappare Scherzo e lo sai . Bella immagine presa davvero "al volo".  _________________
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5 |
|
|
stefano63 sospeso
|
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 5:45 pm Oggetto: |
|
|
emanuele...di sicuro..visto l'alto numero..sarebbe difficile sbagliare..anche se non amo la caccia..il problema è se ti puntano...stargli sotto...è un vero problema!..una volta mi è capitato...ma dicono che porta fortuna!!...
ciao grazie per il passaggio...
grazie anche a te giancarlone....dici che abbiano avuto paura del caschetto giallo???...
ciao...  _________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10740 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 7:10 pm Oggetto: |
|
|
La foto e molto bella per la situazione ripresa e per come l'ha i ripresa. Non ho un preconcetto verso l'HDR che, anch'io a volte impiego, per "uscire' da situazioni di luce molto difficili se non "impossibili". Vorrei però chiederti, in una situazione di questo genere, piuttosto normale a livello espositivo, che cosa ti spinge a trasformare lo scatto con il procedimento HDR.
Ciao _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 8:02 pm Oggetto: |
|
|
cheroz ha scritto: | La foto e molto bella per la situazione ripresa e per come l'ha i ripresa. Non ho un preconcetto verso l'HDR che, anch'io a volte impiego, per "uscire' da situazioni di luce molto difficili se non "impossibili". Vorrei però chiederti, in una situazione di questo genere, piuttosto normale a livello espositivo, che cosa ti spinge a trasformare lo scatto con il procedimento HDR.
Ciao |
ti ringrazio del commento e della domanda fiorenzo..fare l'hdr mi viene istintivo..non riesco quasi mai ad essere soddisfatto di ciò che produco normalmente..preferisco guardare quelle degli altri...per esempio..pur trattando il bilanciamento del bianco..contrasto..livelli di luminosità e quant'altro..questa foto non riusciva a dirmi niente..l'ho guardata un pò..e volevo gli storni più visibili possibile..quindi dovevo schiarire il campo..il cielo più incisivo ed evocativo..drammatico..volevo che gli uccellini fossero protagonisti assoluti..non solo nelle loro evoluzioni..ma anche nell'ambientazione...e solo in hdr riesco a dare un senso alle mie interpretazioni...
ti dico questo,l'altra settimana ero a marina di pisa..e ho conosciuto un altro fotografo..vecchia scuola...gli ho dato la mia macchina..mi ha spiegato molte cose...scattando mi diceva..vedi questa è venuta bene..guarda come riflette la realtà!...sicuramente aveva ragione lui...però una volta sul pc...tutte tranne una..le ho cestinate...evidentemente non era la realtà che piace a me!!..
tu qualche foto la tratti ma molte no!!...hai bellissime foto..che a me piacciono molto...ma hanno tutte un denominatore comune...locations..tempo..e attrezzatura...un mix necessario di una fotografia di livello...
quando si fotografa la banalità è molto facile essere insoddisfatti..allora l'hdr..molte volte..è..le mie esotiche locations..la mia voglia di tempo e di una grande attrezzatura....
spero di averti soddisfatto..ciao...  _________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10740 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Stefano del tempo che mi hai dedicato e ti sei spiegato molto bene. Ma io penso che tu sottovaluti i tuoi scatti. Penso che non ci sia nulla di banale nei luoghi che fotografi perché li fotografi con il tuo punto di osservazione e con la tua sensibilità. Il bello della fotografia paesaggistica e' proprio quello di rendere straordinari i luoghi comuni. È vero che molti di noi paesaggisti vanno anche "in trasferta" ma il grosso della nostra passione si snocciola nei luoghi vicino a casa che, spesso, sono luoghi "normali". Sta a noi renderli speciali, con o senza HDR.
Un caro saluto
Fio' _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
stefano63 sospeso
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2013 8:31 pm Oggetto: |
|
|
cheroz ha scritto: | Grazie Stefano del tempo che mi hai dedicato e ti sei spiegato molto bene. Ma io penso che tu sottovaluti i tuoi scatti. Penso che non ci sia nulla di banale nei luoghi che fotografi perché li fotografi con il tuo punto di osservazione e con la tua sensibilità. Il bello della fotografia paesaggistica e' proprio quello di rendere straordinari i luoghi comuni. È vero che molti di noi paesaggisti vanno anche "in trasferta" ma il grosso della nostra passione si snocciola nei luoghi vicino a casa che, spesso, sono luoghi "normali". Sta a noi renderli speciali, con o senza HDR.
Un caro saluto
Fio' |
grazie fiorenzo...ti quoto in todo...evidentemente non sono ancora pronto!..fare esperienza mi aiuterà!....
ciao..  _________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|
|